– articolo di Sonia di Astriepsiche –
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni? Clicca mi piace sulla pagina facebook e poi Clicca qui
Ben ritrovati miei collegionari, ovvero amici del combattivo segno Arietino. Periodo di interregno per noi di Marzo, anche se conto molto sull’arrivo di Giove, e momento un po’ più dinamico per chi è nato negli ultimi 10 giorni del segno. Tuttavia si apre per tutti noi un mese che può farci riflettere e capire alcune questioni importanti. Lo so che a noi piace essenzialmente premere sull’acceleratore, più che giocare di freno e frizione, ma qui si tratta di essere un po’ zen per qualche settimana e provare a focalizzarci sul nostro interno anzichè combattere le nostre battaglie la fuori. Mercurio retrogrado in questo senso ci da una indicazione: come dicevo anche all’Acquario, si tratta di aprire i cassetti chiusi, guardare cosa ci abbiamo sepolto e riflettere sul passato. Che palle! Lo so, lo so… ma a volte riordinare i cassetti ci consente di capire cosa di nuovo vogliamo metterci dentro e cosa già li dentro può essere ripescato (o gettato).Ne parliamo a brevissimo, ma prima concedetemi lo spazio per qualche novità che mi sta a cuore e spero interesserà anche alcuni di voi:
- chi vive nei pressi di Milano può già prenotare per venire alla prima lezione gratuita del corso serale di Astrologia Psicologica a giovedi alterni che parte il 6 Ottobre (o iscriversi, visto che entro il 28 il prezzo è scontatissimo): clicca qui per leggere di più
- chi vive lontano ha la possibilità di usufruire di 3 corsi di Astrologia a distanza (Astrologia psicologica, Astrologia e Amore, Previsioni) che trova descritti qui
- chi è interessato ad un percorso di Astrologia Psicologica profondo e completo trova on-line la descrizione della SCUOLA DI ASTROLOGIA e del corso a Weekend in partenza a gennaio: una occasione importante di consapevolezza personale e di sviluppo armonico dei propri rapporti con gli altri. Clicca qui per leggere di più
Ma torniamo a voi/noi: per i più esperti posso dire che gli eventi astrali più rilevanti per noi saranno l’ingresso di Giove in Bilancia e di Marte in Capricorno…per i meno esperti vado a spiegare. Giove in Bilancia non è male per noi perchè porta una forza espansiva nelle relazioni: uno sviluppo personale attraverso il rapporto con l’Altro quindi favorisce sia sviluppi di rapporti di coppia a patto che siano arricchenti e che ci portino a superare i confini di ciò che abbiamo conosciuto/fatto fino ad ora (non favorisce invece la stasi), sia l’avvio di collaborazioni con un socio (uno solo, non un team!). Peraltro la luna nuova di fine Settembre potrebbe portare novità interessanti sempre in Amore per noi Arieti quindi…ma non fatemi bruciare gli argomenti della newsletter GRATUITA a cui se non siete iscritti vi invito ad iscrivervi cliccando qui. Marte in Capricorno..beh, ne parleremo ma, se siete curiosi, leggete cosa scrivo per la prima decade in merito a reattività e a combattività perchè nei prossimi mesi , piano piano, quell’influsso toccherà tutti noi Arieti. In ogni caso la parte positiva è che questo aspetto potrebbe portarci successi in attività su cui ci siamo impegnati a fondo e che abbiamo cominciato circa 18 mesi fa.
E se volte rileggere la descrizione del vostro segno, cliccate qui.
Per voi dell’Ariete i migliori giorni per l’amore: 25, 26, e 27. I migliori giorni per gli affari:19 e 20.
Ma vediamo le tre decadi insieme…
**SCUOLA DI ASTROLOGIA: guarda i corsi disponibili “dal vivo” o “on-line” e resta informato su tutti i seminari e corsi inserendo i tuoi dati qui
** Vuoi un consulto personale (Tema natale, previsioni, oroscopo di coppia)? Leggi qui come fare
** Vuoi ricevere la NEWSLETTER GRATUITA per non perderti neanche un articolo e ricevere le mini-lezioni di astrologia? Inserisci qui la tua mail
Prima decade: 21 – 31 marzo
Il mio momento preferito: le previsioni per voi miei compagni di decade! E allora cosa posso dirvi? Il mese migliore è stato questo Agosto appena trascorso (salvo aspetti negativi al vostro tema personale) e quindi non ho fuochi artificiali ma qualcosa che tutto sommato potrebbe essere utile. La questione è questa: non è il momento di andare in guerra questo mese, ma di rivolgerci al nostro interno e pensare alle vere ragioni che scatenano la nostra reattività, riflettere e modulare poi l’azione.
Ma andiamo con ordine. Giove e il Sole entrano in movimento opposto alla nostra decade questo aumenterà la conflittualità e la rivalità, ma…ma…da fine mese anche il desiderio. In senso lato: desiderio di affermare i propri desideri e, perchè no…una certa carica sessuale che a noi istintivi arietini purissimi di prima decade raramente manca, e quando questa carica ci manca dobbiamo davvero farci domande su cosa sta accadendo nella nostra vita. peraltro come scrivevo anche l’amore potrebbe essere favorito da questa duplice opposizione. Ma torniamo a noi..
Fino al 7 settembre, anche Venere è nel segno e nella decade opposti e questo potrebbe portarvi un senso di diminuito benessere. Il lavoro potrebbe pesarvi particolarmente ed il desiderio di trovare “vie di fuga” dalle incombenze quotidiane potrebbe farsi più forte. Se ne avete la possibilità, vi consiglierei di prendervi una pausa, ma se non potete cercate comunque di non sforzarvi troppo: non ne ricavereste molto in questi giorni. No a spese voluttuarie in questi giorni: si rivelerebbero scelte sbagliate. (ufff…stavo giusto facendo un pensierino su un orologio che mi piaceva..ok aspetterò!)
Però abbiamo una questione aperta più importante che si apre a fine mese ovvero il periodo dal 26 al 13 ottobre . Ricordate la canzone che diceva “ci vuole calma e sangue freddo”? Ecco questo è quello che serve per tenere a bada un rischio incombente: un eccesso di aggressività, impulsività, reattività smodata, velocità eccessiva. Già noi siamo istintivi e veloci, ma con la quadratura di Marte, mamma mia…se non saremo sufficientemente consapevoli (ma ora che ve l’ho detto la cosa si fa più facile, no?) reagiremo troppo velocemente agli stimoli ed in modo poco ragionato. Questo potrebbe farci fare scelte avventate ed infilarci in situazioni conflittuali che non sapremo bene come gestire. Potremo passare da un eccesso di repressione dei nostri “istinti” a, viceversa, reazioni eccessivamente aggressive nei confronti di chi ci circonda ed in particolare a casa e in ufficio.
Ma la ricetta per tutti noi c’è: ricordiamo che in questo periodo saremo particolarmente suscettibili e, di conseguenza, pensiamoci due volte prima di prendere troppo personalmente situazioni che magari hanno giustificazioni che nemmeno immaginiamo. La realtà a volte è più semplice di quanto non pensiamo. Purtroppo anche il sesso potrebbe non venirci in aiuto in questi giorni in quanto è maggiore il rischio che il vostro desiderio sia frustrato da condizioni esterne. Però non è male questo momento perchè ci impone un salto di consapevolezza nel gestire la nostra reattività e ci consente di “andare in guerra” per conquistarci ciò che desideriamo: dobbiamo solo fare attenzione a non strafare. In questi giorni, piuttosto che reprimere, cerchimo di trovare vie alternative di sfogo: attività fisica, lavori pesanti in casa, lunghe passeggiate. Attenti però quando guidate o maneggiate oggetti bollenti o taglienti, ok?
ma per chiudere con un po’ di dolcezza leggetevi cosa ho scritto nell’introduzione in merito a Giove: vale soprattutto per noi!
Seconda decade: 1 – 10 aprile
Pochi ma buoni invece i transiti per voi: per questo la vostra previsione è più breve. Favorito il sesso, altalenante l’amore ma tutto sommato non negativo.
I giorni che vanno dal 6 al 15 perché saranno giorni strani che potrebbero da un lato non favorire le finanze ma essere positivi sul fronte affettivo se saprete ignorare alcune sensazioni di solitudine che sono solo una proiezione vostra sul mondo ma non rispondono ad una realtà. Venere è si in opposizione, ma tutto sommato potrebbe avere l’effetto positivo di spazzar via le relazioni ormai vecchie e pesanti ed invece aprire la strada a riavvicinamenti qualora la “stoffa” della relazione sia buona. Insomma se avrete situazioni conflittuali sarà perchè è meglio liberarsi si un rapporto amoroso o comunque modificarne alcuni elementi. E’ un periodo di rafforzamento quello che state attraversando e alle volte rafforzarsi implica fare scelte.
Peraltro Marte che nei giorni fino al 12 settembre vi fornirà una significativa dose di energia: in questi giorni, infatti, avrete la determinazione e la combattività giusta per affrontare gli ostacoli e togliere di mezzo tutto ciò che intralcia, ma anche per combattere per ciò che vi sta a cuore. Il fatto che le cose vadano meglio, non è tanto la conseguenza di ciò che accade attorno a voi ma è determinato dal fatto che vi sentite più forti, ma anche più pronti a dare sfogo alla vostra impulsività. Se fino ad ora vi ha trattenuto qualche inibizione, ora sarà più facile liberarvene. In questi giorni il consiglio è quello di approfittare di questa energia per fare ciò che richiede una azione impulsiva e poco meditata.Anche per la sessualità è un buon momento: sarete più “caldi” e pronti a passare all’azione.
Terza decade: 11 – 20 aprile
Urano nella vostra decade ormai da un po’ dà un forte bisogno di esprimersi in modi nuovi, sopratutto ai nati verso la metà di aprile. I cambiamenti interiori che passano attraverso questo transito possono manifestarsi esteriormente come grandi cambiamenti nella vostra vita dal lavoro, alla famiglia, alle relazioni.
Che cosa aspettate per darvi da fare per ottenere ciò che volete? Il trigono di Marte? Allora ho buone notizie: è in arrivo dal 10 al 28. Premesso che alzarsi dal divano e lavorare è spesso la strategia migliore per raggiungere i vostri obbiettivi, in quei giorni godrete dei benefici del Dio della guerra (e del sesso) nonchè Pianeta governatore di noi nativi dell’Ariere che vi regalerà energia, sicurezza e determinazione. Non solo: in questi giorni anche il vostro istinto lavorerà bene e stanno premiate quelle azioni che porterete avanti senza troppa mediazione razionale, ma sfruttando la vostra parte “animale”. Tutti elementi, questi, che contribuiranno a favorire l’esito positivo dei vostri progetti, sempre che non abbiate contestualmente transiti pesanti al vostro tema individuale. Anche il sesso sarà favorito, sia che vi troviate in coppia, sia che siate single: maggiore carica sessuale e maggiore sicurezza in voi stessi favoriranno le conquiste in questo campo. Forse non sarà il grande amore…ma, nel frattempo, il divertimento non dovrebbe mancare. Se volevate organizzare una fuga “di fuoco” ora sapete quando farlo.
Nei giorni dal 14 al 24 vi aspetta un periodo di tensione, ma anche di apprendimento. Potreste sentirvi non compresi e desiderare di stare maggiormente da soli. Ma se effettivamente doveste percepire ostilità da parte di qualcuno, provate a valutare i vostri comportamenti dalla sua prospettiva e chiedetevi se la sua ostilità è la risposta ad un vostro modo di rapportarvi a quella persona. Vi dovreste concentrare, in questi giorni, sul comprendere come gli altri vi percepiscono e smussare qualche angolo che forse prima non avevate notato. non stupitevi se l’amore sembrerà andare a corrente alternata: è un momento di instabilità che vi spinge a cercare nuovi assetti relazionali.
In questi giorni è bene guardarsi dagli eccessi di prodigalità ed evitare investimenti economici.
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni o avere consulti personalizzati?
Per essere sicuro di non perderle, clicca MI PIACE sulla pagina facebook di Astriepsiche o iscriviti alla newsletter gratuita inserendo il tuo indirizzo qui
Per le previsioni mensili: troverai in questo link le previsioni per gli altri segni che pubblicherò piano piano nei prossimi giorni.
Per le consulenze individuali scrivimi a sonia@astriepsiche.it