– articolo di Sonia di Astriepsiche –
E qui, parte nuovamente il mio strale verso le previsioni non basate sulle decadi che, secondo me, sono quasi inutili.
Il Settembre dei Capricorno è molto diverso in base al giorno di nascita: tranquillità per la prima decade, qualche sbalzo emotivo per la seconda che continua a patire le conseguenze o l’arrivo imminente di eventi che toccano profondamente il fronte emotivo, e sullo sfondo della terza decade resta sempre il solito ruolo destabilizzante di Urano che chiama i nativi di Gennaio ad attuare cambiamenti “rinfrescanti” per non doverli subire. Colgo l’occasione per rassicurare un po’ i miei amici Capricorno…chi è stato scosso in questi anni da eventi pesanti dovrebbe poter contare su un momento di ripresa: dopo la trasformazione c’è sempre il momento della ricostruzione e, soprattutto per la prima decade, e della prima metà della seconda che ha già patito molto negli ultimi anni, questa è una verità assoluta (salvo transiti specifici al vostro tema natale). A chi invece deve ancora passare sotto le forche caudine del cambiamento dico: non sarà facile accettare alcune trasformazioni, ma voi avete le spalle larghe e se imparate a “lasciare andare”, i cambiamenti saranno meno traumatici di quanto non temete possano essere. Convincetevi che non sempre è utile voler salvare il mondo…a volte è meglio guardare ciò che accade e cercare di capire, senza dover necessariamente resistere al flusso della corrente.
Vi lascio, qui sotto, le previsioni di dettaglio delle decadi….
-Sonia –
_____________________________________________________________________________________
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni? Clicca qui
Vuoi restare sempre aggiornato sulle previsioni? Clicca mi piace sulla pagina Facebook Astriepsiche
_____________________________________________________________________________________
Prima decade: 22 – 31 dicembre
Tranquillità: il vostro cielo non è a segnato da transiti di rilievo e quelli che ci sono indicano opportunità interessanti. Fino al 26 avrete la possibilità di espandere i vostri orizzonti, di avvicinarvi a nuove discipline, magari di conoscere persone nuove che vi avvicineranno ad idee nuove. La quotidianità è quello che vi ammazza: vi sentite spesso costretti a guardare a tutto ciò che implica responsabilità quotidiana e questo vi impedisce di alzare gli occhi a guardare l’azzurro del cielo. Ecco, in questo mese sarete spronati ad alzare gli occhi oltre l’orizzonte e…scommetto vi piacerà. Certo un po’ di fatica resta, ma quel residuo di impegno che permane vi consentirà di ottenere buoni risultati nel lavoro. Forse il vostro modo di pensare, in questo periodo, è un po’ più nebuloso del solito: vorreste pensare in modo più lineare, come vi si confà, ma non sempre ci riuscite. Sfruttate il alto positivo: è un momento ideale per dar sfogo all’immaginazione: scrivere racconti, accostarsi a discipline spirituali, cominciare a studiare uno strumento o accostarsi a fotografia o arti visive in genere…sperimentate, se ne avete voglia, e son certa vi farà bene.
Seconda decade: 1 – 10 gennaio
Se anche per voi vedo pochi transiti, so che uno in particolare agita la vostra parte più profonda. Sono mesi in cui vi sentite come il serpente che cambia pelle, ma la differenza fra voi e lui è che lui sa cosa sta accadendo e che è il normale ciclo della vita, mentre voi non ne avete sempre consapevolezza e quindi, a volte, vi aggrappate disperatamente a ciò che non vorreste cambiasse ma dovete lasciare.
Mercurio sarà in quadratura dal 6 al 28 e questo vi creerà qualche difficoltà nell’intendervi con gli altri, soprattutto al lavoro . Ascoltatemi e seguite il mio consiglio: evitate decisioni, discussioni, colloqui fra il 18 ed il 28: rimandate o anticipate. Ed evitate, se potete, anche brevi viaggi: niente di drammatico ma non escludo che potreste avere qualche contrattempo irritante. E’ un mese da dedicare alla riflessione sul passato: a volte in ciò che abbiamo accantonato si trovano grandi verità che non ci erano evidenti.
Terza decade: 11 – 20 gennaio
Soprattutto i nati nei primi giorni della decade potranno cominciare a sentire un bisogno, una vaga sensazione che è tempo di cambiare qualcosa e cambiarlo davvero. Forse al momento si manifesta come irrequietezza o particolare carica energetica, ma nei prossimi mesi il desiderio di cambiamento (o la percezione che qualcosa attorno a voi sta cambiando radicalmente) sarà davvero forte. Per gli altri si prospetta invece un mese tranquillo e di relax, per i Capricorno degli ultimi giorni potrebbe esserci fino al 17 la possibilità di consolidare dei progetti o di tagliare definitivamente i ponti con ciò che non ha più senso di esistere. Insomma niente fuochi artificiali ma tranquillità e, forse, qualche addio, non necessariamente a persone, ma a situazioni: un addio che però non dovrebbe essere molto doloroso, ma piuttosto un liberarsi da ciò che vi ostacola nel vostro percorso. Se dovete fare delle scelte fatele entro il 17 perchè il vostro pianeta governatore vi sorregge e guida nel prendere la decisione migliore. Soprattutto se riguarda gruppi di persone, amici, o progetti legati a speranze e sogni.
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni?
Per le previsioni annuali clicca qui.
Per le previsioni mensili: troverai in questo link le previsioni per gli altri segni che pubblicherò piano piano nei prossimi giorni. Per essere sicuro di non perderle, clicca MI PIACE sulla pagina facebook di Astriepsiche ed iscriviti alla newsletter inserendo il tuo indirizzo nel modulo della barra laterale (da pc) o in fondo all’articolo (su smartphone e tablet)
Per le consulenze individuali, trovi qui tutte le informazioni oppure puoi scrivermi a sonia@astriepsiche.it