– articolo di Sonia di Astriepsiche –
Beh Leone, come vi dicevo a Gennaio, questo è un anno che nonostante alcune difficoltà dovrebbe avervi portato e vi porterà verso lidi davvero interessanti, diversi in base alla decade: consolidamento per alcuni e rivoluzioni positive per altri. Ma tornando a questo mese il tema del consolidamento è particolarmente vero per la seconda decade e quello delle rivoluzioni positive è vero per la terza. La prima si gode un momento tranquillo, solo screziato da qualche tensione, ma niente di drammatico se non avete transiti particolari al vostro tema natale ovviamente. La Luna piena di metà mese in Ariete potrebbe spingervi verso nuovi orizzonti, siano essi geografici o mentali…favorire viaggi o nuovi percorsi di studio, oppure, nel quotidiano rendervi più decisi e determinati nel sostenere alcune vostre convinzioni. Quindi via libera a tutto ciò che può rappresentare una “nuova avventura” che soddisfi la vostra curiosità di esplorare e magari si basi sul desiderio di comprendere meglio “come funziona il mondo”.
Ma della Luna piena di metà mese e quella nuova di fine mese in Scorpione parleremo meglio nella newsletter GRATUITA. Non siete iscritti? è il momento di farlo cliccando qui. Ma vediamo le decadi, non prima di avervi ricordato le prossime opportunità di incontro per chi è interessato a seguire le attività di Astriepsiche :
- chi vive nei pressi di Milano ha ancora qualche giorno per iscriversi al corso serale di Astrologia Psicologica a giovedì alterni che parte il 6 Ottobre (clicca qui per leggere di più)
- chi è interessato a scoprire i segreti delle previsioni astrologiche può partecipare al weekend astrologico del 28-29 Ottobre “Previsioni e transiti: tutto ciò che accade ha un senso” – dal vivo o a distanza (clicca qui per info)
- chi è interessato ad un percorso di Astrologia Psicologica profondo e completo trova on-line la descrizione della SCUOLA DI ASTROLOGIA e del corso a Weekend in partenza a gennaio: una occasione importante di consapevolezza personale e di sviluppo armonico dei propri rapporti con gli altri. Clicca qui per leggere di più
I giorni migliori per l’amore del leone sono il 5, 6, 7 mentre i giorni migliori per le finanze il 25 e 26.
Nel ricordare a tutti voi che se volte rileggere la descrizione del vostro segno, lo trovate cliccate qui, vediamo le decadi in dettaglio…
**SCUOLA DI ASTROLOGIA: guarda i corsi disponibili “dal vivo” o “on-line” e resta informato su tutti i seminari e corsi inserendo i tuoi dati qui
** Vuoi un consulto personale (Tema natale, previsioni, oroscopo di coppia)? Leggi qui come fare
** Vuoi ricevere la NEWSLETTER GRATUITA per non perderti neanche un articolo e ricevere le mini-lezioni di astrologia? Inserisci qui la tua mail
______________________________________________________________________________________________________
Prima decade: 23 luglio – 2 agosto
Inizio del mese tranquillo, senza infamia e senza lode, con elementi interessanti invece nella seconda parte ed in particolare nei giorni dal 17 al 25. Il benessere e le relazioni affettive saranno al loro massimo in quei giorni e quindi è un buon periodo per rivitalizzare i rapporti o aprirsi a nuove conoscenze. E’ anche un buon momento per tutto ciò che può contribuire al miglioramento del vostro aspetto : acquisti di accessori, abbigliamento, cure estetiche.
Mentre dal 26 al 31 forse vi sentirete nervosi ed irrequieti. Capita per via della quadratura di Mercurio.La vostra mente lavorerà a ritmi molto veloci, creando nervosismo e talvolta errori dovuti alla fretta.Come ridurre gli inconvenienti di questa quadratura? Semplice: rallentate…prendetevi il tempo di ricontrollare ciò che scrivete. Evitate di affrontare argomenti che potreste rimandare o che sono spinosi e potrebbero ingenerare discussioni o equivoci. Se quindi in questo mese dovete discutere qualcosa di importante meglio anticipare al periodo dal 6 al 12 quando Mercurio vi sarò amico.
Per il resto il mese è piuttosto tranquillo e potete sfruttarlo per sistemare alcune questioni arretrate. Ovviamente però molto dipende dal vostro tema natale personale.
______________________________________________________________________________________________________
“Tutto cio’ che accade ha un senso” – Come affrontare e gestire al meglio il cambiamento? Come funzionano le previsioni? Scopriamolo insieme in un weekend intenso e divertente. Milano 28-29 ottobre 2016. Clicca qui per info
_
______________________________________________________________________________
Seconda decade: 3 – 12 agosto
Allora…la premessa è che sta per partire un periodo di due mesi positivo. Per quanto riguarda ottobre, possiamo dire che il mese parte in sordina ma gradualmente si riprende e poi decolla. Perchè parte in sordina? Perchè Venere entrerà in quadratura dal 1 al 10 potreste quindi, vivere giorni un po’ sotto tono, in cui potreste percepire che chi vi circonda fa fatica ad entrare in connessione con voi e magari si potrebbe impadronire di voi un sottile senso di solitudine, ma senza una ragione precisa. Probabilmente vi sentirete anche meno in forma ed attraenti, meno desiderosi di prendervi cura di voi stessi, ma non temete, sarà un periodo che durerà solo qualche giorno. Ovviamente anche per l’amore non potrete aspettarvi moltissimo: se non piacete a voi, come potete pensare di piacere agli altri? Quindi che facciamo? Come esorcizzare questi pochi giorni? Beh, innanzitutto prendendoli come un momento di minor forma senza nessun significato particolare e poi essendo consapevoli che le vostre percezioni sulla eventuale maggiore freddezza nei rapporti con gli altri sono probabilmente autogenerati, quindi non prendere decisioni di rottura, non attribuite agli altri comportamenti che non ci sono e vedrete che dopo pochi giorni la situazione migliorerà spontaneamente.
Peraltro il trend si invertirà a fine mese dal 25 e quindi direi che non vi potete lamentare: il mese si chiude all’insegna del benessere, del ritrovato senso di se stessi e della voglia di piacere e piacersi
Invece, socialità, ragionamento e comunicazione dovrebbero essere le vostre parole d’ordine per i giorni che vanno dal 12 al 19. Sono infatti giorni in cui parlare, convincere o affascinare e divertire con le parole dovrebbe risultarvi più facile. Giorni da dedicare al divertimento, a conoscere nove persone e ad essere più “leggeri”. Sul fronte professionale ottimo momento per interviste, colloqui, presentazioni in pubblico.
_____________________________________________________________________________________________________
“Tutto cio’ che accade ha un senso” – Come affrontare e gestire al meglio il cambiamento? Come funzionano le previsioni? Scopriamolo insieme in un weekend intenso e divertente. Milano 28-29 Ottobre 2016. Clicca qui per info
________________________________________________________________________________
Terza decade: 13 – 22 agosto
Per alcuni giorni in questo mese, e più precisamente dal 9 al 18, potreste vivere momenti di minor benessere psicofisico e forse anche di un po’ di pigrizia e minor voglia di fare…il consiglio è quello di accompagnare questo desiderio…rilassatevi un po’ ed aspettate che il momento passi. E anche se vivete qualche momento di conflitto con chi vi circonda o vi sentite un po’ trascurati pensate ad altro: è una situazione più percepita che reale e, semmai, dovrebbe portarvi a chiedervi se forse non siete stati voi a ritirarvi un po’ nella caverna in questi giorni centrali del mese.
Quando si chiude questa parentesi si apre invece un periodo decisamente positivo invece, per ciò che concerne la lucidità mentale e la vostra capacità di esprimervi. Se dovete chiarirvi con qualcuno, o volete fare ciò oggi chiamano networking, piuttosto che sviluppare nuove relazioni di amicizia il momento giusto sarà quello che va dal 18 al 25. E’ il momento ideale per ciò che riguarda il ragionamento logico e razionale, i conti, tutto ciò che ha a che fare con la scrittura e la comunicazione, ma anche la socialità e le nuove conoscenze.
Il transito più significativo come accennavo nell’introduzione è quello ormai presente da un po’ di tempo del trigono di Urano che vi chiede di fare scelte di libertà ed autenticità rompendo un po’ di schemi o di catene: il suo effetto più forte lo sentirete verso metà mese.
________________________________________________________________________________________
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni?
Per essere sicuro di non perderle, clicca MI PIACE sulla pagina facebook di Astriepsiche o iscriviti alla newsletter gratuita inserendo il tuo indirizzo qui
Per le previsioni mensili: troverai le previsioni per gli altri segni cliccando “previsioni” in alto nella pagina
Per le consulenze individuali scrivimi a sonia@astriepsiche.it