– articolo di Sonia di Astriepsiche –
Ne abbiamo già parlato nel post dedicato all’ingresso di Saturno in Sagittario (che trovate qui), da qui al 2017 i Sagittario vedranno cambiare qualcosa nella loro vita: tagli e consolidamenti, perdite e rafforzamenti, fatica e crescita. Una sfida importante per un segno come il Sagittario così diverso dall’energia “restrittiva” e “seriosa” di Saturno, una sfida che voi centauri potete affrontare molto meglio di altri segni.
Ma comunque, in Ottobre, questo tipo di energia sarà percepita solo dalla prima decade, mentre la seconda sarà alle prese con altri pianeti un po’ disturbatori, mentre la terza potrà rilassarsi. Capite adesso perchè non tollero le previsioni mensili che non differenziano per decade? Comunque sia per le prime due decadi questo mese è uno stress-test, ovvero un test che metterà alla prova la vostra resistenza alle frustrazioni. Certo che se c’è qualcuno che può resistere siete voi, perchè riuscite sempre a trovare l’angolazione positiva da cui guardare…
Detto questo, anche con voi, questo mese faccio un gioco e, nelle previsioni, dico perchè ogni segno dovrebbe partecipare al mio weekend astrologico di Novembre per principianti : spero, non vi disturberà un momento di auto- sponsorizzazione. Per il Sagittario il motivo è….che sarebbe un peccato non approfittare dell’occasione per ampliare i confini della propria conoscenza e magari cominciare a capire il senso di questo transito di Saturno che agirà così profondamente sui nativi del segno.
E se non siete vicini a Milano e vi interessa restare informati sui prossimi corsi in altri luoghi o in altre date, basta lasciare la vostra mail in questo modulo.
Ma vediamo nel dettaglio cosa dicono queste Previsioni di Ottobre 2015 per il Sagittario…decade per decade.
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni? Clicca qui
Vuoi restare sempre aggiornato sulle previsioni? Clicca mi piace sulla pagina Facebook Astriepsiche
Prima decade: 23 novembre – 2 dicembre
Cosa vi chiede questo transito di Saturno? Di usare i prossimi mesi per capire cosa è davvero importante per voi, di fare delle scelte di serietà, di abbandonare ciò che vi distrae e vi fa perdere la direzione e focalizzare i vostri sforzi su ciò che conta davvero anche se questo implica rinunce. Uscirete da questo periodo estremamente rafforzati anche se mentre lo vivrete sarà stancante e, a volte, difficile. E questa difficoltà vi sarà subito evidente in questo ottobre (ma probabilmente già nella seconda parte di Settembre per i nati nei primi giorni del segno): alla fatica di Saturno si aggiunge la difficoltà portata dall’ostilità di Marte e Venere che, un po’ in tutto, ma soprattutto nel lavoro vi creeranno tensioni, frustrazioni, stress, e forse francamente rabbia che avrete voglia di sfogare con tutto e tutti. Sarete dei Sagittari quasi irriconoscibili: le persone abituate alla vostra giovialità potrebbero reagire in modo ugualmente aggressivo e questo potrà ingenerare discussioni e confronti duri. Calma e sangue freddo: dal 20 questo stato di frustrazione e nervosismo andrà placandosi e ritroverete un po’ del vostro ottimismo.
** Seminario “Conosci te stesso e capisci gli altri con l’astrologia” – clicca qui per maggiori informazioni
**Resta informato su tutti i seminari inserendo i tuoi dati qui
Seconda decade: 3 -11 Dicembre
Ed anche per voi della seconda decade, purtroppo, il mese non è foriero di quella gioia e quell’entusiasmo che solitamente vi caratterizza. Stessa tensione e frustrazione descritta per la prima decade soprattutto nella prima parte del mese: leggete quindi la previsione precedente. Credo che per voi prevalga il fatto che probabilmente un grande desiderio di autonomia e realizzazione personale verrà ripetutamente bloccato. Dal 9 al 20 inoltre il senso di incomprensione di farà più forte. Il segreto per passare indenni questo mese è usare il vostro sguardo come la freccia presente nel glifo del vostro segno: alzatelo e lanciatelo oltre l’orizzonte. Queste settimane sono così ma poi l’energia cambierà: concentratevi sul poi e superate così il presente. Soprattutto calma e gesso: niente mosse azzardate, niente reazioni inconsulte…mi raccomando!
Terza decade: 12-21 Dicembre
Mese tranquillo che parte molto bene con un bel trigono di Venere al vostro Sole dalla nona casa fino all’ 8 Ottobre. Mi verrebbe da dire: mese di Amore e conoscenza. Di relazioni e cultura. Potreste o essere colti da un “innamoramento” intellettuale per un argomento, una disciplina, una cultura, ma anche per un paese straniero. O in alternativa da un amore terreno per qualcuno che viene da esperienze molto diverse dalle vostre, per qualcuno di diverso o che ha un rapporto particolare “col sapere”. Vi innamorerete di uno straniero? di un insegnante di lingue straniere? di un Maestro spirituale? o semplicemente di una idea? comunque vada, nella peggiore delle ipotesi, salvo aspetti particolari al vostro tema natale, vivrete un mese di benessere e piacevolezza. E quindi possiamo dire che toccherà a voi tenere alta la bandiera del Sagittario, che questo mese per gli altri sventola a mezz’asta.
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni?
Per essere sicuro di non perderle, clicca MI PIACE sulla pagina facebook di Astriepsiche o iscriviti alla newsletter gratuita inserendo il tuo indirizzo qui
Per le previsioni annuali clicca qui.
Per le previsioni mensili: troverai in questo link le previsioni per gli altri segni che pubblicherò piano piano nei prossimi giorni.
Per le consulenze individuali scrivimi a sonia@astriepsiche.it
** Seminario “Conosci te stesso e capisci gli altri con l’astrologia” – clicca qui per maggiori informazioni
**Resta informato su tutti i seminari inserendo i tuoi dati qui