– articolo di Sonia di Astriepsiche –
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni? Clicca mi piace sulla pagina facebook e poi clicca “previsioni 2016” in alto nella pagina
Un consulto personale ? sonia@astriepsiche.it
Periodo strano per il Capricorno…strano ma positivo! Da sempre voi adottate cautele eccessive che – talvolta nella vita – vi hanno fatto perdere alcuni treni che andavano colti al volo. Non è un bene e non è un male essere cauti e trattenuti, ma questo mese no! Questo mese voglio vedervi in prima linea, voglio vedervi in piedi sul tavolo, voglio vedervi agire di pancia!
E le decadi qui sotto, parlano chiaro…soprattutto la seconda…
Peraltro è un mese buono per stare maggiormente in compagnia…fatelo e godete dello scambio con gli altri, dimenticandovi il più possibile del vostro ruolo (di madre, padre, compagna, amante, capo, collaboratore…) ma essendo solo voi stessi. Essere voi stessi e non osservarvi dall’esterno è una delle cose più difficile per voi perchè avete “assorbito” fin da piccoli le aspettative di chi vi circondava ed avete cercato seppur inconsapevolmente di soddisfarle. se ci pensate, anche quando avete contestato qualcosa una parte di voi era sempre legata al “però dovrei farlo”.
Perle di saggezza? No, riflessioni in libertà…come quelle che scrivo nella newsletter GRATUITA. Non siete iscritti? è il momento di farlo cliccando qui. Ma vediamo le decadi, non prima di avervi ricordato le prossime opportunità di incontro :
- chi vive nei pressi di Milano ha ancora qualche giorno per iscriversi al corso serale di Astrologia Psicologica a giovedì alterni che parte il 6 Ottobre (clicca qui per leggere di più)
- chi è interessato a scoprire i segreti delle previsioni astrologiche può partecipare al weekend astrologico del 28-29 Ottobre “Previsioni e transiti: tutto ciò che accade ha un senso” – dal vivo o a distanza (clicca qui per info)
- chi è interessato ad un percorso di Astrologia Psicologica profondo e completo trova on-line la descrizione della SCUOLA DI ASTROLOGIA e del corso a Weekend in partenza a gennaio: una occasione importante di consapevolezza personale e di sviluppo armonico dei propri rapporti con gli altri. Clicca qui per leggere di più
Per voi i giorni migliori per l’amore in settembre:16, 17. I giorni migliori per il denaro:10, 11.
**SCUOLA DI ASTROLOGIA: guarda i corsi disponibili “dal vivo” o “on-line” e resta informato su tutti i seminari e corsi inserendo i tuoi dati qui
** Vuoi un consulto personale (Tema natale, previsioni, oroscopo di coppia)? Leggi qui come fare
** Vuoi ricevere la NEWSLETTER GRATUITA per non perderti neanche un articolo e ricevere le mini-lezioni di astrologia? Inserisci qui la tua mail
Prima decade: 22 – 31 dicembre
Marte e Giove (seppur quest’ultimo in quadratura) vi daranno un energia esuberante se sarete in grado di controllarla può produrre buoni risultati.
Se avete progetti importanti da portare avanti, i giorni dal 26 settembre al 13 ottobre, porteranno in dote l’energia e la determinazione che vi serve per farlo. E’ il momento migliore per prendere iniziative, tradurre in azione i vostri pensieri o cominciare qualcosa di nuovo. Ogni nuovo inizio, infatti, è favorito. Se vi dovete difendere da qualcuno saprete tirare fuori gli artigli in modo efficace, e se dovrete lottare per farvi valere o per ottenere qualcosa troverete la sicurezza personale per farlo (magari evitate eccessi di aggressività se avete molti altri ariete o scorpione nel vostro tema). Anche la vostra sessualità risulterà aumentata in questo periodo e quindi considerate che questi sono ottimi giorni per appuntamenti galanti. E se in questo momento non avete ne amanti, ne progetti importanti? Pazienza…usate questa finestra temporale per dedicarvi allo sport, a fare quei lavori in casa che rimandate da tempo o a qualsiasi attività che necessiti energia e determinazione.Attenti a non scaricare l’eccesso di energia in atti maldestri: occhio – in questi giorni – ad oggetti affilati o pesanti.
Che altro dire? Ci sono giorni in cui la lingua sembra muoversi da sola contro la nostra volontà: apriamo la bocca ed escono parole che immediatamente dopo vorremmo rimangiarci. O, viceversa, al momento giusto ci sfuggono le parole e non riusciamo a reagire come desidereremmo. Ecco, questa è la situazione che potreste vivere dal 6 al 13. Per questo, evitate il più possibili discussioni o dialoghi importanti in quei giorni. Lo stesso vale per i conti , risoluzioni di problemi o per i contratti: lasciate perdere e se potete rimandate o anticipate. Non che debba succedere qualcosa di grave se lo fate, ma semplicemente sarete meno brillanti di quanto potreste esserlo.
Seconda decade: 1 – 10 gennaio
Avete buoni transiti ad iniziare e terminare questo mese, ma la metà di ottobre 2016 richiede pazienza e buon senso. L’allineamento di Marte e Plutone rilascerà un enorme quantità di intensa energia che deve essere incanalata in modo costruttivo.
La vita di relazione, e soprattutto di coppia, è favorita nei giorni da 1 a 10. Il transito non è particolarmente forte, ma potrebbe aiutare nel caso in cui abbiate aperte “transazioni amorose”. Diciamo che da solo questo passaggio di Venere non vi porterà l’amore della vostra vita, ma potrebbe aprire le porte ad incontri favorevoli che …chissà…potrebbero evolvere successivamente. In ogni caso è un momento che – in mancanza di transiti difficili al vostro tema natale individuale – dovrebbe essere caratterizzato da un maggior senso di benessere ed energia. E questo benessere trasparirà donandovi un maggiore appeal nei confronti di chi vi circonda.
Poi dall’ 11 al 27, sentirete montare una energia prepotente dentro di voi, quasi difficile da governare, ma se ci riuscite, ragazzi, che risultati vi aspettano! Tutto ciò che è iniziativa creativa è favorito, tutto ciò che fa nascere qualcosa di nuovo che prima non c’era o meglio germogliava in modo sotterraneo.
Autodifesa a 1000, che anzi andrebbe contenuta: nel tentativo di difendervi potreste fare male a qualcuno (fisicamente o metaforicamente) e per una volta io penso che la vostra azione tendenzialmente aperta e trasparente potrebbe beneficare di un po’ più di strategia: non dico manipolazione ma almeno un “uso” intelligente delle situazioni che vi renda meno duri e puri.
E se dal 12 al 19 vi sentirete nervosi ed irrequieti non preoccupatevi: è solo la quadratura di Mercurio che fa qualche dispetto. La vostra mente probabilmente lavorerà a ritmi molto veloci, ma il rischio che questa velocità vi causi qualche problema è superiore alla media in questi giorni: errori di calcolo, scambi di file e conseguenti invii errati, mail spedite alle persone sbagliate. E’ anche un periodo in cui evitare discussioni e chiarimenti al lavoro ed in famiglia: rischiereste di fare peggio…meglio rimandare! Questo vale anche e anzi, soprattutto, se state leggendo perchè questo è il segno del vostro ascendente. Poco male: per esorcizzare i dispetti del Dio con i sandali alati è sufficiente rallentare i ritmi e non fare troppe cose tutte insieme. Bevetevi una tisana al posto del caffè, in altre parole, e posticipate, se potete, ciò che è connesso alla comunicazione e alla parola: colloqui, interviste, riunioni importanti. Potrebbe però essere un momento di particolare stimolo intellettuale: mettete da parte le idee che vi affioreranno alla mente in questi giorni perchè potrebbero tornarvi utili più avanti.
______________________________________________________________________________________________________
“Tutto cio’ che accade ha un senso” – Come affrontare e gestire al meglio il cambiamento? Come funzionano le previsioni? Scopriamolo insieme in un weekend intenso e divertente. Milano 28-29 ottobre 2016. Clicca qui per info
________________________________________________________________________________
Terza decade: 11 – 20 gennaio
Per alcuni di voi è un periodo di cambiamenti inaspettati e talvolta non graditi, per altri c’è un desiderio di cambiamento che cova sotto al cenere…
Però che bello questo trigono di Mercurio che apre il mese fino al 7. Saranno giorni in cui in termini di lucidità di pensiero e dialettica darete davvero il vostro meglio. Saranno favorite le relazioni sociali, il divertimento e tutto ciò che potete fare di leggero e brillante. Quindi: uscite, uscite, uscite! Un buon uso che potete fare di questi giorni è anche quello di ricontattare qualche vecchio amico che non sentite da qualche tempo, oppure frequentare qualche forum o blog on-line.
Ma ne potrà beneficiare anche il lavoro perchè questi giorni sono i migliori per colloqui, interviste, per spedire curriculum. Chi di voi deve parlare in pubblico o scrivere potrà contare su una particolare lucidità mentale che vi renderà particolarmente briosi e divertenti, ma anche acuti nel ribattere o nello sviluppare argomentazioni.In questi giorni venire a capo di situazioni spinose grazie ad idee brillanti sarà più facile, quindi se dovete chiarirvi con qualcuno fatelo ora.
Dal 18 al 25 al contrario, forse vi sentirete nervosi ed irrequieti. Nel caso, non preoccupatevi troppo. Cose che capitano con la quadratura di Mercurio. Infatti, dal momento che la vostra mente lavorerà a ritmi molto veloci, questa velocità potrebbe farvi pensare a troppe cose contemporaneamente e quindi innervosirvi o anche indurvi a fare errori o leggerezze: mail spedite alle persone sbagliate, sviste nei calcoli. E’ anche un periodo in cui evitare di cercare di spiegarvi se cadrete in un fraintendimento con qualcuno: scusatevi e basta, senza cercare di giustificarvi. Con la ridotta lucidità mentale di questo aspetto astrologico rischiereste di fare peggio. Come ridurre gli inconvenienti di questa quadratura? Semplice: rallentate…prendetevi il tempo di ricontrollare ciò che scrivete. Riverificate due volte prima di premere send 🙂 , mordetevi la lingua prima di affrontare argomenti che potreste rimandare ad un periodo più favorevole. Altra dritta? Non acquistate in questi giorni strumenti tecnologici e, anzi, evitate compravendite se potete. Nessun dramma, ma il rischio che poi ci siano problemi con l’acquisto effettuato aumenta sotto questo influsso astrale.
Avete un tema personale caratterizzato da molto fuoco o no? Se si, ricordatevi che i giorni dal 25 al 10 novembre esalteranno le vostre caratteristiche personali: l’energia sarà aumentata, la determinazione pure ed il coraggio di osare sarà ai suoi massimi. Attenzione però anche al rovescio della medaglia: potreste essere eccessivamente concentrati sui vostri obiettivi e non accorgervi di chi vi circonda oppure potreste diventare eccessivamente aggressivi soprattutto quando ritenete di dovervi difendere.Se invece nel vostro tema prevale l’acqua percepirete essenzialmente gli aspetti positivi di questo transito e sentirete una accresciuta motivazione e voglia di fare e perché no? Farvi valere. Ottimi giorni anche per approfittare di una aumentata carica sessuale!
E’ un momento che vi chiedere di supportare con azioni concrete ciò che dite da tempo: fatelo perché glia stai vi sono favorevoli, soprattutto, se stiamo parlando di cominciare qualcosa di nuovo.
Attenzione quando guidate perché è un periodo in cui aumenta la probabilità di incidenti: una guida troppo “sportiva” o la tendenza a sottovalutare i pericoli potrebbero riservare antipatiche sorprese.
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni o avere le tue previsioni personali?
Per non perdere tutte le previsioni, clicca MI PIACE sulla pagina facebook di Astriepsiche o iscriviti alla newsletter gratuita inserendo il tuo indirizzo qui
Per le previsioni mensili: troverai in questo link le previsioni per gli altri segni che pubblicherò piano piano nei prossimi giorni.
Per le consulenze individuali scrivimi a sonia@astriepsiche.it