– articolo di Sonia di Astriepsiche –
Non so voi, colleghi dell’Ariete, ma io da brava arietina della prima decade sto aspettando il trigono di Saturno che sarà attivo dal 18 settembre: lo dico a tutti perchè piano piano questo trigono andrà a toccare nel 2016 anche gli Arieti nati nelle decadi successive. Cosa ci possiamo aspettare da questo transito? Più struttura, più solidità e…più moderazione, che – ammettiamolo – generalmente non è proprio il nostro forte.
Certo che la seconda decade prima di trovare quella struttura dovrà penare un po’: Plutone continua a lavorare portando sommovimenti emotivi molto pesanti anche attraverso esperienze esistenziali molto trasformative. Ci sono già passata qualche anno fa e quindi posso dirvi che un giorno vi girerete indietro e guardando quanta strada avrete fatto accompagnati da questo dolore, vi renderete conto che ciò che sembrava volervi uccidere in realtà vi ha fatto crescere moltissimo e vi ha guidato verso l’autenticità. Prometto! E d’altra parte gli Arieti nati negli anni 70 questo problema lo vivono particolarmente: con Plutone opposto la ricerca della propria identità profonda è un percorso accidentato. Autenticità che perseguono anche gli Arietini della terza decade ma con modalità diverse, ovvero, facendo saltare i propri od altrui punti di riferimento.
Insomma come sempre noi irrequieti come la stagione in cui siamo nati, in quanto ad esperienze, non vogliamo proprio farci mancare niente eh? In ogni caso, molti Ariete, dal 18 – chi per colpa di Saturno, chi per colpa di Mercurio – si faranno più riflessivi.
Dai, vediamo nel dettaglio le tre decadi….
-Sonia –
_____________________________________________________________________________________
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni? Clicca qui
Vuoi essere sicuro di non perderti le previsioni? se non l’hai fatto clicca mi piace sulla pagina Facebook Astriepsiche
_____________________________________________________________________________________
Prima decade: 21 – 31 marzo
Oh…un mese tranquillo. Pochi transiti e quei pochi ce li mangiamo in un boccone. Cosa volete che sia per un Ariete il fatto che fino al 5 ci sarà qualche scontro comunicativo o fraintendimento per colpa dei dispetti di Mercurio? Ci limiteremo a rimediare spiegandoci. Ma la vera star è Saturno che comincerà a farsi sentire nella seconda parte del mese dai nati il 21-23 Marzo e poi a ottobre, piano piano, anche dagli altri Marzolini. Lo so, lo so, questo pianeta gode di cattiva fama, ma averlo in trigono ci aiuterà molto: certo dovremo calmarci un po’, certo diventeremo più consapevoli di limiti e responsabilità, certo ci sembrerà di essere un po’ invecchiati dentro ed aver perso quello smalto baldanzoso che ci caratterizza…ma signori….prima o poi la testa a posto la dovremo un po’ mettere…o no? Io poi coi trigoni alla mia venere rischio pure il colpo di fulmine ed il matrimonio (oddio…no, ditemi di no! Non è cosa mia!). Eh si, perchè Saturno chiama struttura ed impegno e quindi non escludo che chi di voi navighi in acque amorose fortunate possa in questa fine dell’anno o nel 2016 decidere di convolare a giuste nozze o giusta convivenza. E chi ha avviato un progetto lavorativo potrebbe consolidarlo e vederlo crescere. Accendiamo un cero a questo Saturno!
E soprattutto tagliamo fuori tutto quello che di vecchio e stantio c’è nella nostra vita: è il momento ottimale per farlo! Zac, zac, zac..tagliare!
Seconda decade: 1 – 10 aprile
E’ difficile rendersi conto che non tutto è governato da noi: per un Ariete è decisamente traumatico. E questo è il tipo di esperienza che vi sembra di vivere o di aver vissuto: c’è qualcosa di potente la fuori e noi a volte possiamo solo abbassare la testa…sacrilegio per marziani come noi, ma così è la vita. Consolatevi con l’amore…o meglio l’innamoramento: la prima parte del mese vi può riservare sorprese piacevoli nel capo della conquista amorosa che potrebbero distrarvi dai pensieri più cupi che a volte vi attanagliano. Una potente congiunzione di Venere e Marte vi porterà entusiasmo ed energia e vigore. Se siete single non escludo incontri esaltanti, ma attenzione. Fra il 5 ed il 27 infatti, Mercurio in opposizione peraltro retrogrado dal 18 potrebbe limitare la vostra abilità nel comprendere le situazioni e vi chiederà di diventare più introspettivi. Se non lo farete rischierete che la lingua troppo veloce possa ferire qualcuno accanto a voi e, lo sappiamo, poi ve ne pentite sempre. Per tutto il mese, ma soprattutto fra il 18 ed il 28 no a contratti, accordi, colloqui di lavoro, presentazioni. Poi non dite che non ve l’avevo detto!
Terza decade: 11 – 20 aprile
Una bella energia vi caratterizza dal 10 al 25 e insieme una insolita capacità di dolcezza e diplomazia. Che succede? Vi state trasformando? No…è un mese di grazia. Approfittatene per far conquiste, per lanciarvi in temerarie negoziazioni che vi vedranno vincitori, in coraggiose mediazioni…ma anche più prosaicamente approfittatene per far incetta di cuori o per riscaldare notevolmente la vostra relazione, sia con l’affetto che con il sesso. Bello questo mese…(ma ovviamente dipende dal vostro tema individuale!)
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni?
Per essere sicuro di non perderle, clicca MI PIACE sulla pagina facebook di Astriepsiche o iscriviti alla newsletter inserendo il tuo indirizzo nel modulo della barra laterale (da pc) o in fondo all’articolo (su smartphone e tablet)
Per le previsioni annuali clicca qui.
Per le previsioni mensili: troverai in questo link le previsioni per gli altri segni che pubblicherò piano piano nei prossimi giorni.
Per le consulenze individuali scrivimi a sonia@astriepsiche.it