– articolo di Sonia di Astriepsiche –
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni? Clicca mi piace sulla pagina facebook e poi clicca su “previsioni 2016” in alto nella pagina.
Momento di espansione per voi Acquario: pianeti a voi favorevoli vi stimolano mentalmente. Ecco la mente è la protagonista di questo mese, cosa che è allo stesso tempo un bene ed un male. Un bene perchè voi nella dimensione del pensiero vi ci trovate a vostro agio ed il fatto di ricevere questi stimoli vi rende ancora più “sociali” e desiderosi di capire e comunicare con gli altri. Un male perchè voi Acquario già siete molto mentali e non dovete quindi dimenticare di coltivare anche le altre dimensioni del vostro vivere: quella emotiva e quella fisica innanzitutto.
Ma vediamo le decadi non prima di avervi ricordato che:
- chi vive nei pressi di Milano ha ancora qualche giorno per iscriversi al corso serale di Astrologia Psicologica a giovedì alterni che parte il 6 Ottobre (clicca qui per leggere di più)
- chi è interessato a scoprire i segreti delle previsioni astrologiche, ma anche come affrontare al meglio i cambiamenti può partecipare al weekend astrologico del 28-29 Ottobre “Previsioni e transiti: tutto ciò che accade ha un senso” – dal vivo o a distanza (clicca qui per info)
- chi è interessato ad un percorso di Astrologia Psicologica profondo e completo trova on-line la descrizione della SCUOLA DI ASTROLOGIA e del corso a Weekend in partenza a gennaio: una occasione importante di consapevolezza personale e di sviluppo armonico dei propri rapporti con gli altri. Clicca qui per leggere di piùI giorni del mese migliori per l’amore:18, 19 e 20.I giorni del mese migliori per gli affari:12, 13, e 14.
Vediamo insieme le decadi…
**SCUOLA DI ASTROLOGIA: guarda i corsi disponibili “dal vivo” o “on-line” e resta informato su tutti i seminari e corsi inserendo i tuoi dati qui
** Vuoi un consulto personale (Tema natale, previsioni, oroscopo di coppia)? Leggi qui come fare
** Vuoi ricevere la NEWSLETTER GRATUITA per non perderti neanche un articolo e ricevere le mini-lezioni di astrologia? Inserisci qui la tua mail
Prima decade: 21 – 30 gennaio
Un influsso interessante presente in questo mese, fino al 23, è quello attribuibile a Giove che supporterà i vostri progetti, favorendo una maggiore fiducia personale che vi consentirà di osare e raccogliere i frutti del vostro coraggio . E’ un momento in cui chi ha fiducia in se stesso e nelle proprie possibilità può ottenere risultati importanti. Si è un mese fortunato, ma soprattutto perchè siete disposti a superare dei limiti autoimposti che in questo periodo cominciano a starvi troppo stretti. Anche il benessere materiale è favorito e quindi potrebbe essere un buon periodo per sviluppare attività volte ad aumentare le vostre risorse economiche.
Socialità, ragionamento e comunicazione, invece dovrebbero essere le vostre parole d’ordine per i giorni che vanno dal 6 al 13. Sono infatti giorni in cui parlare, convincere o affascinare e divertire con le parole dovrebbe risultarvi più facile. Giorni da dedicare al divertimento, a conoscere nuove persone e ad essere più “leggeri”. Sul fronte professionale ottimo momento per interviste, colloqui, presentazioni in pubblico.
Mentre dal 24 al 31 forse vi sentirete nervosi ed irrequieti. Nel caso, non preoccupatevi troppo. Cose che capitano con la quadratura di Mercurio. Infatti, dal momento che la vostra mente lavorerà a ritmi molto veloci, questa velocità potrebbe farvi pensare a troppe cose contemporaneamente e quindi innervosirvi o anche indurvi a fare errori o leggerezze: mail spedite alle persone sbagliate, sviste nei calcoli. E’ anche un periodo in cui evitare di cercare di spiegarvi se cadrete in un fraintendimento con qualcuno: scusatevi e basta, senza cercare di giustificarvi. Con la ridotta lucidità mentale di questo aspetto astrologico rischiereste di fare peggio. Come ridurre gli inconvenienti di questa quadratura? Semplice: rallentate…prendetevi il tempo di ricontrollare ciò che scrivete. Riverificate due volte prima di premere send 🙂 , mordetevi la lingua prima di affrontare argomenti che potreste rimandare ad un periodo più favorevole.
Seconda decade: 31 gennaio – 9 febbraio
Per alcuni giorni in questo mese, e più precisamente dal 1 al 10, potreste vivere momenti di conflitto con chi vi circonda ed un senso di solitudine. Non c’è da preoccuparsi in quanto si tratta di un effetto transitorio. L’importante è che non prendiate decisioni in base a questa sensazione momentanea. Calma e gesso quindi: pazientate qualche giorno e ritroverete la giusta prospettiva sulle cose. E se, nel frattempo, avrete poca voglia di impegnarvi nelle attività quotidiane non preoccupatevi, anche questo è un effetto momentaneo.
Se dovete chiarirvi con qualcuno, sviluppare nuove relazioni di amicizia od affrontare un problema complesso il periodo migliore del mese sarà quello che va dal 12 al 19. Parlantina e presenza mentale vi aiuteranno ad affrontare qualsiasi situazione che richieda ragionamento e comunicazione. Ma anche i rapporti sociali sono decisamente favoriti e, quindi, vi consiglio di sfruttare momenti sociali e di divertimento nei giorni che vi ho indicato, per sfruttarli al meglio.
La fine del mese si chiude con un ottimo transito di cui avremo modo di parlare a novembre, ovvero l’arrivo di Giove in trigono alla vostra decade che vi porterà entusiasmo e voglia di osare, ma anche di conoscere ed esplorare o mentalmente o geograficamente. Momento giusto anche per i viaggi soprattutto se di lungo raggio. Ma vi do appuntamento il prossimo mese per vedere meglio questo transito che durerà fino a dicembre.
______________________________________________________________________________________________________
“Tutto cio’ che accade ha un senso” – Come affrontare e gestire al meglio il cambiamento? Come funzionano le previsioni? Scopriamolo insieme in un weekend intenso e divertente. Milano 28-29 ottobre 2016. Clicca qui per info
________________________________________________________________________________
Terza decade: 10 – 19 febbraio
Siete in un periodo in cui i cambiamenti sono facilitati e quindi se desiderate cambiamenti nella vostra vita questi mesi sono certamente ottimali per rompere qualche schema e lasciare qualcosa di vecchio alle spalle.
Non escludo che potrebbe colpirvi un attacco di pigrizia dal 9 al 18. Tutto sommato potreste anche adeguarvi a questo momento di minor energia e limitare le attività, se siete fra i fortunati che hanno la possibilità di modulare i propri ritmi di lavoro. E se no, portate pazienza e gestite al meglio il desidero di lasciare tutto e tornare sotto le coperte, o ovunque lo desideriate. Per il resto, la mia raccomandazione per quei giorni è semplicemente quella di non essere troppo scontrosi con gli altri (potreste farlo senza accorgervene) e di evitare spese eccessive soprattutto se riguardano l’acquisto di accessori o di cure estetiche.
Avete presente quando trovate la parola giusta al momento giusto ed avete la battuta pronta? Quando le argomentazioni più efficaci sembrano uscire da sole dalla vostra bocca? Ecco questo è quello che potrebbe capitarvi dal 18 al 25. Vale lo stesso discorso se avete necessità di mettere a fuoco qualche questione complicata: i giorni indicati sono quelli in cui il vostro cervello riuscirà a stabilire le giuste connessioni per affrontare problemi ingarbugliati. Approfittatene!
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni o richiedere previsioni personalizzate?
Per essere sicuro di non perderle, clicca MI PIACE sulla pagina facebook di Astriepsiche o iscriviti alla newsletter gratuita inserendo il tuo indirizzo qui
Per le previsioni mensili: troverai le previsioni per gli altri segni nella sezioen “previsioni 2016” in alto nella pagina
Per le consulenze individuali scrivimi a sonia@astriepsiche.it