– articolo di Sonia di Astriepsiche –
Lo so che vorreste tanto sentire che le cose migliorano in questo mese, e posso dirvi che segnali positivi ci sono per la seconda e la terza decade, mentre la prima (e mi dispiace dirlo perchè io ho la Luna proprio in questa decade) vivrà un mese un po’ teso.
Insomma, avete capito che il mese non è ideale per nessuno però dai, consoliamoci con quel che c’è, e devo dire che le relazioni d’affetto e d’amore saranno quelle che maggiormente supporteranno questo mese. E poi possiamo anche dire che dal 22 il Sole entra nel segno “amico” dello Scorpione e quindi almeno il senso di benessere dovrebbe aumentare a partire da quel giorno per i nati della prima decade e poi a seguire per i nati delle decadi successive.
Ma amici cancerini…qual’è la lezione che dovete, anzi dobbiamo vista la mia Luna Cancro, imparare da questi transiti un po’ difficoltosi? A gratificarvi da soli, a trovare dentro di voi motivi di gioia e tranquillità, perchè quando si dipende dall’esterno per perseguire il proprio benessere, il rischio di vivere tensioni diventa molto più alto.
Perle di saggezza? No, riflessioni in libertà…come quelle che scrivo nella newsletter GRATUITA. Non siete iscritti? è il momento di farlo cliccando qui. Ma vediamo le decadi, non prima di avervi ricordato le prossime opportunità di incontro :
- chi vive nei pressi di Milano ha ancora qualche giorno per iscriversi al corso serale di Astrologia Psicologica a giovedì alterni che parte il 6 Ottobre (clicca qui per leggere di più)
- chi è interessato a scoprire i segreti delle previsioni astrologiche può partecipare al weekend astrologico del 28-29 Ottobre “Previsioni e transiti: tutto ciò che accade ha un senso” – dal vivo o a distanza (clicca qui per info)
- chi è interessato ad un percorso di Astrologia Psicologica profondo e completo trova on-line la descrizione della SCUOLA DI ASTROLOGIA e del corso a Weekend in partenza a gennaio: una occasione importante di consapevolezza personale e di sviluppo armonico dei propri rapporti con gli altri. Clicca qui per leggere di più
E se volte rileggere la descrizione del vostro segno, cliccate qui.
**SCUOLA DI ASTROLOGIA: guarda i corsi disponibili “dal vivo” o “on-line” e resta informato su tutti i seminari e corsi inserendo i tuoi dati qui
** Vuoi un consulto personale (Tema natale, previsioni, oroscopo di coppia)? Leggi qui come fare
** Vuoi ricevere la NEWSLETTER GRATUITA per non perderti neanche un articolo e ricevere le mini-lezioni di astrologia? Inserisci qui la tua mail
Prima decade: 22 giugno – 1 luglio
Mese un po’ “rognosetto”…niente di duro e pesante come in anni precedenti, ma qualche tensione in più rispetto a questa estate.
Attenzione alle vostre reazioni da inizio mese al 13 ottobre : è probabile che in questi giorni – a causa delle difficoltà create da Marte – possiate reagire in modo eccessivo a ciò che voi interpreterete come provocazioni od ingiustizie. In alternativa, potreste scegliere di trattenere la vostra aggressività e, tuttavia, in qualche modo questa potrebbe trapelare e rendere le situazioni comunque tese. Evitate, quindi, di organizzare in questi giorni incontri importanti o chiarimenti a seguito di discussioni: rimandare e scaricare l’aggressività con della sana attività fisica è consigliabile. In ogni caso, avrete un grande desiderio di agire e prendere iniziative: fatelo ma non prima di aver meditato sul livello di energia che è opportuno mettere nel raggiungere i vostri obiettivi.
Con Mercurio in quadratura alla vostra decade le relazioni sociali non sono particolarmente favorite nei giorni dal 6 al 13. E’ possibile che siate disturbati da pensieri un po’ più cupi del solito o comunque da un nervosismo mentale che vi agita. Poco male se deciderete di restare un po’ in disparte: dal momento che potreste essere propensi a gaffes o a malintesi, meglio restare un po’ per i fatti vostri per evitare situazioni spiacevoli. Per carità, niente di grave, ma evitando confronti verbali, chiacchiere e discussioni potreste risparmiarvi qualche fastidio.
La vita sociale, al contrario è favorita nei giorni da 24 a 31. In questi giorni sarete particolarmente vivaci e brillanti e comunicare con gli altri vi risulterà particolarmente facile e piacevole. Sono favorite tutte le attività che prevedono forme di “scambio” con gli altri. Approfittate di questi giorni per organizzare uscite con gli amici, negoziazioni e compravendite.
Insomma: pazienza nei primi giorni del mese e graduale recupero nell’ultima settimana.
______________________________________________________________________________________________________
“Tutto cio’ che accade ha un senso” – Come affrontare e gestire al meglio il cambiamento? Come funzionano le previsioni? Scopriamolo insieme in un weekend intenso e divertente. Milano 28-29 Ottobre 2016. Clicca qui per info
______________________________________________________________________________
Seconda decade: 2 – 12 luglio
La vita di relazione, e soprattutto di coppia, è favorita nei giorni da 1 a 10 grazie a Venere. Sta a voi sfruttare bene questi giorni: non possiamo certo aspettarci che – da solo – questo passaggio favorevole di Venere porti l’amore nella vostra vita, o resusciti un rapporto alla frutta, ma potrebbe favorire eventuali transiti di altro genere già in atto oppure favorire una evoluzione positiva di incontri fatti in quei giorni . Per questo datevi da fare per mettervi nelle condizioni di poter fruire di questo discreto vantaggio, che peraltro è rafforzato da un sestile di Venere con Plutone (lo so che per molti non significherà nulla, ma per i più esperti che hanno seguito qualcuno dei corsi di Astriepsiche potrebbe essere interessante).
Dal 11 al 27, invece, è probabile che vi possiate trovare in situazioni tese o di scontro aperto. Forse vi sentirete aggrediti senza motivo o alcune situazioni genereranno reazioni esterne che ritenete eccessive. Qual’è il motivo? Lo sfavore di Marte è certamente connesso a queste difficoltà, ma volendo comprendere il significato profondo di questo contesto che vi trovate a vivere la domanda che vi dovreste fare è: “in questa situazione ero io che covavo un risentimento che non ho esposto ma che probabilmente gli altri hanno comunque percepito?” o in alternativa “sono certo di non essere io la persona che ha ecceduto in qualche reazione o qualche commento un po’ troppo critico?” E’ un momento propizio per specchiarci nelle reazioni degli altri e – attraverso loro – pensare a cosa davvero ci fa arrabbiare e come gestiamo le nostre tensioni. Evitate discussioni in questo periodo e rimandatele se potete: il rischio che degenerino è aumentato da questo transito. Piuttosto affrontate delle sfide che non implicano relazioni con gli altri: è il modo giusto per sfruttare l’energia di cui sarete carichi. Il consiglio è di evitare, in questi giorni, di fare lavori in casa o maneggiare oggetti pesanti o affilati: c’è il rischio di farsi male per una sorta di rabbia interiore che potrebbe ritorcersi contro di voi in modo inconsapevole.
All’interno di questo periodo di cui vi parlavo, quello più critico è rappresentato dai giorni dal 12 al 19, giorni in cui correrete il rischio di ritrovarvi a dire ciò che non pensate o di esprimere maldestramente il vostro pensiero. Questo transito potrebbe anche procurarvi un certo nervosismo o irrequietezza mentale. Ma già il semplice fatto di saperlo vi aiuterà a non cadere troppo facilmente in queste trappole.
______________________________________________________________________________________________________
“Tutto cio’ che accade ha un senso” – Come affrontare e gestire al meglio il cambiamento? Come funzionano le previsioni? Scopriamolo insieme in un weekend intenso e divertente. Milano 28-29 ottobre 2016. Clicca qui per info
________________________________________________________________________________
Terza decade: 13 – 22 luglio
Bel periodo quello che va dal 9 al 18: momento ottimale per tutto ciò che vi porta gratificazione o vi da la possibilità di avvicinarvi a ciò che è bello: acquisti di accessori o oggetti, contatti con l’arte o con la natura. Venere vi supporta e vi regalerà giorni di particolare benessere ed armonia. In questi giorni, i rapporti con gli altri saranno più facili e piacevoli, almeno che siano presenti transiti particolarmente difficili ad altri punti del vostro tema natale. Ma è anche il momento in cui le energie astrali sono più favorevoli alle relazioni e all’amore. Per cui, questi sono giorni su cui i single si possono concentrare per incontrare nuove persone e chi è in coppia può usare per rendere più piacevole il proprio rapporto o rilanciare una intesa in calo.
Invece, dal 18 al 25 forse vi sentirete nervosi ed irrequieti. Nel caso, non preoccupatevi troppo. Cose che capitano con la quadratura di Mercurio. Infatti, dal momento che la vostra mente lavorerà a ritmi molto veloci, questa velocità potrebbe farvi pensare a troppe cose contemporaneamente e quindi innervosirvi o anche indurvi a fare errori o leggerezze: mail spedite alle persone sbagliate, sviste nei calcoli. E’ anche un periodo in cui evitare di cercare di spiegarvi se cadrete in un fraintendimento con qualcuno: scusatevi e basta, senza cercare di giustificarvi. Con la ridotta lucidità mentale di questo aspetto astrologico rischiereste di fare peggio. Come ridurre gli inconvenienti di questa quadratura? Semplice: rallentate…prendetevi il tempo di ricontrollare ciò che scrivete. Riverificate due volte prima di premere send 🙂 , mordetevi la lingua prima di affrontare argomenti che potreste rimandare ad un periodo più favorevole. Altra dritta? Non acquistate in questi giorni strumenti tecnologici e, anzi, evitate compravendite se potete. Nessun dramma, ma il rischio che poi ci siano problemi con l’acquisto effettuato aumenta sotto questo influsso astrale.
Attenzione invece alle reazioni eccessive negli ultimi 5 giorno del mese. Ma ne parleremo a Novembre perchè questo è un transito che prosegue in quel mese. Comunque essendo un momento che vi inclina a vivere eventi improvvisi, ed essendo voi molto emotivi, è importante che in quei giorni cerchiate il più possibile di non reagire troppo “di pancia”.
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni o richiedere previsioni personali?
Per essere sicuro di non perderle, clicca MI PIACE sulla pagina facebook di Astriepsiche o iscriviti alla newsletter gratuita inserendo il tuo indirizzo qui
Per le previsioni mensili: troverai in questo link le previsioni per gli altri segni che pubblicherò piano piano nei prossimi giorni.
Per le consulenze individuali scrivimi a sonia@astriepsiche.it