– articolo di Sonia di Astriepsiche –
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni? Clicca mi piace sulla pagina facebook e poi Clicca qui
Allora…voi ormai sapete bene che sono una Ariete. Vi dico solo che oggi nel tentativo di aprire la sbarra di un parcheggio di cui ho la tessera elettronica, ho preso in mano il mazzo di chiavi di casa e cercando la chiave giusta per aprire la sbarra mi arrabbiavo con me stessa perchè non la trovavo. So che non è una bella pubblicità per me…;-)… però questo è un po’ il mood del mese: stanchezza, nervosismo, e probabilmente problemi (non insormontabili ma comunque fastidiosi). Però…abbiamo una bella possibilità di recupero ed ha a che fare con l’amore e le relazioni e quindi…non fate la guerra ma fate l’amore in questo ottobre.
Ma entriamo nel dettaglio. Ci vuole calma e sangue freddo questo mese…il Dio della Guerra – Marte – non vi è amico e rischia di farvi scattare in modo nervoso ed aggressivo ancor più di quanto non sia già nel vostro turbolento DNA. Però non sono da oroscopo superficiale come ben sapete e quindi, questo è il momento per pensare a ciò che scatena i vostri istinti più “animali” e a chiedervi “cosa sento minacciato di me quando capita questa cosa che mi fa imbestialire?” La risposta potrebbe essere molto interessante. Ricordatevi che la principale molla dell’aggressività in noi e negli altri è la paura: cosa vi spaventa maggiormente? Cosa spaventa le persone con cui vi relazionate?
Perle di saggezza? No, riflessioni in libertà…come quelle che scrivo nella newsletter GRATUITA. Non siete iscritti? è il momento di farlo cliccando qui. Ma vediamo le decadi, non prima di avervi ricordato le prossime opportunità di incontro per chi come voi fa parte della comunità di Astriepsiche:
- chi vive nei pressi di Milano ha ancora qualche giorno per iscriversi al corso serale di Astrologia Psicologica a giovedì alterni che parte il 6 Ottobre (clicca qui per leggere di più)
- chi è interessato a scoprire i segreti delle previsioni astrologiche può partecipare al weekend astrologico del 28-29 Ottobre “Previsioni e transiti: tutto ciò che accade ha un senso” – dal vivo o a distanza (clicca qui per info)
- chi è interessato ad un percorso di Astrologia Psicologica profondo e completo trova on-line la descrizione della SCUOLA DI ASTROLOGIA e del corso a Weekend in partenza a gennaio: una occasione importante di consapevolezza personale e di sviluppo armonico dei propri rapporti con gli altri. Clicca qui per leggere di più
E se volte rileggere la descrizione del vostro segno, cliccate qui.
Ma vediamo le tre decadi insieme…
**SCUOLA DI ASTROLOGIA: guarda i corsi disponibili “dal vivo” o “on-line” e resta informato su tutti i seminari e corsi inserendo i tuoi dati qui
** Vuoi un consulto personale (Tema natale, previsioni, oroscopo di coppia)? Leggi qui come fare
** Vuoi ricevere la NEWSLETTER GRATUITA per non perderti neanche un articolo e ricevere le mini-lezioni di astrologia? Inserisci qui la tua mail
Prima decade: 21 – 31 marzo
Allora, compagni di decade, già io son terrorizzata perchè ho fissato un weekend carino il prossimo sabato…e diciamo che non ho scelto proprio il periodo migliore..ma non avevo scelta. Comunque, cerco di mettere almeno voi sulla strada giusta: ricordate che dal 26 settembre al 13 ottobre tenderete a prendere tutto troppo personalmente: vi risentirete maggiormente in seguito a commenti o azioni altrui e potreste reagire in modo esagerato rispetto ai reali termini della situazione. Certamente sarà un momento in cui sarete particolarmente impulsivi e tenderete ad agire senza la mediazione dell’intelletto ma solo seguendo la pancia. Essere istintivi è bello, ma attenti perché in questi giorni potrebbe essere particolarmente problematico. Lasciate l’impulsività ad altri momenti e guardatevi dall’eccesso in tutti i sensi, ma soprattutto in termini di reazioni esagerate e di velocità nel fare ciò che avete in mente. L’eccessiva velocità potrebbe indurvi a commettere errori oppure, banalmente, a farvi del male fisico: attenti quindi.
Sfogate nello sport e nel sesso le tensioni: nonostante qualche rischio di frustrazione sessuale in questi giorni, rilasciare almeno in parte certe energie aiuta a gestirle.
Vi consiglio, inoltre di fare attenzione ai giorni dal 6 al 13. In questo periodo, infatti, a causa di Mercurio in opposizione al vostro Sole, la comunicazione con gli altri sarà più complicata. Aumenterà il rischio di fraintendimenti ed equivoci: ciò che direte potrebbe essere compreso in modo distorto o aggressivo. In alternativa potreste essere voi a sentirvi più impacciati e meno disinvolti.
Però ragazzi…che grande ripresa ci aspetta dal 17 a fine mese soprattutto in amore! (Ed infatti ho già qualche idea in testa in merito). La seconda parte del mese ci riserva potenzialmente sorprese (soprattutto a chi è Ariete ma ha venere in Toro…) : ci sentiremo più affascinanti e più centrati e le stelle ci apriranno alcune porte davvero interessanti. Sta a noi ovviamente creare le occasioni, ma – sia che siamo in coppia, sia che siamo single – alcuni sprazzi di piacevolezza sono garantiti. Periodo da usare per sedurre qualcuno di nuovo, riacchiappare qualcuno di vecchio, o consolidare un rapporto che c’è già e godere insieme di momenti belli. A voi la scelta e l’azione.
______________________________________________________________________________________________________
“Tutto cio’ che accade ha un senso” – Come affrontare e gestire al meglio il cambiamento? Come funzionano le previsioni? Scopriamolo insieme in un weekend intenso e divertente. Milano 28-29 ottobre 2016. Clicca qui per info
_______________________________________________________________________________
Seconda decade: 1 – 10 aprile
C’era un libro intitolato “L’elogio della lentezza”: questo è lo spunto giusto per affrontare il periodo dal 11 al 27 considerando il fatto che fate tutto di fretta. Come accade per la prima decade nei giorni precedenti, in quei giorni vostri nemici si chiameranno: aggressività, impulsività, istinto, velocità eccessiva, tensione. Reagirete troppo velocemente agli stimoli ed in modo poco ragionato. Inoltre, vi troverete a dover affrontare situazioni conflittuali che non saprete bene come gestire e potreste passare da un eccesso di repressione dei vostri “istinti” a, viceversa, reazioni eccessivamente aggressive nei confronti di chi vi circonda ed in particolare a casa e in ufficio. Ricordate che in questo periodo sarete particolarmente suscettibili e, di conseguenza, rischierete di prendere troppo personalmente situazioni che magari hanno giustificazioni che voi nemmeno immaginate.
Purtroppo anche il sesso potrebbe non venirvi in aiuto in questi giorni in quanto è maggiore il rischio che il vostro desiderio sia frustrato da condizioni esterne.
In questi giorni, piuttosto che reprimere, cercate di trovare vie alternative di sfogo alla vostra rabbia o al vostro stress: attività fisica, lavori pesanti in casa, lunghe passeggiate. Attenti però quando guidate perché spesso l’aggressività repressa si rivolge contro di noi e ci porta a manovre azzardate e quindi incidenti…non solo per strada ma anche in casa…Freud insegna…
Vi consiglio inoltre di fare attenzione ai giorni dal 12 al 19. Un po’ per tutti, ma in particolare, se state leggendo l’oroscopo del vostro ascendente, sappiate che c’è il rischio che difficoltà di comunicazione ricadano o sui vostri rapporti a due o su relazioni con persone importanti, ad esempio, soci in affari. Niente di grave, tranquilli: solo vi consiglio di prestare più attenzione ai rapporti a due di tutti i tipi e di evitare di essere troppo leggeri nel modo in cui parlate. Allo stesso tempo non dovete sottovalutare le richieste di chiarimento degli altri: evitarle non porterebbe a nulla di buono ed, invece, se gestite con attenzione potrebbero rivelarsi utili nel portarvi ai risultati desiderati.
Finalmente buone notizie per voi dal 25 al 4 novembre: grazie al favore di Venere godrete di giorni di particolare benessere ed armonia. Sono giorni in cui i rapporti con gli altri saranno più fluidi e piacevoli, salvo – ovviamente – che stiate vivendo transiti particolarmente sfavorevoli ad altri punti del vostro tema natale. E’ il momento giusto per dedicarvi a tutto ciò che rende piacevole la vostra vita, quindi via libera ad acquisti che vi gratifichino, a momenti dedicati all’arte o alla natura o a tutto ciò che “è bello”. E cosa c’è di più piacevole dell’amore? Per cui, questi sono giorni che i single possono mettere a frutto per incontrare persone interessanti e chi è in coppia per ravvivare il proprio rapporto o recuperare una armonia o una intesa resa meno intensa dall’abitudine.
E se Plutone, in questi mesi, continua a cercare di trasformarvi nel modo più difficile ovvero attraverso dure lezioni di vita, potete contare sul supporto di Saturno che in trigono vi sta aiutando a restare il più possibile centrati (considerando le situazioni personali più o meno difficili o facili) e vi da una mano a “costruire”..insomma, ciò che rimane di ciò che Plutone distrugge viene usato, consolidato e fortificato dall’aiuto di Saturno. La lezione è: non tutto il male che viene in questo periodo, viene per nuocere.
Un altro mese di duro lavoro davanti, ma si stanno iniziando a raccogliere i frutti ora. La metà di ottobre 2016 richiede la cura supplementare con Marte causando irritazione. Quello sarà il momento più test del mese, ma l’ultima settimana sembra particolarmente fortunata per gli amanti con l’impegno di essere il tema principale.
______________________________________________________________________________________________________
“Tutto cio’ che accade ha un senso” – Come affrontare e gestire al meglio il cambiamento? Come funzionano le previsioni? Scopriamolo insieme in un weekend intenso e divertente. Milano 28-29 ottobre 2016. Clicca qui per info
________________________________________________________________________________
Terza decade: 11 – 20 aprile
Nel periodo dal 18 al 25 vi chiedo di prestare particolare attenzione al modo in cui comunicate con gli altri: dal momento che sarà più alto il rischio di essere fraintesi il mio consiglio è quello di non essere troppo veloci nell’aprire bocca, ma pensare attentamente a ciò che state per dire. Questo sarà vero particolarmente quando parlerete con un partner importante nella vostra vita personale o professionale ed, a maggior ragione, se avete l’ascendente in questo segno. Il vostro desiderio di aprirvi e comunicare con l’altro sarà forte e forse, proprio questa fretta di chiarirvi potrebbe portarvi a fare passi falsi. Nessun timore: non è un transito problematico, ma vi chiede semplicemente di tenere in considerazione aspettative, prospettive e desideri dell’altro quando affrontate un discorso che vi sta a cuore. Non sottraetevi al confronto in questi giorni perchè è comunque qualcosa che vi viene richiesto di fare. Se possibile eviterei, in questo periodo di firmare contratti soprattutto di compravendita: se dovete farlo leggete con cautela le clausole.
Sono favoriti però momenti di condivisione intellettuale con le persone importanti nella vostra vita: è il momento giusto per andare insieme a teatro, al cinema o anche per fare un breve viaggio insieme.
E’ possibile anche che dal 25 ottobre e poi fino al 10 novembre (vi do una anticipazione..) le difficoltà di faranno sentire maggiormente ed in modo più pesante: sviluppare i vostri progetti vi richiederà di combattere più di quanto non aveste ipotizzato, oppure vi ritroverete ad affrontare ostacoli o nemici che non avevate preventivato. Dovete fare molta attenzione perchè questa quadratura di Marte è potenziata dal suo aspetto con Urano e quindi la rabbia, la stanchezza e la tensione potrebbero accumularsi dentro di voi e poi esplodere con modalità di cui potreste pentirvi successivamente. Attenti quindi a come reagite alle provocazioni: una parola o un gesto di troppo a volte cancellano tutto il bene fatto in precedenza. Non siate precipitosi e contate fino a 3 prima di prendere qualsiasi decisione. …e soprattutto prima di far partire la lingua..o lo schiaffo (metaforico o meno che sia). Ma tranquilli: a questo transito seguiranno giorni in cui sentirete diminuire la tensione ed alcune situazioni vedranno scendere il livello di conflitto: si tratta di stringere i denti…calma e gesso… in attesa che finisca il periodo che vi ho indicato.
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni o avere consulti personalizzati?
Per essere sicuro di non perderle, clicca MI PIACE sulla pagina facebook di Astriepsiche o iscriviti alla newsletter gratuita inserendo il tuo indirizzo qui
Per le previsioni mensili: troverai in questo link le previsioni per gli altri segni che pubblicherò piano piano nei prossimi giorni.
Per le consulenze individuali scrivimi a sonia@astriepsiche.it