– articolo di Sonia di Astriepsiche –
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni? Clicca mi paice sulla pagina facebook e poi Clicca qui
Difficili da fare queste previsioni per voi Gemelli, ma vediamo il lato positivo: sono difficili perchè finalmente a tutte le energie pesanti e difficili che vi stanno accompagnando da mesi si uniscono influenze maggiormente positive che le controbilanciano. Certo per me capire quali delle influenze prevarrà non è facile. Insomma Gemelli: questo 2016 è stato e continua ad essere pesante per voi e vi impone degli stop a cui non siete abituati e che non vi piacciono, nonchè illusioni e disillusioni.
Un cielo che è un delirio…piovono quadrature come se non ci fosse un domani…cosa significa? Che una serie di pianeti hanno deciso di remarvi contro: Saturno che è in opposizione, Nettuno che proprio non vi molla e in questo periodo ci si mettono pure il Sole ed i pianeti veloci a quadrare il vostro segno…uff.
Qui più che prevedere dobbiamo fermarci e chiederci: perchè tutto questo?
- Perchè avete corso troppo amici miei…ed io con voi essendo ascendente Gemelli…
- Perchè dovete fermarvi e scegliere cosa lasciare andare, perchè dovete riposarvi e resettare le vostre priorità, perchè dovete uscire dalla vostra passione di analisi della realtà che vi circonda per analizzare voi stessi. Cosa volete davvero? Cosa fate solo per riempire la vostra mente ed evitare di “sentire” e cosa fate perchè vi nutre?
- Da cosa state scappando inventandovi scuse a cui voi stessi non credete più?
Passiamo a vedere le previsioni per decade ma prima concedetemi lo spazio per qualche novità che mi sta a cuore e che spero stimolino anche la vostra curiosità e voglia di esplorare nuovi territori intellettuali. Magari e soprattutto, che vi diano strumenti per affrontare questo periodo non facile per voi/noi:
- chi vive nei pressi di Milano può già prenotarsi per venire alla prima lezione gratuita del corso serale di Astrologia Psicologica a giovedi alterni che parte il 6 Ottobre (o iscriversi, visto che entro il 28 il prezzo è scontatissimo): clicca qui per leggere di più
- chi vive lontano ha la possibilità di usufruire di 3 corsi di Astrologia a distanza (Astrologia psicologica, Astrologia e Amore, Previsioni) che trova descritti qui
- chi è interessato ad un percorso di Astrologia Psicologica profondo e completo trova on-line la descrizione della SCUOLA DI ASTROLOGIA PSICOLOGICA e del corso a Weekend in partenza a gennaio: una occasione importante di consapevolezza personale e di sviluppo armonico dei propri rapporti con gli altri. Clicca qui per leggere di più
**SCUOLA DI ASTROLOGIA: guarda i corsi disponibili “dal vivo” o “on-line” e resta informato su tutti i seminari e corsi inserendo i tuoi dati qui
** Vuoi un consulto personale (Tema natale, previsioni, oroscopo di coppia)? Leggi qui come fare
** Vuoi ricevere la NEWSLETTER GRATUITA per non perderti neanche un articolo e ricevere le mini-lezioni di astrologia? Inserisci qui la tua mail
______________________________________________________________________________________________________
Prima decade: 21 – 31 maggio
Bel periodo quello che va dal 29 agosto al 7 settembre: momento ottimale per tutto ciò che vi porta gratificazione o vi da la possibilità di avvicinarvi a ciò che è bello: acquisti di accessori o oggetti, contatti con l’arte o con la natura. Venere vi supporta e vi regalerà giorni di particolare benessere ed armonia. In questi giorni, i rapporti con gli altri saranno più facili e piacevoli, almeno che siano presenti transiti particolarmente difficili ad altri punti del vostro tema natale. Ma è anche il momento in cui le energie astrali sono più favorevoli alle relazioni e all’amore. Per cui, questi sono giorni su cui i single si possono concentrare per incontrare nuove persone e chi è in coppia può usare per rendere più piacevole il proprio rapporto o rilanciare una intesa in calo.
Ma dal 7 settembre in avanti godete anche del supporto di Giove. Cosa significa? Che ciò che comincerete e che sarà caratterizzato da voglia di espandere i vostri confini mentali o geografici sarà premiato. Questo pianeta che gli antichi chiamavano “il grande benefico” vi sarà amico in questo mese e quindi la sensazione sarà di facilità nel portare avanti i vostri progetti. In passato Giove era associato con la fortuna, ma non è esattamente questo il punto, quanto il fatto che può rafforzare la fiducia in voi stessi ed un pizzico di desiderio di “esagerare” che vi consentirà di “andare oltre”, superare alcuni vostri limiti autoimposti ed ottenere risultati che prima non speravate . E se volete “far crescere” qualcosa, ivi inclusi gli aspetti più materiali della vostra vita, ma non solo quelli, questo è certo un mese da sfruttare.
Certo non vi nascondo che questo sarà controbilanciato da alcune quadrature non facili: passi per quella del sole che è veloce e potrebbe solo sottrarvi dell’energia nei primissimi giorni del mese, ma un po’ più impegnativa è quella di Nettuno che ancora per tutto questo mese potrebbe farvi vivere dei momenti di confusione, o di perdita di elementi che vi davano sicurezze. In realtà si tratta semplicemente di una chiamata a lasciar andare: se siete indecisi su come affrontare una situazione il mio consiglio è di non tener duro, ma lasciar scivolare via quello che deve abbandonarvi, consapevoli che dovete far spazio al nuovo.
Seconda decade: 1 – 10 giugno
Che caos in queste previsioni: ammetto di non sapere che pesci pigliare questo mese perchè le influenze sono moltissime e contrastanti. Quindi di certo posso dirvi che sarà un mese molto ambivalente caratterizzato da alti e bassi. Con momenti positivi che controbilanciano una tendenza di fondo che in questo 2016 bombarda la vostra decade con armi pesanti, come ormai già sapete.
C’era un libro intitolato “L’elogio della lentezza”: questo è lo spunto giusto per affrontare il periodo dal 11 al 30 nonostante voi siate tutto tranne che lenti . In quei giorni vostri nemici si chiameranno: aggressività, impulsività, istinto, velocità eccessiva, tensione. Reagirete troppo velocemente agli stimoli ed in modo poco ragionato. Inoltre, vi troverete a dover affrontare situazioni conflittuali che non saprete bene come gestire e potreste passare da un eccesso di repressione dei vostri “istinti” a, viceversa, reazioni eccessivamente aggressive nei confronti di chi vi circonda ed in particolare a casa e in ufficio. Ricordate che in questo periodo sarete particolarmente suscettibili e, di conseguenza, rischierete di prendere troppo personalmente situazioni che magari hanno giustificazioni che voi nemmeno immaginate. In questi giorni, piuttosto che reprimere, cerate di trovare vie alternative di sfogo alla vostra rabbia o al vostro stress: attività fisica, lavori pesanti in casa, lunghe passeggiate. Attenti però quando guidate perché spesso l’aggressività repressa si rivolge contro di noi e ci porta a manovre azzardate e quindi incidenti…non solo per strada ma anche in casa…Freud insegna…
Però vediamo qualcosa di positivo: potrebbero esserci novità in amore per chi di voi lo desidera..dal 6 al 15, come scrivevo più sopra aumentano le possibilità di sviluppare nuovi rapporti o di guadagnare punti in rapporti un po’ sopiti. In quei giorni vivrete una spinta particolarmente forte alla ricerca di relazioni con gli altri, ma soprattutto potreste sentirvi più affascinanti e piacevoli: e se anche non vi ci sentirete lo sarete…fidatevi! ottimo periodo anche per scegliere qualche accessorio che vi renda più belli o che gratifichi particolarmente il vostro gusto estetico: se anche non fosse direttamente per voi ma per la casa, l’acquisto di ciò che vi circonda di bellezza e piacevolezza è favorito. D’altra parte anche le economie potrebbero funzionare meglio…quindi…concedetevi qualche sfizio, dai. per questo mese vi autorizzo io, ok?
Dall’11 al 13 però allarme rosso e massima allerta: incomprensioni, fraintendimenti ed errori comunicativi sono in agguato: statevene un po’ in solitudine e magari non viaggiate troppo se potete e vedrete che farete del bene a voi stessi in quei giorni evitandovi alcuni fastidi e piccoli guai.
Terza decade: 11 – 21 giugno
Un morso alla lingua prima di parlare, soprattutto in ufficio ed in famiglia. Questo è il consiglio che vi do per il periodo dal 14 agosto al 14 settembre. Infatti, il rischio di fraintendimenti o di scivoloni diplomatici sarà particolarmente alto. Il trucco, in questo caso è lasciar parlare gli altri prima di dire la vostra e soprattutto, pensarci due volte, prima di ribattere ad affermazioni che vi sembrano aggressive o provocatorie. Prima di reagire chiedetevi: ho capito bene ciò che intendeva? Potrebbe significare qualcosa di diverso questa situazione? In questi giorni ricontrollate due volte eventuali conteggi o documenti importanti perchè potreste incappare in sviste. Non escludo anche un certo nervosismo mentale ma tranquilli perchè poi, dal 15 settembre tutto ritornerà nei canoni della normalità.
Dal 10 al 28 è probabile che vi possiate trovare in situazioni tese o di scontro aperto non desiderate. Forse vi sentirete aggrediti senza motivo o alcune situazioni genereranno reazioni esterne che ritenete eccessive. Qual’è il motivo? Lo sfavore di Marte è certamente connesso a queste difficoltà, ma volendo comprendere il significato profondo di questo contesto che vi trovate a vivere la domanda che vi dovreste fare è: “in questa situazione ero io che covavo un risentimento che non ho esposto ma che probabilmente gli altri hanno comunque percepito?” o in alternativa “sono certo di non essere io la persona che ha ecceduto in qualche reazione o qualche commento un po’ troppo critico?” E’ un momento propizio per specchiarci nelle reazioni degli altri e – attraverso loro – pensare a cosa davvero ci fa arrabbiare e come gestiamo le nostre tensioni. Evitate discussioni in questo periodo e rimandatele se potete: il rischio che degenerino è aumentato da questo transito. Piuttosto affrontate delle sfide che non implicano relazioni con gli altri: è il modo giusto per sfruttare l’energia di cui sarete carichi. Il consiglio è di evitare, in questi giorni, di fare lavori in casa o maneggiare oggetti pesanti o affilati: c’è il rischio di farsi male per una sorta di rabbia interiore che potrebbe ritorcersi contro di voi in modo inconsapevole.
Se state aspettando il momento giusto per una faccenda di cuore, invece, eccovi accontentati. Il momento giusto sarà dal 14 al 24. In questi giorni, grazie all’assistenza di Venere in trigono, tutto ciò che ha a che fare con le relazioni è favorito. Ma non solo, anche i cambi di look o questioni legate al denaro. Sono giorni da sfruttare perché godrete di un particolare fascino che vi deriverà da uno stato di benessere e dall’allineamento a voi stessi e alle vostre scelte personali.
Salvo transiti difficili al vostro tema personale, il vostro stare bene con voi stessi sarà non solo una grande risorsa per voi, ma sarà percepito dagli altri che avranno maggiore desiderio di passare del tempo con voi. Ottimo momento anche per ricucire eventuali strappi in rapporti personali che hanno attraversato qualche difficoltà.
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni o richiedere previsioni individuali?
Per essere sicuro di non perderle, clicca MI PIACE sulla pagina facebook di Astriepsiche o iscriviti alla newsletter gratuita inserendo il tuo indirizzo qui
Per le previsioni mensili: troverai in questo link le previsioni per gli altri segni che pubblicherò piano piano nei prossimi giorni.
Per le consulenze individuali scrivimi a sonia@astriepsiche.it