– articolo di Sonia di Astriepsiche –
L’amore è protagonista, ma probabilmente non come vorreste…o in alternativa i rapporti con un socio o con un amica del cuore non vanno a gonfie vele. Insomma tutto ciò che è relazione importante uno a uno è toccato dai transiti di Venere e Marte in opposizione al vostro segno e questo creerà probabilmente tensioni e nervosismo. Tranquilli…raramente il transito dei pianeti veloci altera equilibri in modo permanente: disturba, innervosisce, rattrista, ma l’effetto è tendenzialmente transitorio. In ottobre, molto da dire sulla prima decade, meno sulla seconda e la terza è “non pervenuta” 🙂
Prima di proseguire, anche con voi, questo mese faccio un gioco e, dico perchè il vostro segno dovrebbe partecipare al mio weekend astrologico di Novembre per principianti : spero, non vi disturberà un momento di auto- sponsorizzazione. Per i Pesci il motivo è….che sarebbe un peccato non approfittare dell’occasione per imparare come vivere in modo più sereno ed intenso le relazioni con le persone che vi circondano e, contemporaneamente, fare luce dentro voi stessi e sulla relazione fra voi ed il mondo in cui viviamo. Insomma è un modo di sentirvi in armonia col mondo e con gli altri.
E se non siete vicini a Milano e vi interessa restare informati sui prossimi corsi in altri luoghi o in altre date, basta lasciare la vostra mail in questo modulo.
Ma vediamo nel dettaglio cosa dicono queste Previsioni di Ottobre 2015 per i Pesci…decade per decade.
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni? Clicca qui
Vuoi restare sempre aggiornato sulle previsioni? Clicca mi piace sulla pagina Facebook Astriepsiche
Prima decade: 20 febbraio – 1 marzo
Qui è come sparare sulla Croce Rossa: una delle decadi più martoriate dello Zodiaco. Nettuno nel segno, Saturno in quadratura..uff che fatica. Alla confusione, si aggiunge il freno a mano tirato e tutto diventa più pesante e difficoltoso. Ma vediamola da una prospettiva diversa: cosa ci chiedono questi transiti? Che lezioni dobbiamo assimilare? Come già per la Vergine la richiesta qui è quella di Nettuno che vuole farvi comprendere che la vera realtà del mondo è l’impermanenza, ovvero tutto nasce (situazioni, rapporti, lavori), tutto muore, tutto evolve e la serenità non sta nel bloccare ciò che deve cambiare, ma accettare il fluire delle cose. Per voi già così destrutturati assorbire una ulteriore dose di “confusione” non è facile, ma potrebbe anche essere una lezione che vi arricchisce, una volta superata. Saturno vi chiede l’opposto, vi chiede di darvi struttura vi chiede di fare delle scelte: ma come si può scegliere quando la confusione regna sovrana nelle nostre priorità?
Io penso che qui il senso complessivo dei transiti sia quello del trito e ritrito, ma pur sempre valido, LASCIAR ANDARE. Mollare il colpo, eliminare dalla vostra vita ciò che sapete vi fa male, respingere le istanze dell’Ego che vorrebbe ottenere e trattenere. E’ anche una chiamata di maturazione, di accettare i vincoli della struttura e della regola che non amate, ma che potrebbe darvi la sicurezza che spesso vi manca.
Come se non bastasse, Marte e Venere saranno in opposizione in settima casa fino all’undici il primo e dal 9 al 20 la seconda: tensioni ed incomprensioni nei rapporti a due. Ma è ovvio: con tutte queste difficoltà non è facile per voi vivere il quotidiano. Non saranno questi due pianeti a far saltare i vostri rapporti, ma le relazioni che non funzionano, con quel Saturno in arrivo dovranno essere chiuse.
Un abbraccio pesciolini miei: vi sono vicina.
** Seminario “Conosci te stesso e capisci gli altri con l’astrologia” – clicca qui per maggiori informazioni
**Resta informato su tutti i seminari inserendo i tuoi dati qui
Seconda decade: 2 – 10 marzo
E’ sempre colpa di Marte (opposto dal 12 al 27) e Venere: a partire da metà ottobre insieme a Giove vi disturberanno per tutto il mese creando difficoltà, stress, tensioni soprattutto nella coppia: avrete voglia di ritirarvi, di allontanarvi, o più facilmente, vista la vostra natura, di evadere in un mondo di fantasia. In modo anomalo per voi (salvo che per chi di voi pesciolini ha Mercurio in Ariete ed è abituato a fare fuoco e fiamme!), potreste diventare aggressivi e super reattivi. In realtà lo scontro che cercate servirà a far uscire allo scoperto le vostre aspettative frustrate: avete una sorta di smania di ottenere qualcosa che vi faccia stare meglio, ma non sapete nemmeno voi cos’è e questo vi fa sentire soli ed incompresi ed arrabbiati e, talvolta, vendicativi. Ma, in fondo, non escludo che questa ricerca apparentemente senza obiettivo evidente non sia proprio ciò che vi aiuta a capire meglio la relazione in cui vi trovate. Insomma: una ricerca stressante ma fruttuosa 🙂 E’ possibile che la situazione migliori a partire dal 21, perchè l’arrivo di Venere, per quanto in opposizione potrebbe moderare le fiammate di Marte. Come dicevo prima non saranno certo i transiti di questi pianeti a far saltare i vostri rapporti, ma ovviamente potrebbe essere una occasione di scontro a far vacillare i rapporti già indirizzati alla loro fine naturale. Apprezzate i vostri partner che vi staranno vicini in questi giorni: non sarà facile per loro 🙂
Terza decade: 11 – 20 marzo
Niente da segnalare sul fronte occidentale, ovvero quello della terza decade: tranquillità dovuta alla mancanza di transiti di rilievo. Godetevela e ricaricatevi: se non vi saltano i nervi nei primi 4 giorni del mese, il resto scorrerà lento e placido. E’ possibile che verso fine mese i nati attorno all’11-12 marzo comincino a patire la stessa irrequietezza relazionale descritta per la seconda decade. Anche per voi il discorso è lo stesso: della prima e della seconda…nessuna preoccupazione: le relazioni non muoiono con le opposizioni di Marte e Venere ma subiscono i colpi dei pianeti lenti e – per voi – in questo momento non ce ne sono. Il nervosismo passerà verso dopo la prima settimana di novembre e tutto tornerà come prima…salvo ciò che era già “alla frutta”.
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni?
Per essere sicuro di non perderle, clicca MI PIACE sulla pagina facebook di Astriepsiche o iscriviti alla newsletter gratuita inserendo il tuo indirizzo qui
Per le previsioni annuali clicca qui.
Per le previsioni mensili: troverai in questo link le previsioni per gli altri segni che pubblicherò piano piano nei prossimi giorni.
Per le consulenze individuali scrivimi a sonia@astriepsiche.it
** Seminario “Conosci te stesso e capisci gli altri con l’astrologia” – clicca qui per maggiori informazioni
**Resta informato su tutti i seminari inserendo i tuoi dati qui