– articolodi Sonia di Astriepsiche –
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni? Clicca mi piace sulla pagina facebook e poi Clicca qui
Ma auguri Scorpioncini, era od è il vostro compleanno! Ed il vezzeggiativo è d’obbligo perchè tipetti come voi così acuti, strategici …ma anche vendicativi…è sempre meglio averli amici piuttosto che nemici 😉 Scherzo…ma poi non tanto…e quindi vado al sodo prima di fare gaffes di cui potrei pentirmi anche in considerazione dell’elevato numero di Scorpioni nelle mie cerchie intime.
Il mese assume tinte diverse in base alla decade (ed è per questo che vi dico sempre: diffidate dalle previsioni che non distinguono per decade…per quanto scritte bene ed in modo divertente sono bufale colossali dal punto di vista strettamente astrologico!!!): tranquilla la terza, nervosetta la prima, e la seconda invece se la cava più che egregiamente almeno nella prima parte del mese.
Per chi è nato fra fine Ottobre e inizio Novembre giunge però la buona notizia: Nettuno non più retrogrado a partire dal 19 vi aiuterà a capire meglio alcune situazioni di cui non riuscivate a venire a capo in ambito emotivo ed affettivo: la nebbia si diraderà ed avete una idea più chiara di come gestire relazioni affettive che non sapevate in che direzione guidare (perchè diciamocelo…nell’80% dei casi siete voi a guidarle e non i malcapitati che subiscono il vostro fascino)
Prima di passare alle decadi vi ricordo i giorni fortunati e vi segnalo due opportunità interessanti:
- chi è interessato ad un percorso di Astrologia Psicologica profondo e completo trova on-line la descrizione della SCUOLA DI ASTROLOGIA a Weekend in partenza a Gennaio: non solo di studio ed approfondimento ma anche di consapevolezza personale e di sviluppo armonico dei propri rapporti con gli altri studiato anche per chi vive fuori dalla Lombardia. Clicca qui per leggere di più
- chi vive in zona di Lecco – Sondrio può venire all’incontro GRATUITO di Astriepsiche sul tema natale giovedì 10 Novembre alle ore 21 presso Totem Studio in via Stallone 7 a Colico (LC) ed eventualmente partecipare poi al seminario nel weekend 19-20 novembre “Conosci te stesso e gli altri con l’astrologia” – (clicca qui per info)
Ma veniamo a voi vedendo le decadi e dicendovi che per lo Scorpione i giorni migliori per l’amore saranno il 9 e il 10… mentre per gli affari bene :1, 2, 3, 29 e 30 e ricordando a chi non ha letto il profilo astrologico del segno dello Scorpione, che lo può trovare qui
** SCUOLA BIENNALE DI ASTROLOGIA**
Parte a Gennaio la Scuola di Astrologia Psicologica frequentabile in 6 weekend. Un percorso per approfondire la consocenza della disciplina astrologica, per lavorare su se stessi ed il proprio percorso evolutivo personale, per acquisire strumenti per conoscere se stessi e comprendere gli altri..
Lezioni in aula, materiali, tutoraggio individuale da Gennaio 2017.
Leggi di più…
Prima decade: 23 ottobre – 2 novembre
I giorni dal 8 al 23 vi riservano una sfida, ovvero quella di guardare dentro di voi e chiedervi se non state esprimendo forme di aggressività di cui non siete totalmente consapevoli: un vostro modo di parlare (o non parlare), di agire (o non agire) non nasconde forse una tensione che cercate di reprimere? Beh, la rabbia repressa deve essere sfogata altrimenti esce sotto forme diverse dando spazio a reazioni passivo-aggressive oppure a piccoli incidenti apparentemente casuali che però sono un modo di rivolgere verso voi stessi al vostra aggressività. Attenzione quindi anche a maneggiare oggetti affilati, spigolosi , pesanti o caldi: potreste farvi male per l’eccesso di velocità nell’usarli. Certo che data la vostra propensione a non parlare chiaramente il rischio è che le persone non capiscano il perchè delle vostre reazioni.
Il rischio maggiore lo correte nelle relazioni soprattutto al lavoro ed a casa (meno con gli amici): è possibile che leggiate le dichiarazioni o le azioni degli altri come aggressive nei vostri confronti e sentiate il bisogno di contrattaccare. Fermatevi un attimo prima di farlo e pensate se, forse, non sono gli altri che stanno reagendo a qualcosa che avete messo in campo voi, anche inconsapevolmente. Sia che siate single o in coppia, la vita sessuale potrebbe portare qualche frustrazione. Ricordate che a volte sfogare nello sport o nel movimento l’energia sessuale in eccesso può aiutare ad essere meno nervosi: e anche i meno sportivi possono ricorrere a lunghe passeggiate o attività fisiche pesanti per “far passare” questi giorni meno piacevoli.
Ma è più facile che questa modalità passivo-aggressiva si stemperi a partire dall’11. Il periodo dal 11 al 21 vi riserva potenzialmente sorprese : vi sentirete più affascinanti e più centrati e le stelle vi apriranno alcune porte davvero interessanti. Sta a noi ovviamente creare le occasioni, ma – sia che siate in coppia, sia che siate single – alcuni sprazzi di piacevolezza sono garantiti. Periodo da usare per sedurre qualcuno di nuovo, riacchiappare qualcuno di vecchio, o consolidare un rapporto che c’è già e godere insieme di momenti belli. A voi la scelta e l’azione.
Se poi siete nati l’1 o il 2 novembre (auguri!!!) è possibile che in questo momento viviate un momento di grazia: una maggiore apertura a tutto ciò che è non quotidiano, non materiale, non razionale. Periodo importante per chi di voi si occupa di musica, arti visive o ha interessi spirituali: dallo scorso settembre a Gennaio 2017 Nettuno vi fa aprire a suggestioni creative e spirituali se già avete una inclinazione in tal senso.
Seconda decade: 3 – 12 novembre
La congiunzione di Mercurio fino al 6 novembre vi chiama ad uscire ed esplorare ciò che c’è vicino a voi. E’ il momento buono per conoscere persone nuove o per frequentare i vostri amici. In generale, questo è il momento migliore dell’anno per sviluppare la vostra rete di conoscenze e vivere momenti di maggiore spensieratezza. Ma è anche un momento in cui la vostra mente lavorerà a velocità raddoppiata ed avrete la capacità di trovare risposte a domande che vi ponevate da tempo o risolvere problemi apparentemente senza soluzione: sarete infatti brillanti e particolarmente acuti nel pensiero. Noterete che, in questi giorni, la vostra attenzione al dettaglio sarà notevolmente incrementata. Se lavorate in contesti in cui la comunicazione è importante, approfittatene, ma anche se dovete spiegare qualcosa a qualcuno, se dovete fare un colloquio o se dovete scrivere documenti importanti. il momento è buono. Avete i conti in disordine? Risistemare bilanci o fare valutazioni economiche sarà più semplice.
E’ possibile invece che la fine del mese sia in calo: dal 22 al 7 dicembre le difficoltà di faranno sentire maggiormente ed in modo più pesante: sviluppare i vostri progetti vi richiederà di combattere più di quanto non aveste ipotizzato, oppure vi ritroverete ad affrontare ostacoli o nemici che non avevate preventivato. La rabbia, la stanchezza e la tensione potrebbero accumularsi dentro di voi e poi esplodere con modalità di cui potreste pentirvi successivamente. Attenti quindi a come reagite alle provocazioni: una parola o un gesto di troppo a volte cancellano tutto il bene fatto in precedenza. Non siate precipitosi e contate fino a 3 prima di prendere qualsiasi decisione. Anche la vita sessuale potrebbe portare qualche frustrazione.
Ma tranquilli: a questo transito seguiranno giorni in cui sentirete diminuire la tensione ed alcune situazioni vedranno scendere il livello di conflitto: si tratta di stringere i denti in attesa che finisca il periodo che vi ho indicato. Peraltro con Plutone in sestile godete della protezione del vostro pianeta governatore: siete Scorpioni più che mai e si sa che lo scorpione, proprio come l’animaletto da cui prende il nome sopravvive in ogni condizione ambientale…tranne situazioni in cui sente che altri hanno troppo potere su di lui.
** SCUOLA BIENNALE DI ASTROLOGIA: parte a Gennaio la Scuola di astrologia in 6 weekend. Leggi di più…
**CORSI A DISTANZA DI ASTROLOGIA: guarda i corsi disponibili “dal vivo” o “on-line” e resta informato su tutti i seminari e corsi inserendo i tuoi dati qui
** Vuoi un consulto personale (Tema natale, previsioni, oroscopo di coppia)? Leggi qui come fare
** Vuoi ricevere la NEWSLETTER GRATUITA per non perderti neanche un articolo e ricevere le mini-lezioni di astrologia? Inserisci qui la tua mail
Terza decade: 13 – 22 novembre
Pochi transiti e piuttosto deboli..cosa significa questo? Che potete contare su un mese tranquillo…per quanto come ben sappiamo la tranquillità non sia certo al vostra cifra 😉 Sono certa che qualche motivo per cui tormentarvi e macerarvi lo troverete ugualmente (vi prendo un po’ in giro ma perchè avendo molti amici scorpionici vi conosco bene e me lo poso permettere) , però saranno tutti motivi auto-procurati perchè in realtà le stelle non vi sono per niente contrarie, salvo che abbiate transiti negativi al vostro tema personale…
Unico transito di rilevo consiste nel supporto che avrete da Mercurio dal 5 al 13: periodo di grande lucidità e brillantezza mentale. E’ il momento in cui dedicarsi a tutto ciò che a a che fare con la logica ed il ragionamento, ma anche a sviluppare reti di relazioni e nuove conoscenze. E’ un momento in cui lo studio è facilitato soprattutto se riguarda aspetti di processo, elementi di grande dettaglio o questioni scientifiche.E’ un ottimo periodo per parlare in pubblico e per spiegarsi con qualcuno, analizzare situazioni intricate oppure, per chi di voi scrive per lavoro o per passione, prendere in mano la penna (o la tastiera) e scatenarsi.
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni?
Per essere sicuro di non perderle, clicca MI PIACE sulla pagina facebook di Astriepsiche o iscriviti alla newsletter gratuita inserendo il tuo indirizzo qui
Per le previsioni mensili: clicca “previsioni” in cima alla pagina
Per le consulenze individuali scrivimi a sonia@astriepsiche.it