– articolo di Sonia di Astriepsiche –
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni? Clicca mi piace sulla pagina facebook e poi Clicca qui
Grande fatica, ma accompagnata da una sostanziale crescita personale…questo è l’autunno della Vergine e questo Novembre non fa eccezione. Fra l’altro nonostante le difficoltà portate da un aspetto non positivissimo di Saturno, con conseguenti intoppi, crisi, limitazioni “scazzi” con figure di autorità o con enti/strutture/realtà organizzative complesse, il mese inizia con una buona carica di energia data dalla nuova luna del 30 ottobre in trigono alla vostra decade. In generale l’amore vi chiama ad essere più gioiosi e a non farvi – per una volta – troppi problemi: le relazioni che affronterete in modo un po’ “scanzonato” saranno quelle che funzioneranno meglio. Però ricordate che non è il caso di “violare le regole”: essere scanzonati è un’altra cosa. Lo so che non è da voi farlo, ma in questo periodo, l’andare fuori dal tracciato andrebbe davvero evitato: Saturno premia chi è rispettoso del “si deve” (cosa che a voi viene bene peraltro) e penalizza chi vuole prendere le scorciatoie facili.
La lunazione in Toro di metà mese vi chiama ad espandere i vostri orizzonti ed in particolare quelli geografici (viaggi in vista per qualcuno?) oppure quelli intellettuali (soprattutto se state leggendo perchè in Vergine avete l’ascendente). In ogni caso è un mese da sfruttare per apprendere e scoprire come vedremo quando parleremo della luna di metà novembre nella newsletter gratuita (Per riceverla regolarmente inserisci la tua mail qui
E proprio per questo, a voi in particolare, segnalo che:
- chi è interessato ad un percorso di Astrologia Psicologica profondo e completo trova on-line la descrizione della SCUOLA DI ASTROLOGIA a Weekend in partenza a Gennaio: non solo di studio ed approfondimento ma anche di consapevolezza personale e di sviluppo armonico dei propri rapporti con gli altri studiato anche per chi vive fuori dalla Lombardia. Clicca qui per leggere di più
- chi vive in zona di Lecco – Sondrio può venire all’incontro gratuito di Astriepsiche sul tema natale giovedì 10 Novembre alle ore 21 presso Totem Studio in via Stallone 7 a Colico (LC) ed eventualmente partecipare poi al seminario nel weekend 19-20 novembre “Conosci te stesso e gli altri con l’astrologia” – (clicca qui per info)
I giorni migliori per l’amore: 4 e 5. I giorni migliori per gli affari: 24 e 25.Ma vediamo le tre decadi insieme…
** SCUOLA BIENNALE DI ASTROLOGIA**
Parte a Gennaio la Scuola di Astrologia Psicologica frequentabile in 6 weekend. Un percorso per approfondire la conoscenza della disciplina astrologica, per lavorare su se stessi ed il proprio percorso evolutivo personale, per acquisire strumenti per conoscere se stessi e comprendere gli altri..
Lezioni in aula, materiali, tutoraggio individuale da Gennaio-Ottobre 2017.
Leggi di più…
Prima decade: 24 agosto – 2 settembre
Certo continua il vostro momento di nebbia e confusione…chi sono? cosa voglio fare della mia vita? cosa è davvero importante? Queste sono le domande che si agitano nella mente di molti di voi , e soprattutto i nati negli ultimi giorni di Agosto e primi di Settembre, e la quadratura di Mercurio di cui vi accenno più sotto aggravia il macigno mentale…però potete rilassarvi un po’ questo mese fra le braccia amorevoli di Venere. Infatti…vi consiglio poi di sfruttare il periodo dal 11 al 21: grazie al favore di Venere godrete di giorni di particolare benessere ed armonia. Sono giorni in cui i rapporti con gli altri saranno più fluidi e piacevoli, salvo – ovviamente – che stiate vivendo transiti particolarmente sfavorevoli ad altri punti del vostro tema natale. E’ il momento giusto per dedicarvi a tutto ciò che rende piacevole la vostra vita, quindi via libera ad acquisti che vi gratifichino, a momenti dedicati all’arte o alla natura o a tutto ciò che “è bello”. E cosa c’è di più piacevole dell’amore? Per cui, questi sono giorni che i single possono mettere a frutto per incontrare persone interessanti e chi è in coppia per ravvivare il proprio rapporto o recuperare un’ armonia o una intesa resa meno intensa dall’abitudine.
Ma….c’è un ma…come vi dicevo prima sempre in questo periodo dal 12 al 19 vi sentirete nervosi ed irrequieti: è la quadratura di Mercurio che fa qualche dispetto ed essendo voi proprio governati dal pianeta mercurio potreste risentirne un poco di più.. La vostra mente probabilmente lavorerà a ritmi molto veloci, ma il rischio che questa velocità vi causi qualche problema è superiore alla media in questi giorni: errori di calcolo, scambi di file e conseguenti invii errati, mail spedite alle persone sbagliate. E’ anche un periodo in cui evitare discussioni e chiarimenti al lavoro ed in famiglia: rischiereste di fare peggio…meglio rimandare! Questo vale anche e anzi, soprattutto, se state leggendo perchè questo è il segno del vostro ascendente. Poco male: per esorcizzare i dispetti del Dio con i sandali alati è sufficiente rallentare i ritmi e non fare troppe cose tutte insieme. Bevetevi una tisana al posto del caffè, in altre parole, e posticipate, se potete, ciò che è connesso alla comunicazione e alla parola: colloqui, interviste, riunioni importanti. Potrebbe però essere un momento di particolare stimolo intellettuale: mettete da parte le idee che vi affioreranno alla mente in questi giorni perchè potrebbero tornarvi utili più avanti.
Seconda decade: 3 – 12 settembre
Mese che parte un po’ in salita ma si riprende nella parte finale soprattutto se avete aperte “vertenze amorose” o progetti “in società” con qualcuno.
Venere è entrata in quadratura dal 26 ottobre e ci resterà fino al 4 novembre, potreste quindi vivere, all’inizio di novembre, giorni un po’ sotto tono, in cui potreste percepire che chi vi circonda fa fatica ad entrare in connessione con voi e magari si potrebbe impadronire di voi un sottile senso di solitudine, ma senza una ragione precisa. Probabilmente vi sentirete anche meno in forma ed attraenti, meno desiderosi di prendervi cura di voi stessi, ma non temete, sarà un periodo che durerà solo qualche giorno. Ovviamente anche per l’amore non potrete aspettarvi moltissimo: se non piacete a voi, come potete pensare di piacere agli altri? Quindi che facciamo? Come esorcizzare questi pochi giorni? Beh, innanzitutto prendendoli come un momento di minor forma senza nessun significato particolare e poi essendo consapevoli che le vostre percezioni sulla eventuale maggiore freddezza nei rapporti con gli altri sono probabilmente autogenerati, quindi non prendere decisioni di rottura, non attribuite agli altri comportamenti che non ci sono e vedrete che dopo pochi giorni la situazione migliorerà spontaneamente.
Se avete deciso di chiarirvi con qualcuno, di scrivere qualcosa di importante, o comprendere una situazione ingarbugliata evitate di farlo nei giorni dal 18 al 26. Sono giorni in cui comunicare in modo chiaro ed agevole proprio non vi riesce, ed anche in quanto a lucidità mentale non sarete proprio al massimo. Per questo, meglio tenere per voi i vostri pensieri ed esprimerli in un momento successivo ed è anche preferibile dedicarsi a situazioni meno complesse, per le quali arrivare ad una soluzione non richieda molta presenza mentale. Ma tranquilli: arriveranno momenti in cui sarete più veloci nel pensare e spigliati nell’esprimervi. Si tratta solo di aspettare il momento giusto.
Se avete in progetto di collaborare con qualcuno su un progetto (un progetto a due, non di gruppo) i giorni migliori per farlo, in questo mese, sono quelli che vanno dal 20 al 29. Tutto ciò che implica collaborazione ed incontro di idee diverse è favorito. Ma anche l’amore potrebbe essere protagonista in questi giorni. Per questo il consiglio è quello di creare delle occasioni: uscite, incontrate, parlate. Sta a voi creare i presupposti giusti e se gli altri transiti vi supportano, beh…questo momento potrebbe anche rappresentare l’inizio di qualcosa di interessante. Si a cambi di look o cure estetiche.
** SCUOLA BIENNALE DI ASTROLOGIA: parte a Gennaio la Scuola di astrologia in 6 weekend. Leggi di più…
**CORSI A DISTANZA DI ASTROLOGIA: guarda i corsi disponibili “dal vivo” o “on-line” e resta informato su tutti i seminari e corsi inserendo i tuoi dati qui
** Vuoi un consulto personale (Tema natale, previsioni, oroscopo di coppia)? Leggi qui come fare
** Vuoi ricevere la NEWSLETTER GRATUITA per non perderti neanche un articolo e ricevere le mini-lezioni di astrologia? Inserisci qui la tua mail
Terza decade: 13 – 22 settembre
Mese da sfruttare nella sua prima parte e semplicemente da “far passare” nella seconda quindicina per voi della terza decade.
Allora, lo state sentendo/sfruttando questo trigono di Marte? E’già arrivato dal 25 ottobre e dovreste continuare a sentirlo fino al 10 novembre. Cosa avrebbe dovuto portare? In questi giorni godrete dei benefici di questo pianeta che vi regalerà energia, sicurezza e determinazione e perchè no sex appeal. Non solo: in questi giorni anche il vostro istinto lavorerà bene e stanno premiate quelle azioni che porterete avanti senza troppa mediazione razionale, ma sfruttando la vostra parte “animale”. Tutti elementi, questi, che contribuiranno a favorire l’esito positivo dei vostri progetti, sempre che non abbiate contestualmente transiti pesanti al vostro tema individuale. Anche il sesso sarà favorito, sia che vi troviate in coppia, sia che siate single: maggiore carica sessuale e maggiore sicurezza in voi stessi favoriranno le conquiste in questo campo. Forse non sarà il grande amore…ma, nel frattempo, il divertimento non dovrebbe mancare. Se volevate organizzare una fuga “di fuoco” ora sapete quando farlo.
Se dovete studiare, preparare un esame, scrivere un documento o un messaggio importante, parlare col vostro capo o gestire una discussione con qualcuno, vi suggerirei di sfruttare i giorni che vanno dal 5 al 13. Sarete infatti particolarmente brillanti e convincenti, ed il vostro cervello lavorerà a velocità raddoppiata, consentendovi anche di organizzare le informazioni che assorbirete in modo particolarmente efficace. Ma anche la socialità sarà favorita, quindi uscite e conoscete persone nuove se ne avete la possibilità.
Eviterei di affrontare problemi complessi, invece, nei giorni dal 25 al 3 dicembre. La vostra lucidità mentale non sarà ai massimi livelli e quindi potreste sprecare il vostro tempo nel cercare soluzioni che vi sfuggiranno. Ma non temete: arriveranno momenti migliori. Per il momento, conviene dedicarsi ad altro. Anche in termini di vita sociale, questi non saranno i giorni migliori: è possibile che abbiate meno desiderio di uscire e confrontarvi con gli altri: va bene, assecondate il vostro umore e rilassatevi. Date un po’ di pausa al cervello ed alla lingua, ok? Poi, passati questi giorni, ritornerete alle vostre occupazioni decisamente più brillanti.
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni o avere previsioni personalizzate?
Per essere sicuro di non perderle, clicca MI PIACE sulla pagina facebook di Astriepsiche o o iscriviti alla newsletter gratuita inserendo il tuo indirizzo qui
Per le previsioni annuali clicca qui.
Per le previsioni mensili: troverai le previsioni per gli altri segni cliccando “previsioni” in alto nella pagina
Per le consulenze individuali scrivimi a sonia@astriepsiche.it