– articolo di Sonia di Astriepsiche –
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni? Clicca mi piace sulla pagina facebook e poi Clicca qui
Pesciolini miei, quest’anno mi fa particolarmente piacere fare previsioni mensili positive quando posso perchè so che è un anno duro per molti di voi: alcuni di voi sono in conflitto con figure di autorità, altri si sentono schiacciati da doveri e restrizioni, altri ancora hanno perso qualcosa a cui tenevano e tutti voi siete chiamati a rafforzarvi e a dare un po’ di struttura a quel mondo mobile e a volte dispersivo in qui amate vivere. Ma per alcuni di voi il mese si presenta positivo e per chi lo è meno ovvero i nati di Marzo, posso rassicurarvi sul fatto che il mese prossimo sarà decisamente migliore. Ne parliamo a brevissimo, ma prima concedetemi lo spazio per qualche novità che mi sta a cuore e che magari potrebbe essere interessante anche per coloro fra voi che sono desiderosi di capire meglio se stessi, gli altri e gli eventi che li toccano:
- chi vive nei pressi di Milano può già prenotare per venire alla prima lezione gratuita del corso serale di Astrologia Psicologica a giovedi alterni che parte il 6 Ottobre (o iscriversi, visto che entro il 28 il prezzo è scontatissimo): clicca qui per leggere di più
- chi vive lontano ha la possibilità di usufruire di 3 corsi di Astrologia a distanza (Astrologia psicologica, Astrologia e Amore, Previsioni) che trova descritti qui
- chi è interessato ad un percorso di Astrologia Psicologica profondo e completo trova on-line la descrizione della SCUOLA DI ASTROLOGIA e del corso a Weekend in partenza a gennaio: una occasione importante di consapevolezza personale e di sviluppo armonico dei propri rapporti con gli altri. Clicca qui per leggere di più
Ma torniamo a voi: il 2016 è un anno che ha portato molte sfide ed i mesi a venire continueranno a portarle. I più fortunati sono i Pesci di Febbraio, che sotto alcune forche caudine sono già passati e adesso sono impegnati nella ricostruzione (sempre che non ci siano transiti problematici al vostro tema natale personale) mentre i più bersagliati sono i nati dal 2 fino al 10 Marzo: tutto sembra difficile ma perchè? Perchè è il momento di fare scelte importanti e far uscire dalla vostra vita ciò che ormai rappresenta solo un peso anche se è un peso rassicurante.
Certo che in questo mese le modalità con cui opereranno molti di voi non saranno ideali: la vostra natura più sognatrice, stressata da eventi duri di questo periodo reagirà in modo disordinato e a volte aggressivo. Ne parlo meglio nelle previsioni di decade. Se doveste entrare in conflitto con altri ricordate di chiedervi quali sono le vere motivazioni della loro e della vostra rabbia: spesso è il singolo episodio quello che scatena una reazione, ma sono i pregressi che la alimentano: guardate qual’è la radice profonda e ignorate gli episodi, se volete cambiare davvero qualche situazione conflittuale.
Però dai…Venere vi può portare novità relazionali interessanti in questo mese e quindi la soluzione preferibile in questo periodo è “Fate l’amore, non fate la guerra!” La mia previsione è che eventuali guai relazionali scatenatisi nella prima parte del mese potranno essere composti dopo il 22 quando finirà il moto retrogrado di Mercurio: quindi, aspettate, pazientate e tutto si risolverà.
**SCUOLA DI ASTROLOGIA: guarda i corsi disponibili “dal vivo” o “on-line” e resta informato su tutti i seminari e corsi inserendo i tuoi dati qui
** Vuoi un consulto personale (Tema natale, previsioni, oroscopo di coppia)? Leggi qui come fare
** Vuoi ricevere la NEWSLETTER GRATUITA per non perderti neanche un articolo e ricevere le mini-lezioni di astrologia? Inserisci qui la tua mail
________________________________________________________________________________________________________________
Prima decade: 20 febbraio – 1 marzo
Se anche il mese si apre con qualche giorni di stanchezza (come sempre accade a voi Pesci in questo periodo dell’anno…colpa del sole opposto) nella seconda parte del mese vi attendono bellissimi i transiti. Sia Venere che Marte sono dalla vostra parte per garantirvi un mese all’insegna dell’amore e del sesso se è questo che desiderate, oppure del benessere e della voglia di fare.
Se volete viziarvi, potete farlo a cuore più leggero nei giorni che vanno dal 23 settembre al 2 ottobre. E’ infatti un momento propizio per dedicarvi a ciò che ha a che fare col vostro benessere. Spa, massaggi, trattamenti estetici. Ma potreste anche concedervi qualche sfizio con uno shopping un po’ più selvaggio del solito, soprattutto se ha a vedere con l’estetica ovvero accessori o cure per il corpo. Anche ai fini di un investimento economico questi giorni potrebbero essere buoni, e per rinfocolare un amore sopito o fare nuove conoscenze interessanti. Quindi sta a voi decidere in che ambito della vostra vita volete godere dei benefici di questo bel transito di Venere. Ma collabora anche Marte che nei giorni dal 26 settembre al 13 ottobre vi fornirà una significativa dose di energia: in questi giorni, infatti, avrete la determinazione e la combattività giusta per affrontare gli ostacoli e togliere di mezzo tutto ciò che intralcia. Il fatto che le cose vadano meglio, non è tanto la conseguenza di ciò che accade attorno a voi ma è determinato dal fatto che vi sentite più forti, ma anche più pronti a dare sfogo alla vostra impulsività. Se fino ad ora vi ha trattenuto qualche inibizione, ora sarà più facile liberarvene. In questi giorni il consiglio è quello di approfittare di questa energia per fare ciò che richiede una azione impulsiva e poco meditata.
Anche per la sessualità è un buon momento: sarete più “caldi” e pronti a passare all’azione. Insomma è il momento di muovervi e cogliere al balzo l’occasione!
E con Nettuno che indugia agli ultimi gradi della decade, i nati fra il 27 febbraio ed il 3 Marzo potrebbero anche essere ancora più romantici del loro solito…probabilmente anche più svampiti: attenzione! Mesi questi presenti ed a venire, per voi nati a cavallo di Febbraio-Marzo, che potreste utilmente dedicare ad attività creativi o ad una rinnovata spiritualità, ma che vi renderanno sempre più difficile fare i conti con la realtà quotidiana, che già non vi piace di base. Insomma si a tutto ciò che richiede fantasia, immaginazione, romanticismo oppure spiritualità e dedizione agli altri e no a ciò che richiede precisione analitica e regole ferree: fra Nettuno in congiunzione e Mercurio retrogrado non è questo il momento.
Seconda decade: 2 – 10 marzo
Allora, ve lo devo dire, perchè sapete che non indoro mai la pillola in queste previsioni. Non è un momento facile, ma non c’è bisogno che ve lo dica io. La stanchezza si fa sentire, la fatica nell’affrontare tutto ciò che vi viene proposto dall’esterno è tanta ed il desiderio di ritirarvi nel vostro mondo immaginario si fa più forte che mai. Ma in questo mese i vostri nemici sono altri: aggressività, impulsività, velocità eccessiva. Reagirete troppo velocemente agli stimoli ed in modo poco ragionato. Inoltre, potreste trovarvi a dover affrontare situazioni conflittuali che non saprete bene come gestire e potreste passare da un eccesso di repressione dei vostri “istinti” a, viceversa, reazioni eccessivamente aggressive nei confronti di chi vi circonda ed in particolare a casa e in ufficio.Ricordate che in questo periodo sarete particolarmente suscettibili e, di conseguenza, rischierete di prendere troppo personalmente situazioni che magari hanno giustificazioni che voi nemmeno immaginate. In questi giorni, piuttosto che reprimere, cerate di trovare vie alternative di sfogo alla vostra rabbia o al vostro stress: attività fisica, lavori pesanti in casa, lunghe passeggiate. Attenti però quando guidate perché spesso l’aggressività repressa si rivolge contro di noi e ci porta a manovre azzardate e quindi incidenti…non solo per strada ma anche in casa…Freud insegna…
Vi consiglio anche di fare attenzione ai giorni dal 11 al 30. In questo periodo, infatti, a causa di Mercurio in opposizione al vostro Sole, e per di più retrogrado, la comunicazione con gli altri sarà più complicata. Aumenterà il rischio di fraintendimenti ed equivoci: ciò che direte potrebbe essere compreso in modo distorto o aggressivo. In alternativa potreste essere voi a sentirvi più impacciati e meno disinvolti. Un po’ per tutti, ma in particolare, se state leggendo l’oroscopo del vostro ascendente, sappiate che c’è il rischio che queste difficoltà di comunicazione ricadano o sui vostri rapporti a due o su relazioni con persone importanti, ad esempio, soci in affari. Niente di grave, tranquilli: solo vi consiglio di prestare più attenzione ai rapporti a due di tutti i tipi e di evitare di essere troppo leggeri nel modo in cui parlate. Allo stesso tempo non dovete sottovalutare le richieste di chiarimento degli altri: evitarle non porterebbe a nulla di buono ed, invece, se gestite con attenzione potrebbero rivelarsi utili nel portarvi ai risultati desiderati.
Ma qualcosa di buono c’è in questo mese? Assolutamente si! Innanzitutto i nati del 2-3 Marzo possono leggersi ciò che scrivevo per la prima nell’ultimo paragrafo su Nettuno e poi per tutti vale il sestile di Plutone, che da un senso a tutto: perchè tutte queste difficoltà? Perchè questo è un ottimo momento per accrescere la vostra capacità di rigenerarvi e di sviluppare il vostro potere personale: è solo affrontando le difficoltà che ci accorgiamo di quanto siamo forti e voi in questo periodo – grazie a Plutone – avete ottime chance di capire quale sia il vostro vero valore e rivoluzionare ciò che non va nella vostra vita.
Terza decade: 11 – 20 marzo
Nei primi 14 giorni del mese, vi chiedo di prestare particolare attenzione al modo in cui comunicate con gli altri: dal momento che sarà più alto il rischio di essere fraintesi il mio consiglio è quello di non essere troppo veloci nell’aprire bocca, ma pensare attentamente a ciò che state per dire. Questo sarà vero particolarmente quando parlerete con un partner importante nella vostra vita personale o professionale ed, a maggior ragione, se avete l’ascendente in questo segno. Il vostro desiderio di aprirvi e comunicare con l’altro sarà forte e forse, proprio questa fretta di chiarirvi potrebbe portarvi a fare passi falsi. Nessun timore: non è un transito problematico, ma vi chiede semplicemente di tenere in considerazione aspettative, prospettive e desideri dell’altro quando affrontate un discorso che vi sta a cuore. Non sottraetevi al confronto in questi giorni perchè è comunque qualcosa che vi viene richiesto di fare. Se possibile eviterei, in questo periodo di firmare contratti soprattutto di compravendita: se dovete farlo leggete con cautela le clausole.
Sono favoriti però momenti di condivisione intellettuale con le persone importanti nella vostra vita: è il momento giusto per andare insieme a teatro, al cinema o anche per fare un breve viaggio insieme.
I giorni dal al 11 al 28 vi riservano una sfida, ovvero quella di guardare dentro di voi e chiedervi se non state esprimendo forme di aggressività di cui non siete totalmente consapevoli: un vostro modo di parlare (o non parlare), di agire (o non agire) non nasconde forse una tensione che cercate di reprimere? Beh, la rabbia repressa deve essere sfogata altrimenti esce sotto forme diverse dando spazio a reazioni passivo-aggressive oppure a piccoli incidenti apparentemente casuali che però sono un modo di rivolgere verso voi stessi al vostra aggressività. Attenzione quindi anche a maneggiare oggetti affilati, spigolosi , pesanti o caldi: potreste farvi male per l’eccesso di velocità nell’usarli.
Ma il rischio maggiore lo correte nelle relazioni soprattutto al lavoro ed a casa (meno con gli amici): è possibile che leggiate le dichiarazioni o le azioni degli altri come aggressive nei vostri confronti e sentiate il bisogno di contrattaccare. Fermatevi un attimo prima di farlo e pensate se, forse, non sono gli altri che stanno reagendo a qualcosa che avete messo in campo voi, anche inconsapevolmente. Sia che siate single o in coppia, la vita sessuale potrebbe portare qualche frustrazione. Ricordate che a volte sfogare nello sport o nel movimento l’energia sessuale in eccesso può aiutare ad essere meno nervosi: e anche i meno sportivi possono ricorrere a lunghe passeggiate o attività fisiche pesanti per “far passare” questi giorni meno piacevoli.
Però, non posso lasciarvi andare così e quindi vi dico che abbiamo un Giove che pur essendo in opposizione potrebbe portare qualcosa di buono soprattutto nella prima quindicina: se saprete avere fiducia e osare un po’, ovvero affidarvi alle vostre capacità per oltrepassare i confini ristretti di ciò che giò conoscete per esplorare un po’ più in la, io penso proprio che qualcosa di positivo potrebbe arrivare. Solo affidatevi al vostro “sentire” piuttosto che alla vostra mente: il vostro radar, lo sapete bene, funziona con l’emotività più che con la razionalità.
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni?
Per essere sicuro di non perderle, clicca MI PIACE sulla pagina facebook di Astriepsiche o iscriviti alla newsletter gratuita inserendo il tuo indirizzo qui
Per le previsioni mensili: troverai in questo link le previsioni per gli altri segni che pubblicherò piano piano nei prossimi giorni.
Per le consulenze individuali scrivimi a sonia@astriepsiche.it