– articolo di Sonia di Astriepsiche –
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni? … Clicca MI PIACE sulla pagina facebook di Astriepsiche e clicca “previsioni” in alto nella pagina.
Consulto personale su tema natale, previsioni o coppia? Scrivi a sonia@astriepsiche.it
La terza decade è quella che se la cava decisamente meglio fra le tre ma il mese non è male. Normalmente dovrei dirvi – a causa della quadratura di Saturno – che dovrete impegnarvi al massimo e non gestire superficialmente le cose …ma…suvvia…stiamo parlando di Vergini! Vi capita così spesso di non considerare attentamente le situazioni e prendervela comoda? Dubito!
Solo potrebbe essere un mese che chiede un po’ più di calma, vi chiede di rallentare e anche di dedicarvi alla casa anzichè al mondo la fuori e magari, se siete in coppia, di lavorare un po’ sul mantenere e sviluppare la vostra connessione emotiva col partner. Il fatto che incontriate spesso difficoltà in questo 2016 forse è solo il segnale che dovete – per un periodo – fare di meno, ovvero impegnarvi molto ma in meno cose. Ridurre all’osso ciò che fate e focalizzarvi su ciò che è davvero importante…ecco una chiave di lettura di questo periodo decisamente stancante…E fare queste scelte in modo impulsivo e di pancia come raramente vi concedete di fare.
Perle di saggezza? No, riflessioni in libertà…come quelle che scrivo nella newsletter GRATUITA. Non siete iscritti? è il momento di farlo cliccando qui. Ma vediamo le decadi, non prima di avervi ricordato le prossime opportunità di incontro con me e con chi è interessato alle attività di astriepsiche :
- chi vive nei pressi di Milano ha ancora qualche giorno per iscriversi al corso serale di Astrologia Psicologica a giovedì alterni che parte il 6 Ottobre (clicca qui per leggere di più)
- chi è interessato a scoprire i segreti delle previsioni astrologiche può partecipare al weekend astrologico del 28-29 Ottobre “Previsioni e transiti: tutto ciò che accade ha un senso” – dal vivo o a distanza (clicca qui per info)
- chi è interessato ad un percorso di Astrologia Psicologica profondo e completo trova on-line la descrizione della SCUOLA DI ASTROLOGIA e del corso a Weekend in partenza a gennaio: una occasione importante di consapevolezza personale e di sviluppo armonico dei propri rapporti con gli altri. Clicca qui per leggere di più
**SCUOLA DI ASTROLOGIA: guarda i corsi disponibili “dal vivo” o “on-line” e resta informato su tutti i seminari e corsi inserendo i tuoi dati qui
** Vuoi un consulto personale (Tema natale, previsioni, oroscopo di coppia)? Leggi qui come fare
** Vuoi ricevere la NEWSLETTER GRATUITA per non perderti neanche un articolo e ricevere le mini-lezioni di astrologia? Inserisci qui la tua mail
Prima decade: 24 agosto – 2 settembre
Avete presente quando vi sembra che non vi comprendano nemmeno le persone a voi più vicine? Quando vi sentite soli anche in mezzo alla folla? Ecco questa è la sensazione che potreste provare dal 17 al 27: non preoccupatevi è solo l’effetto di un transito difficile di Venere. Così come una maggiore stanchezza fisica. Non c’è nulla di particolare da fare, se non aspettare che questo momento passi. Vi consiglierei inoltre di astenervi in questi giorni dallo shopping. Il rischio sarebbe quello di fare acquisti di cui poi potreste pentirvi. Comunque sia, nelle prime due settimane del mese se avete dei punti di domanda sulle vostre relazioni otterrete le risposte che cercate…anche se non è detto che siano quelle che vi piacerebbero.
Ma la voglia di combattere non vi manca, soprattutto fino al 13 ottobre, periodo in cui Marte vi fornirà una significativa dose di energia: in questi giorni, infatti, avrete la determinazione e la combattività giusta per affrontare gli ostacoli e togliere di mezzo tutto ciò che intralcia. Il fatto che le cose vadano meglio, non è tanto la conseguenza di ciò che accade attorno a voi ma è determinato dal fatto che vi sentite più forti, ma anche più pronti a dare sfogo alla vostra impulsività. Se fino ad ora vi ha trattenuto qualche inibizione, ora sarà più facile liberarvene. In questi giorni il consiglio è quello di approfittare di questa energia per fare ciò che richiede una azione impulsiva e poco meditata. Anche per la sessualità è un buon momento: sarete più “caldi” e pronti a passare all’azione.
Nei giorni dal 24 al 31 inoltre vivrete un momento di recupero grazie al fatto che il vostro pianeta governatore Mercurio vi supporterà. Sono giorni da dedicare al lavoro se svolgete una attività prevalentemente intellettuale e/o di scambio oppure alle attività sociali se passate le vostre giornate in modo più solitario. Insomma, quei giorni vi chiamano ad usare la vostra mente e la vostra comunicativa. E potete farlo sia frequentando gli amici o applicando le vostre facoltà mentali e comunicative in ambito professionale. Fatelo e mi ringrazierete!
______________________________________________________________________________________________________
“Tutto cio’ che accade ha un senso” – Come affrontare e gestire al meglio il cambiamento? Come funzionano le previsioni? Scopriamolo insieme in un weekend intenso e divertente. Milano 28-29 Ottobre 2016. Clicca qui per info
_______________________________________________________________________________
Seconda decade: 3 – 12 settembre
Eddai…viziatevi un po’. Potete farlo a cuore più leggero nei giorni che vanno dal 1 al 10. E’ infatti un momento propizio per dedicarvi a ciò che ha a che fare col vostro benessere. Spa, massaggi, trattamenti estetici. Ma potreste anche concedervi qualche sfizio con uno shopping un po’ più selvaggio del solito, soprattutto se ha a vedere con l’estetica ovvero accessori o cure per il corpo. Anche ai fini di un investimento economico questi giorni potrebbero essere buoni, ma per rinfocolare un amore sopito o fare nuove conoscenze interessanti. Quindi sta a voi decidere in che ambito della vostra vita volete godere dei benefici di questo bel transito di Venere.
Anche per voi vale quello che anticipavo alla prima decade ma in giorni diversi. Marte nei giorni dal 11 al 27 vi fornirà una significativa dose di energia: in questi giorni, infatti, avrete la determinazione e la combattività giusta per affrontare gli ostacoli e togliere di mezzo tutto ciò che intralcia. Il fatto che le cose vadano meglio, non è tanto la conseguenza di ciò che accade attorno a voi ma è determinato dal fatto che vi sentite più forti, ma anche più pronti a dare sfogo alla vostra impulsività. Se fino ad ora vi ha trattenuto qualche inibizione, ora sarà più facile liberarvene. In questi giorni il consiglio è quello di approfittare di questa energia per fare ciò che richiede una azione impulsiva e poco meditata.
Solo in alcuni giorni di fine mese, e più precisamente dal 26 al 4 novembre, potreste vivere momenti meno positivi, ma si tratterà solo di un calo energetico e poi non dimentichiamo che in questi mesi tante cose accadono dentro di voi: Plutone in trigono vi consente di avviarvi verso trasformazioni positive e profonde mentre Saturno in quadratura vi portano – volenti o nolenti – a “tagliare” via dalla vostra vita situazioni che non funzionano più e a volte questo può essere un po’ stancante.
_____________________________________________________________________________________________________
“Tutto cio’ che accade ha un senso” – Come affrontare e gestire al meglio il cambiamento? Come funzionano le previsioni? Scopriamolo insieme in un weekend intenso e divertente. Milano 28-29 Ottobbre 2016. Clicca qui per info
________________________________________________________________________________
Terza decade: 13 – 22 settembre
La congiunzione di Mercurio fino al 7 ottobre vi chiama ad uscire ed esplorare ciò che c’è vicino a voi. E’ il momento buono per conoscere persone nuove o per frequentare i vostri amici. In generale, questo è il momento migliore dell’anno per sviluppare la vostra rete di conoscenze e vivere momenti di maggiore spensieratezza. Ma è anche un momento in cui la vostra mente lavorerà a velocità raddoppiata ed avrete la capacità di trovare risposte a domande che vi ponevate da tempo o risolvere problemi apparentemente senza soluzione: sarete infatti brillanti e particolarmente acuti nel pensiero.
Se avete in progetto di collaborare con qualcuno su un progetto (un progetto a due, non di gruppo) i giorni migliori per farlo, in questo mese, sono quelli che vanno dal 9 al 18. Tutto ciò che implica collaborazione ed incontro di idee diverse è favorito. Ma anche l’amore potrebbe essere protagonista in questi giorni. Per questo il consiglio è quello di creare delle occasioni: uscite, incontrate, parlate. Sta a voi creare i presupposti giusti e se gli altri transiti vi supportano, beh…questo momento potrebbe anche rappresentare l’inizio di qualcosa di interessante. Si a cambi di look o cure estetiche.
Il periodo di fine mese dal 25 poi fino al 10 novembre è invece assolutamente da considerare per dar vita ad azioni nuove o anche per investire pesantemente nei vostri progetti una grande dose di tempo e testa ma soprattutto azione. Il sostegno di Marte vi regala un dinamismo che non è generalmente la vostra cifra e molta energia per sviluppare le vostre idee con slancio e determinazione. A meno che non siate colpiti da transiti pesanti al vostro tema individuale, in questi giorni potrete contare una disponibilità a combattere ed anche una maggiore propensione allo scontro quando sia necessario. La parola chiave è desiderio: lottate per ciò che desiderate davvero, fatelo in modo istintivo e non troppo razionale e sarete ricompensati. E visto che il sesso non dispiace a nessuno, sappiate che anche questa attività è favorita nel periodo che vi ho segnalato.
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni o avere previsioni personalizzate?
Per essere sicuro di non perderle, clicca MI PIACE sulla pagina facebook di Astriepsiche o o iscriviti alla newsletter gratuita inserendo il tuo indirizzo qui
Per le previsioni annuali clicca qui.
Per le previsioni mensili: troverai le previsioni per gli altri segni cliccando “previsioni” in alto nella pagina
Per le consulenze individuali scrivimi a sonia@astriepsiche.it