– articolo di Sonia di Astriepsiche –
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni? Clicca mi piace sulla pagina facebook e poi Clicca qui
Per voi amici Acquariani il mese si prospetta positivo e l’invito è quello di sfruttarlo perchè poi ad ottobre il ritmo scenderà leggermente, quindi datevi da fare da subito e rilassatevi il mese prossimo. Come darsi da fare? Ne parliamo a brevissimo, ma prima concedetemi lo spazio per qualche novità che mi sta a cuore e che potrebbe darvi spunti interessanti per qualcosa di innovativo, che rompa un po’ gli schemi e vi faccia cominciare in modo nuovo questo autunno:
- chi vive nei pressi di Milano può già prenotare per venire alla prima lezione gratuita del corso serale di Astrologia Psicologica a giovedi alterni che parte il 6 Ottobre (o iscriversi al corso, visto che entro il 28 il prezzo è scontatissimo): clicca qui per leggere di più
- chi vive lontano ha la possibilità di usufruire di 3 corsi di Astrologia a distanza (Astrologia psicologica, Astrologia e Amore, Previsioni) che trova descritti qui
- chi è interessato ad un percorso di Astrologia Psicologica profondo e completo trova on-line la descrizione della SCUOLA DI ASTROLOGIA e del corso a Weekend in partenza a gennaio: una occasione importante di consapevolezza personale e di sviluppo armonico dei propri rapporti con gli altri. Clicca qui per leggere di più
Ma torniamo a voi: sia Venere che Marte vi sono amici in questo settembre e quindi tutto ciò che ha a che fare con l’affettività e la sessualità son favoriti, quindi chi ha progetti relazionali di qualche tipo può osare. Darsi da fare quindi significa, uscire, conoscere, ma anche dedicarsi a se stessi ed al proprio benessere, perchè questa è – in fondo – la chiave per piacere agli altri, ma soprattutto a se stessi. Può osare soprattutto la prima decade: dal 9 settembre infatti Giove entra in Bilancia vostro segno “amico” ed apre un periodo di opportunità prima per i nati di Gennaio e per gli altri a seguire. Opportunità non significa fortuna, ma possibilità di ottenere risultati a fronte di azioni coraggiose, quindi si apre un periodo in cui le nuove iniziative e tutto ciò che si basa su una rafforzata fiducia in se stessi sono favorite. Questo dovrebbe anche “parare il colpo” dei movimenti di Mercurio che comincia la sua retrogradazione nel segno di terra della Vergine dando effetti un po’ “pensierosi” fino al 22 settembre. Potreste sentirvi un po’ più pessimisti e restare impigliati in stati d’animo più “dark” , magari essere un po’ più sensibili di quanto non siate normalmente. Il motivo è che questa retrogradazione fa emergere questioni che avevate cercato di seppellire…ma pensateci…se le tira fuori significa che è bene guardarle in faccia per gestirle. Quindi è un momento ottimale per rivedere alcune situazioni, evitando però di lasciarsi andare al pessimismo che non serve a nulla…soprattutto in un mese con transiti decisamente positivi.
Come sempre, però vi ricordo che queste sono previsioni basate solo sul segno solare e quindi necessariamente generiche: per qualcosa di più dettagliato senza necessariamente richiedere un oroscopo personalizzato sul vostro tema potete leggere anche le previsioni per i segni della vostra LUNA E DEL VOSTRO ASCENDENTE. E se volte rileggere la descrizione del vostro segno, cliccate qui.
**SCUOLA DI ASTROLOGIA: guarda i corsi disponibili “dal vivo” o “on-line” e resta informato su tutti i seminari e corsi inserendo i tuoi dati qui
** Vuoi un consulto personale (Tema natale, previsioni, oroscopo di coppia)? Leggi qui come fare
** Vuoi ricevere la NEWSLETTER GRATUITA per non perderti neanche un articolo e ricevere le mini-lezioni di astrologia? Inserisci qui la tua mail
Prima decade: 21 – 30 gennaio
La vita di relazione, e soprattutto di coppia, è favorita nei giorni dal 29 agosto al 7 settembre. Il transito non è particolarmente forte, ma potrebbe aiutare nel caso in cui abbiate aperte “transazioni amorose”. Diciamo che da solo questo passaggio di Venere non vi porterà l’amore della vostra vita, ma potrebbe aprire le porte ad incontri favorevoli che …chissà…potrebbero evolvere successivamente. In ogni caso è un momento che – in mancanza di transiti difficili al vostro tema natale individuale – dovrebbe essere caratterizzato da un maggior senso di benessere ed energia. E questo benessere trasparirà donandovi un maggiore appeal nei confronti di chi vi circonda.
Ancora buone notizie…finito il trigono di Venere inizia quello di Giove ( dal 7 settembre fino al 29 ottobre) che vi invita a credere maggiormente non solo in voi stessi ma anche nelle possibilità che il mondo la fuori vi può offrire. Non stiamo parlando di banale fortuna, ma del fatto che ci sono momenti più propizi a gratificare chi osa e queste settimane lo saranno: chi saprà prendersi rischi (calcolati) avrà modo di raccogliere frutti positivi. Ovviamente salvo transiti negativi al tema personale.
Dovrete sfruttare al meglio la prima settimana del mese perchè, la situazione sul fronte affettivo cambierà negli ultimi giorni si settembre dal 23 al 3 ottobre, soprattutto per i nati negli ultimissimi giorni del segno: saranno queste giornate in cui nonostante il desiderio di sentirsi amati si farà più forte, per qualche ragione, vi sentirete particolarmente soli ed incompresi e magari subentrerà anche un senso di solitudine, pigrizia e diminuita voglia di fare. Gratificatevi con qualche attività volta a darvi benessere ed aspettate il 4 ottobre per recuperare fiducia nei rapporti d’affetto. Ma credo proprio che già dal 25 comincerete a sentirvi meglio grazie al sostegno del sole.
Seconda decade: 31 gennaio – 9 febbraio
E’ una buona idea sfruttare il periodo dal 23 agosto al 12 settembre. Il sostegno di Marte in sestile vi regala tutta l’energia necessaria a darvi da fare e combattere per raggiungere i vostri obiettivi. Salvo transiti pesanti al vostro tema individuale, in questi giorni potrete contare un un rinnovato spirito battagliero ed una determinazione che vi permettono di essere focalizzati sui vostri obiettivi. Ma c’è un dettaglio: sono favorite le azioni “istintive”: fate ciò che vi dice la pancia! E’ anche un periodo di particolare carica sessuale: se siete in coppia sarà un buon momento per riaccendere il vostro rapporto e se siete single, non escludo incontri stimolanti, ma più sul fronte fisico che affettivo.
E ci scommetto che potrebbero esserci novità in amore per chi di voi lo desidera..dal 6 al 15, come scrivevo più sopra aumentano le possibilità di sviluppare nuovi rapporti o di guadagnare punti in rapporti un po’ sopiti. In quei giorni vivrete una spinta particolarmente forte alla ricerca di relazioni con gli altri, ma soprattutto potreste sentirvi più affascinanti e piacevoli: e se anche non vi ci sentirete lo sarete…fidatevi! ottimo periodo anche per scegliere qualche accessorio che vi renda più belli o che gratifichi particolarmente il vostro gusto estetico: se anche non fosse direttamente per voi ma per la casa, l’acquisto di ciò che vi circonda di bellezza e piacevolezza è favorito. D’altra parte anche le economie potrebbero funzionare meglio…quindi…concedetevi qualche sfizio.
Terza decade: 10 – 19 febbraio
Per voi della terza decade invece il periodo positivo per lavorare sui vostri obiettivi è quello che va dal 10 al 28. Vale tutto ciò che scrivevo per la seconda decade in merito a Marte che vi regala tutta l’energia e la determinazione di cui avete bisogno per portare avanti i vostri progetti, semplicemente in una finestra temporale diversa.
Insomma, è un periodo da sfruttare proprio perché è favorito il raggiungimento di ciò che desiderate. E’ anche un periodo particolarmente positivo per tutto ciò che ha a che fare con la sessualità.
Se avete molti valori fuoco nel vostro tema attenzione a non eccedere negli sforzi: rischierete di bruciare velocemente tutta la vostra energia. Nessun problema invece per chi ha un tema in cui prevale acqua o terra: fate il pieno di energia ed usatela.
Un’altro bel transito è quello che va dal 14 al 28: momento ottimale per tutto ciò che vi porta gratificazione sensoriale o vi da la possibilità di avvicinarvi a ciò che è bello: acquisti di accessori o oggetti, contatti con l’arte o con la natura. Venere vi supporta e vi regalerà giorni di particolare benessere ed armonia. In questi giorni, i rapporti con gli altri saranno più facili e piacevoli, almeno che siano presenti transiti particolarmente difficili ad altri punti del vostro tema natale. Ma è anche il momento in cui le energie astrali sono più favorevoli alle relazioni e all’amore. Per cui, questi sono giorni su cui i single si possono concentrare per incontrare nuove persone e chi è in coppia può usare per rendere più piacevole il proprio rapporto o rilanciare una intesa in calo.
E sullo sfondo , come scrivevo più sopra, troviamo lo stimolo innovativo di Urano che vi chiede di uscire dalla consuetudine: fatelo e non ve ne pentirete!
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni o richiedere previsioni personalizzate?
Per essere sicuro di non perderle, clicca MI PIACE sulla pagina facebook di Astriepsiche o iscriviti alla newsletter gratuita inserendo il tuo indirizzo qui
Per le previsioni mensili: troverai in questo link le previsioni per gli altri segni che pubblicherò piano piano nei prossimi giorni.
Per le consulenze individuali scrivimi a sonia@astriepsiche.it