– articolo di Sonia di Astriepsiche –
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni? … Clicca MI PIACE sulla pagina facebook di Astriepsiche
Consulto personale su tema natale, previsioni o coppia? Scrivi a sonia@astriepsiche.it
Ricomincio le previsioni con voi della Vergine…un po’ perchè è il vostro compleanno, un po’ perchè altrimenti mi dite che vi trascuro. Lo sappiamo che questo è un anno complicato, ma anche denso di opportunità, se le saprete cogliere. Ne parliamo a brevissimo, ma prima concedetemi lo spazio per qualche novità che mi sta a cuore:
- chi vive nei pressi di Milano può già venire alla prima lezione gratuita del corso serale di Astrologia Psicologica a giovedi alterni che parte il 6 Ottobre (o iscriversi, visto che entro il 28 il prezzo è scontatissimo): clicca qui per leggere di più
- chi vive lontano ha la possibilità di usufruire di 3 corsi di Astrologia a distanza (Astrologia psicologica, Astrologia e Amore, Previsioni) che trova descritti qui
- chi è interessato ad un percorso di Astrologia Psicologica profondo e completo trova on-line la descrizione della SCUOLA DI ASTROLOGIA e del corso a Weekend in partenza a gennaio: una occasione importante di consapevolezza personale e di sviluppo armonico dei propri rapporti con gli altri. Clicca qui per leggere di più
Ma torniamo a voi: i transiti importanti di questa ripresa post-vacanziera sono molti per il vostro segno e vanno in direzioni a volte contrastanti. Lascio alle previsioni per decade le discussioni di dettaglio su Settembre e vediamo insieme i trend dei prossimi mesi. Due elementi di tensione sono quelli portati da Nettuno e Saturno: il primo porta ai più fortunati di voi (in base al vostro tema natale) un vento di romanticismo e forse una maggiore tendenza alla fantasia e alla distrazione di quanto non sia usuale per voi, ma ai più sfortunati un senso di confusione sulla direzione da perdere: è certo un periodo di dubbi esistenziali questo, in cui molti di voi potrebbero sentirsi come persi nella nebbia anche in relazione al proprio senso di identità ed ai propri scopi personali. A questo si aggiunge un grande senso di fatica – stemperato nella settimana del vostro compleanno – ma comunque presente: è come se tutto per voi fosse più difficile che per gli altri e che le regole, le autorità esterne, le aspettative della società (inclusa la famiglia a volte) diventassero un fardello via via più pesante da portare. Ma chiedetevi perchè…La risposta ve la da Plutone in trigono che vi dice che è tempo di cambiare in modo profondo il vostro atteggiamento verso il mondo: questo 2016 vi da la possibilità, se la volete prendere, di sviluppare il vostro potere personale e di influenza. Per una volta, in questo 16-17 abbandonate i panni più modesti che vi cucite addosso e abbracciate il senso di una crescita dell’ ego e della fiducia in voi e combattete per confrontarvi alla parto con le limitazioni esterne che vi frenano: raccoglierete successi personali e progressi.
Peraltro il 27 Marte entra nel vostro segno amico del Capricorno e vi dona maggiore energia e positività a partire dalla prima decade e a seguire nei mesi successivi alle altre due e l’eclissi di settembre (ne parlo nella sezione il cielo del mese della Newsletter gratuita la prossima settimana) apre nuove prospettive per i prossimi 6 mesi.
**SCUOLA DI ASTROLOGIA: guarda i corsi disponibili “dal vivo” o “on-line” e resta informato su tutti i seminari e corsi inserendo i tuoi dati qui
** Vuoi un consulto personale (Tema natale, previsioni, oroscopo di coppia)? Leggi qui come fare
** Vuoi ricevere la NEWSLETTER GRATUITA per non perderti neanche un articolo e ricevere le mini-lezioni di astrologia? Inserisci qui la tua mail
Prima decade: 24 agosto – 2 settembre
Beh, innanzitutto auguri! Bellissimi i transiti per voi. Sia Venere che Marte sono dalla vostra parte per garantirvi un mese all’insegna dell’amore e del sesso se è questo che desiderate, oppure del benessere e della voglia di fare. Perchè? Perchè questi due pianeti presiedono proprio a questo: amore e benessere, sesso ed energia. Partiamo da Marte che nei giorni dal 16 settembre al 13 ottobre vi fornirà una significativa dose di energia: in questi giorni, infatti, avrete la determinazione e la combattività giusta per affrontare gli ostacoli e togliere di mezzo tutto ciò che intralcia. Il fatto che le cose vadano meglio, non è tanto la conseguenza di ciò che accade attorno a voi ma è determinato dal fatto che vi sentite più forti, ma anche più pronti a dare sfogo alla vostra impulsività. Se fino ad ora vi ha trattenuto qualche inibizione, ora sarà più facile liberarvene. In questi giorni il consiglio è quello di approfittare di questa energia per fare ciò che richiede una azione impulsiva e poco meditata.
Anche per la sessualità è un buon momento: sarete più “caldi” e pronti a passare all’azione.
La vita di relazione, e soprattutto di coppia, è favorita nei giorni dal 23 settembre al 2 ottobre. Il transito non è particolarmente forte, ma potrebbe aiutare nel caso in cui abbiate aperte “transazioni amorose”. Diciamo che da solo questo passaggio di Venere non vi porterà l’amore della vostra vita, ma potrebbe aprire le porte ad incontri favorevoli che …chissà…potrebbero evolvere successivamente. In ogni caso è un momento che – in mancanza di transiti difficili al vostro tema natale individuale – dovrebbe essere caratterizzato da un maggior senso di benessere ed energia. E questo benessere trasparirà donandovi un maggiore appeal nei confronti di chi vi circonda.
Un paio di transiti che si verificano questo mese sono importanti da notare. In particolare l’eclissi solare (non visibile) e un transito di Giove che vi regalerà un paio di mesi di positività ed opportunità. Ma di questi dettagli parlo nella newsletter, quindi per saperlo iscrivetevi gratuitamente inserendo i vostri dati qui. Per tutti ricordo invece l’effetto di Nettuno opposto alla vostra decade che per di più è retrogrado e potrebbe portarvi – per parecchi mesi fino a Gennaio 2017- sul fronte positivo una maggiore apertura alla creatività, alla fantasia e alla spiritualità, ma su quello negativo un forte senso di confusione rispetto a ciò che desiderate davvero, a chi siete e a dove volete andare. Tuttavia in questo momento di inizio settembre la sensazione potrebbe essere attenuata da un bel sole in congiunzione.
Seconda decade: 3 – 12 settembre
C’era un libro intitolato “L’elogio della lentezza”: questo è lo spunto giusto per affrontare il periodo dal 23 agosto al 12 settembre. In quei giorni vostri nemici si chiameranno: aggressività, impulsività, istinto, velocità eccessiva, tensione. Reagirete troppo velocemente agli stimoli ed in modo poco ragionato. Inoltre, vi troverete a dover affrontare situazioni conflittuali che non saprete bene come gestire e potreste passare da un eccesso di repressione dei vostri “istinti” a, viceversa, reazioni eccessivamente aggressive nei confronti di chi vi circonda ed in particolare a casa e in ufficio. certo voi siete sempre piuttosto controllati, ma sappiamo bene come esplodete quando il vostro proverbiale controllo salta.
Ricordate che in questo periodo sarete particolarmente suscettibili e, di conseguenza, rischierete di prendere troppo personalmente situazioni che magari hanno giustificazioni che voi nemmeno immaginate. Purtroppo anche il sesso potrebbe non venirvi in aiuto in questi giorni in quanto è maggiore il rischio che il vostro desiderio sia frustrato da condizioni esterne. Allora cosa dovete fare?
In questi giorni, piuttosto che reprimere, cerate di trovare vie alternative di sfogo alla vostra rabbia o al vostro stress: attività fisica, lavori pesanti in casa, lunghe passeggiate. Solo una piccola cautela: raddoppiate l’attenzione quando guidate perché spesso l’aggressività repressa si rivolge contro di noi e ci porta a manovre azzardate e quindi incidenti…non solo per strada ma anche in casa…Freud insegna…
Dal 12 fino al 20 circa la situazione migliorerà è la congiunzione di Mercurio che vi chiama ad uscire ed esplorare ciò che c’è vicino a voi. E’ il momento buono per conoscere persone nuove o per frequentare i vostri amici. In generale, questo è il momento migliore dell’anno per sviluppare la vostra rete di conoscenze e vivere momenti di maggiore spensieratezza. Ma è anche un momento in cui la vostra mente lavorerà a velocità raddoppiata ed avrete la capacità di trovare risposte a domande che vi ponevate da tempo o risolvere problemi apparentemente senza soluzione: sarete infatti brillanti e particolarmente acuti nel pensiero. Lo siete sempre, amici virginei? Lo so…ma in questi giorni di più! Noterete che, in questi giorni, la vostra attenzione al dettaglio sarà notevolmente incrementata. Se lavorate in contesti in cui la comunicazione è importante, approfittatene, ma anche se dovete spiegare qualcosa a qualcuno, se dovete fare un colloquio o se dovete scrivere documenti importanti. il momento è buono. Avete i conti in disordine? Risistemare bilanci o fare valutazioni economiche sarà più semplice.
Tuttavia proseguono condizioni non facili: una opposizione di Nettuno per i nati nei primi giorni di settembre, nonchè una quadratura di Saturno….ne ho parlato nell’introduzione…ma sorridete dall’1 al 12 il Sole sarà dalla vostra parte e vi donerà maggiore energia e benessere.
Terza decade: 13 – 22 settembre
Previsioni opposte alle precedenti per voi: vi ricordate Nanni Moretti ed il suo “giro, faccio, conosco, vedo gente”? Ecco questo è un po’ quello che vi aspetta. Nei primi 14 giorni del mese vivrete un periodo di grande agilità mentale, curiosità, voglia di stare in relazione con gli altri. Il vostro pensiero sarà veloce e vi sembrerà di essere più brillanti del solito, di trovare la parola giusta al momento giusto e, probabilmente, risulterete anche più divertenti e spigliati. Se dovete lavorare coi numeri, in questi giorni, la vostra mente sarà più precisa: approfittatene. Le attività connesse alla comunicazione e alla riflessione son favorite, quindi è il momento migliore in tutto l’anno per cominciare un diario o un nuovo percorso di studi, ma anche per approcciare una nuova lingua. Certo potrebbe esserci anche il rovescio della medaglia ovvero qualche momento di nervosismo, eccitabilità eccessiva o iperattività. Nel caso, poco male: l’effetto del transito è relativamente breve. E’ comunque un momento in cui cercare di vivere con leggerezza e giocosità, e perchè no? ritornare un po’ bambini. Periodo giusto, quindi, per uscire, socializzare, scherzare e concedervi momenti di divertimento!
I giorni dal 11 al 28 vi riservano una sfida, ovvero quella di guardare dentro di voi e chiedervi se non state esprimendo forme di aggressività di cui non siete totalmente consapevoli: un vostro modo di parlare (o non parlare), di agire (o non agire) non nasconde forse una tensione che cercate di reprimere? Beh, la rabbia repressa deve essere sfogata altrimenti esce sotto forme diverse dando spazio a reazioni passivo-aggressive oppure a piccoli incidenti apparentemente casuali che però sono un modo di rivolgere verso voi stessi al vostra aggressività. Attenzione quindi anche a maneggiare oggetti affilati, spigolosi , pesanti o caldi: potreste farvi male per l’eccesso di velocità nell’usarli.
Ma il rischio maggiore lo correte nelle relazioni soprattutto al lavoro ed a casa (meno con gli amici): è possibile che leggiate le dichiarazioni o le azioni degli altri come aggressive nei vostri confronti e sentiate il bisogno di contrattaccare. Fermatevi un attimo prima di farlo e pensate se, forse, non sono gli altri che stanno reagendo a qualcosa che avete messo in campo voi, anche inconsapevolmente. Sia che siate single o in coppia, la vita sessuale potrebbe portare qualche frustrazione, ma non demordete…solo evitate di forzare le situazioni. Ricordate che a volte sfogare nello sport o nel movimento l’energia sessuale in eccesso può aiutare ad essere meno nervosi: e anche i meno sportivi possono ricorrere a lunghe passeggiate o attività fisiche pesanti per “far passare” questi giorni meno piacevoli.
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni o avere previsioni personalizzate?
Per essere sicuro di non perderle, clicca MI PIACE sulla pagina facebook di Astriepsiche o o iscriviti alla newsletter gratuita inserendo il tuo indirizzo qui
Per le previsioni annuali clicca qui.
Per le previsioni mensili: troverai in questo link le previsioni per gli altri segni che pubblicherò piano piano nei prossimi giorni.
Per le consulenze individuali scrivimi a sonia@astriepsiche.it