– articolo di Sonia di Astriepsiche –
Cari Gemelli,
ho come la sensazione che a voi la voglia di muovervi, conoscere, chiacchierare non sia passata con le vacanze: Mercurio in transito nella quinta casa vi spinge ad essere brillanti, un po’ “piacioni”, o per i più seri e composti di voi, ad applicare la vostra arguzia alle vostre passioni e a ciò che vi piace. Il picco di iscrizioni a corsi e seminari di ogni tipo questo settembre lo farete voi…
Ma torniamo a questo Settembre: seconda e terza decade se la godono e devono sfruttare un mese davvero piacevole, mentre la prima comincia ad arrancare. Il brio dei Gemelli, e degli ascendenti Gemelli come me, ci sarà molto d’aiuto nei prossimi mesi. Il mese è bello ma non dimentichiamo, però, che sono in arrivo alcune prove per questo segno: Giove in quadratura e Saturno in opposizione…Ne parleremo quando sarà il momento. Ciò che comincio a dirvi è che se pensiamo alle prove della vita come a sfide che ci sollecitano a capire meglio delle parti di noi tutto si alleggerisce e se pensiamo ai transiti difficili come a momenti che ci richiamano all’ordine dopo che avevamo perso un po’ la rotta corretta possiamo trarre grande giovamento anche dal famoso “Saturno contro”. Fidatevi, ok?
A proposito di itneressi intellettuali: per chi vuole, 1l 28-29 Novembre tengo un seminario per principianti e intermedi nel weekend a Milano che potrebbe piacervi molto..chi è interessato clicchi qui.
Me vediamo insieme cosa riservano queste previsioni di settembre 2015 per i Gemelli…
– Sonia –
Prima decade: 21 – 31 maggio
Non mi spaventerei troppo di quella quadratura di Giove attiva fino al 26: nella mia esperienza quando il “benefico” Giove tocca dei pianeti personali spesso, in un modo o nell’altro, anche con transiti non armonici (opposizioni, quadrature, semiquadrati, ecc) , trova il modo di svolgere la sua funzione espansiva e quindi, è vero che potrebbe creare problemi in famiglia ma, probabilmente, saranno questioni più legate ad una vostra aspettativa troppo alta che vere difficoltà. Se vivrete tensioni relazionali chiedetevi se semplicemente non siete voi ad essere troppo esigenti in questo momento. Mi preoccupa un po’ di più l’opposizione di Saturno che chiederà il suo dazio. I nati nei primissimi giorni del segno cominceranno a sentirlo: situazioni scricchiolanti potrebbero rompersi definitivamente, progetti con fondamenta non troppo solide potrebbero naufragare in modo inaspettato..Insomma comincia un periodo di restrizione. Onorate Saturno e non lavorategli contro: lasciate andare ciò che non va e siate più morigerati nelle spese. Giove vi potrebbe spingere a spendere e spandere: attenti allo shopping compulsivo, soprattutto on-line. Saturno vuole equilibrio ed ordine e quindi mettiamo in conto tutto questo nel pianificare il nostro mese. Voto: mese impegnativo.
Seconda decade: 1 – 10 giugno
Più divertimento per la seconda decade: Saturno è ancora lontano, Giove non disturba e potete quindi godervi momenti di divertimento e comunicazione. Mese ottimo fino al 18 per nuove conoscenze, brevi viaggi, ma soprattutto per esami, colloqui, presentazioni in pubblico. Datevi in pasto al mondo ragazzi! Avete dalla vostra la protezione del dio della comunicazione (vostro governatore) e della dea dell’amore: mi spiego? Divertimento assicurato e dal 18 anche una maggiore capacità di pensiero introspettivo: gli ultimi 10 giorni del segno saranno favorevoli a ripensare tutto ciò che chiede una revisione o approfondire in solitudine alcuni temi che vi stanno a cuore. Mente a mille…più del solito. Voto: mese scintillante (ovviamente dipende dal vostro tema personale, chi ha pianeti ai primi gradi del segno potrebbe cominciare a sentire la pesantezza di Saturno)
Terza decade: 11 – 21 giugno
Grande energia vi viene regalata da dei bei sestili: avrete la capacità di agire con determinazione , ma rispettando l’equilibrio con gli altri, unirete coraggio e savoir faire. Non escludo, inoltre, che sarete investiti da una ondata di benessere: il periodo è buono anche per trattamenti piacevoli ed indulgenti o migliorie estetiche. Insomma mese all’insegna dell’azione e del piacere. Se ne deduce quindi che anche amore e sesso sono favoriti…e allora che state facendo: siete ancora qui a leggere? Bravi fermatevi un attimo, perchè l’unico rischio che correte questo mese è l’iperattività…come se non fosse già una vostra caratteristica. E’ vero che avrete energia da vendere ma dosate gli impegni o tutta quella energia andrà dispersa alla velocità della luce. Mese molto piacevole: godetevelo!
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni?
Per le previsioni annuali clicca qui.
Per le previsioni mensili: troverai in questo link le previsioni per gli altri segni che pubblicherò piano piano nei prossimi giorni. Per essere sicuro di non perderle, clicca MI PIACE sulla pagina facebook di Astriepsiche ed iscriviti alla newsletter inserendo il tuo indirizzo nel modulo della barra laterale (da pc) o in fondo all’articolo (su smartphone e tablet)
Per i consulti personali: sonia@astriepsiche.it