Prima decade: 23 luglio – 2 agosto
Per voi nati a Luglio, Settembre sarà un mese che vi chiamerà alla raccolta di ciò che avete seminato. Se nei mesi scorsi mi avete dato retta ed avete dato vita a qualcosa di nuovo ora ne raccoglierete i frutti. Non escludo che una modalità con cui questi frutti arriveranno potrebbe essere attraverso un flusso economico positivo, soprattutto se oltre che il sole in Leone avete anche l'ascendente. Insomma in questo mese potrebbero sbloccarsi finanziamenti, giungere premi o regali...e perchè no?.... sono contro il gioco d'azzardo, ma se proprio volete comprare un gratta e vinci o fare un salto a Campione d'Italia (per chi non lo sa è sede di un casinò) questo mese è quello in cui ha più senso farlo...non che vinciate certamente, ma le vostre possibilità sono aumentate soprattutto nei primi 20 giorni del mese. Non prevedo invece innamoramenti folgoranti o momenti di divertimento estremo: Saturno in 5a casa vi chiede di mettervi un po' più tranquilli e lasciarvi per un po' alle spalle la mentalità vacanziera. Insomma mese positivo, senza ostacoli, con qualche soddisfazione e che vi chiama ad abbandonare stravizi e flirt....usate questo momento per decidere in quale direzione andare nelle vostre passioni, nei vostri hobbies, nei vostri "rapporti non proprio impegnativi". Qualche difficoltà con i figli non è esclusa: magari semplicemente un senso di pesantezza per gli oneri che essere genitori implica...oltre agli onori ovviamente!
Seconda decade: 3 – 12 agosto
Qui la tensione sale e l'ambiente si scalda. Marte e Venere dalla vostra parte vi doneranno energia e benessere per 3/4 del mese, e se per la prima decade non prevedevo frizzi e lazzi amorosi, qui le opportunità nel settore dell'amore e del sesso si sprecano (di nuovo a maggior ragione se Leone è anche il vostro ascendente). La prima settimana di settembre in particolare è magica: dovete assolutamente uscire ed incontrare se siete single....e se invece siete in coppia...fate l'opposto: chiudetevi in casa e sfruttate al meglio questo passaggio favorevole degli dei dell'amore...a voi intendere cosa intendo per "sfruttare". Ma anche se l'amore non è la vostra priorità la prima settimana è speciale: energia e benessere vi aiuteranno nell'affrontare questo ritorno in città. Potrebbe essere un buon momento per curare la vostra parte estetica, specialmente con attività che riguardano "tagli": taglio di capelli, taglio di vestiti su misura, piccoli interventi dermatologici.
Dal 6 al 27 Mercurio retrogrado vi donerà una grande capacità di comprensione degli aspetti più reconditi delle situazioni e non escludo la possibilità che vecchia amici si facciano vivi. Se state preparando esami universitari è un ottimo momento da dedicare al ripasso, se state scrivendo qualcosa, è un buon periodo per la rilettura e correzione dei vostri testi. Se avete una questione spinosa fra le mani questo è il momento di rivederla nel suo insieme e comprenderla a fondo.
Terza decade: 13 – 22 agosto
Voi della terza decade invece avete subito un senso di pesantezza ultimamente, nonostante le vacanze: forse eravate stanchi o affaticati o forse vi sembrava di avere il freno a mano tirato. Probabilmente le questioni famigliari o legate alla casa sono state un problema. Buone notizie: dal 18 si interrompe al quadratura al vostro Sole e percepirete un senso di leggerezza. Forse sentirete qualche tensione dal 9 al 24: evitate discussioni e sfogate le energie trattenute e tutto andrà a posto. Insomma dal 9 al 18 avrete forse una sensazione di stop and go (voglia di fare e stop che vi bloccano) che potrebbe innervosirvi ma già nell'ultima parte del mese vi sentirete meglio. Vedetela così: siete chiamati a prendervi maggiori responsabilità e questo a volte crea stanchezza e pesantezza, ma , infondo , periodi come questi sono inevitabili e durano meno di quanto non ci si aspetti. E poi avete una risorsa: Mercurio retrogrado vi aiuterà a rivedere delle situazioni pesanti e trovare soluzioni che vi facilitano la vita. Insomma inizio in salita, ma seconda parte del mese in netta ripresa! Forza Leoni!
Per le consulenze individuali, trovi qui tutte le informazioni oppure puoi scrivermi a sonia@astriepsiche.it