– articolo di Sonia di Astriepsiche –
Eccovi miei compagni di segno…è il vostro turno! Mese strano e creativo, pesante e trasformativo. Ad una terza decade in piena forma, fa da contraltare una seconda che alterna momenti di difficoltà a momenti in cui avrebbe voglia di cambiare tutto e creare spazi di maggiore libertà ed espressione creativa. La prima, infine, sta vivendo un periodo molto particolare: la perdita dell’innocenza e dell’ingenuità a favore dello sviluppo di uno sguardo più maturo e consapevole sul mondo.
Prima di proseguire, anche con voi, questo mese faccio un gioco e, dico perchè il vostro segno dovrebbe partecipare al mio weekend astrologico di Novembre per principianti : spero, non vi disturberà un momento di auto- sponsorizzazione. Per l’Ariete il motivo è….che sarebbe un peccato non approfittare dell’occasione per imbarcarsi in una nuova eccitante avventura alla scoperta di una modalità nuova di affrontare il mondo: più consapevole di ciò che si agita dentro di voi e dentro chi amate.
E se non siete vicini a Milano e vi interessa restare informati sui prossimi corsi in altri luoghi o in altre date, basta lasciare la vostra mail in questo modulo.
Ma vediamo nel dettaglio cosa dicono queste Previsioni di Ottobre 2015 per l’Ariete ..decade per decade.
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni? Clicca qui
Vuoi essere sicuro di non perderti le previsioni? se non l’hai fatto clicca mi piace sulla pagina Facebook Astriepsiche
Prima decade: 21 – 31 marzo
Amici Ariete che come me siete nati nei primi giorni del segno, abbiamo di fronte un mese importate. Non facile, ma importante. Parto dagli aspetti disagevoli: la prima settimana si apre con qualche malumore e difficoltà. Soprattutto fino al 9 ma, in ogni caso, fino al 20 ottobre la nostra quotidianità sarà costellata di fraintendimenti, conflitti verbali, tensioni. Inoltre, ci mancherà lucidità mentale: saranno più facili le distrazioni e ragioneremo in modo più confuso del solito sulle questioni piccole e grandi della nostra vita. La comunicazione non sarà per niente favorita.
Ma parliamo un po’ di questo ingresso di Saturno in Sagittario che ci tocca con un trigono. Al di la dei 20 giorni di confusione mentale che stiamo sperimentando il processo più ampio che caratterizzerà questo autunno andrà in direzione opposta: volendo usare un gergo tecnico-specialistico potrei dire che …”ci cadranno le fette di salame dagli occhi” 🙂 A parte gli scherzi, Saturno ci chiederà di fare chiarezza e ci consentirà di guardare la realtà per come è. Perderemo un po’ dell’innocenza del nostro segno, nel senso che ci lasceremo alle spalle un po’ della nostra ingenuità: il confronto con al realtà ci renderà più “adulti” (noi non lo diventiamo mai, in fondo) e guadagneremo in oggettività. Saremo quindi più determinati, o meglio: la determinazione già non ci manca, ma spesso ci difetta la capacità di “tenere la posizione”. Con Saturno, avendo chiarezza delle nostre priorità, sapremo tenere il punto e questa fermezza implicherà o perdere ciò che è disallineato a noi, o rendere evidente al mondo attorno a noi che non siamo più disposti a fare fughe in avanti e precipitosi ritorni sui nostri passi. La nostra impulsività sarà governata molto meglio. Certo questo periodo costerà qualche fatica, potremo essere chiamati ad un maggiore impegno nella quotidianità, ma questo impegno sarà ampiamente ricompensato. Avremo modo di parlarne nei prossimi mesi.
** Seminario “Conosci te stesso e capisci gli altri con l’astrologia” – clicca qui per maggiori informazioni
**Resta informato su tutti i seminari inserendo i tuoi dati qui
**Iscriviti alla newsletter gratuita inserendo i tuoi dati qui
Seconda decade: 1 – 10 aprile
Colpi di artiglieria pesante sul lavoro e sulle relazioni: sappiamo che agli Arieti la lotta non dispiace, ma certo non saranno rose e fiori. I nati dei primi giorni di Aprile han già vissuto un periodo di cambiamenti improvvisi, nel bene e nel male: sviluppi inaspettati, sorprese piacevoli, o imprevisti pesanti. Gli altri stanno vivendo ora questa fase, ed è un momento che vi rende anche più assetati di libertà e di possibilità di espressione creativa. Forse le regole e le strutture in cui state vivendo cominciano ad andarvi molto strette e sentite il bisogno di cambiamenti “liberatori”.
Questo non solo ad Ottobre , ma anche a Novembre. Specificamente per questo mese, possiamo, invece, prevedere una maggiore tranquillità fino al 12 e, successivamente, più sfide, ma anche più energia e più capacità di leadership. Ciò che stressa gli altri segni, a noi Arieti da energia e questa energia la sentirete sia a livello fisico che intellettuale. Avrete voglia di arricchire il vostro quotidiano con qualcosa di più frizzante e con opportunità che vi facciano crescere come persone. Approfittate delle prime 3 settimane del mese per farlo, perchè poi tra il 21 e il 27 prevarrà la tensione ed il nervosismo. Poco male: dal 28 ritorna un po’ di calma e “calma” deve essere il vostro mantra in questo periodo. Siete spinti ad accelerazioni importanti ed è fondamentale governare il cambiamento senza precipitare gli eventi.
Terza decade: 11 – 20 aprile
Per voi invece il mese è tranquillo . Possibilità di flirt ed innamoramenti: probabilmente non saranno amori di una vita, ma i colpi di fulmine potenti e di breve durata non sono esclusi. Soprattutto fino all’8 avrete fascino e saprete relazionarvi piacevolmente con gli altri.Periodo ottimo anche per investire energie nelle vostre passioni e nei vostri hobbies e per esprimere in modi diversi la creatività. Chi sta cercando un figlio potrebbe tentare con più entusiasmo questo mese: gli astri sorridono a questa possibilità. insomma mese di creazione e ricreazione in tutti i sensi!
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni?
Per essere sicuro di non perderle, clicca MI PIACE sulla pagina facebook di Astriepsiche o iscriviti alla newsletter gratuita inserendo il tuo indirizzo qui
Per le previsioni annuali clicca qui.
Per le previsioni mensili: troverai in questo link le previsioni per gli altri segni che pubblicherò piano piano nei prossimi giorni.
Per le consulenze individuali scrivimi a sonia@astriepsiche.it
** Seminario “Conosci te stesso e capisci gli altri con l’astrologia” – clicca qui per maggiori informazioni
**Resta informato su tutti i seminari inserendo i tuoi dati qui