– articolo di Sonia di Astriepsiche –
Come sarà questo 2015 per il Leone?
Ma soprattutto, perchè scrivere le previsioni astrologiche del 2015 del Leone dopo che ho predicato in lungo e in largo che le previsioni basate solo sul segno del sole hanno un valore limitato?
Per tanti motivi che ho spiegato nella Classifica 2015 dei segni …e anche perchè, in fondo, è un esercizio che mi diverte e la sfida è proprio trasformare questo divertimento che difetta necessariamente in precisione in qualcosa che possa essere realmente utile e dia degli stimoli ai lettori.
A fine anno ci confronteremo e confido che sarà divertente guardarsi indietro e scoprire quanto le previsioni astrologiche 2015 per il Gemelli saranno state accurate: io farò certamente il possibile perchè lo siano – e poi mi saprete dire.
Insomma, anche se a me piace usare l’astrologia in un modo tutto diverso, dando gli elementi per capire se stessi e vivere meglio con gli altri, per quest’anno mi lascio andare al gioco delle previsioni: a fine anno ci confronteremo e confido che sarà interessante guardarsi indietro e scoprire quanto le previsioni astrologiche 2015 per l’Ariete sarano state accurate: io farò certamente il possibile perchè lo siano – e poi mi saprete dire.
In ogni caso, se non vi fate fare una previsione personale, vi insegno un trucco per avere previsioni un poco più attendibili: ricordatevi di consultare anche le previsioni per il vostro ascendente…e mettete insieme i risultati.
Allora Leone, questo vostro 2015 è un film con 3 protagonisti astrali, senza nulla togliere al vostro ruolo di protagonisti assoluti sempre e comunque: diamo al Leone ciò che è del Leone. Il personoaggio principale sarà Giove, pianeta dell’ottimismo della fortuna e dell’abbondanza che già staziona nel vostro segno dal 2014 e probabilmente molti di voi lo avranno già sentito operare. A lui si aggiunge Urano che per tutto l’anno vi regalerà un bel trigono: lui è il classico personaggio cinematografico imprevedibile che crea gli eventi di svolta della trama ma che fino alla fine del film non riesci a mettere a fuoco: amico o nemico? Affidabile o scostante? Direi che per voi sarà decisamente amico anche se certamente un po’ di scompiglio lo porterà, ma sarà tendenzialmente uno scompiglio gradito: novità positive che vivacizzeranno la vostra vita.
Infine Saturno, il vecchio burbero che pone dei limiti, ma alla fine lo fa per il vostro bene e che toccherà soprattutto la terza decade.
Ma vediamo nel dettaglio come si svolgerà questa trama per le tre decadi.
Previsioni astrologiche 2015 leone (prima decade: 23 Luglio – 2 Agosto)
Salvo situazioni particolari legate al vostro tema natale, avevate già sentito l’influsso positivo di Giove nel 2014: forse una maggiore facilità nel raggiungere risultati, forse situazioni economiche migliorate, forse un ottimismo più marcato che vi aveva permesso di osare un po’ di più. Continuerà questo trend e vi porterà un ottimo anno. Un anno in cui l’amore sarà più facile, voi sarete più affascinanti ed in generale vivrete in condizioni di benessere generale. La vostra quotidianità sarà mediamente piacevole a parte alcuni piccoli inconvenienti che però affronterete senza tensioni particolari. La lucidità mentale che vi caratterizzerà, vi aiuterà a prendere le decisioni giuste ed avere la corretta prospettiva sulle situazioni che vivrete. Sarà anche l’anno giusto in cui investire nello sviluppo dei vostri hobby se avete inclinazioni artistiche.
Previsioni astrologiche 2015 leone (seconda decade: 3-12 Agosto)
Qualcuno dice che questa sarà in assoluto la decade più amata dalle stelle nel 2015. Non so se sia vero ma ciò che è certo è che in questo nuovo anno sentirete il cambio di passo: nel 2014 vi siete impegnati tanto, ma a fronte di tanto dispendio di energia non avete ottenuto i risultati che vi sareste meritati. Ecco che ora finalmente raccoglierete ciò che avete seminato. Grazie agli influssi di Giove le vostre azioni saranno premiate dai risultati che attendete, vi si presenteranno nuove opportunità che affronterete con ottimismo e fiducia ed anche un pizzico di fortuna potrà aiutarvi a mettere in atto i vostri progetti. Vi si potrebbero anche aprire nuove visioni di vita e non escludo la possibilità di intraprendere viaggi importanti o di riprendere gli studi per coloro che li hanno abbandonati. Il cambiamento per il meglio potrà diventare protagonista di questo vostro 2015.
Previsioni astrologiche 2015 leone (terza decade: 13-23 Agosto)
Anche per voi valgono le considerazioni già esposte per la seconda decade, solo in tono leggermente inferiore. Ma a compensazione posso dirvi che sperimenterete momenti di grande acutezza mentale e chiara visione della realtà: un’occasione ottima per mettere a fuoco i vostri progetti per i prossimi anni e vagliarli con oggettività oppure per trovare le soluzioni a problemi che vi affliggono da tempo. Chi di voi è nato dal 20 Agosto in avanti potrebbe ancora risentire – per il periodo che va da metà giugno a metà ottobre – di una certa difficoltà e stanchezza. I progetti sembreranno bloccarsi ed è possibile che intervengano problemi imprevisti, ma niente paura: da metà ottobre gli ostacoli svaniranno e potrete proseguire serenamente sulla vostra strada. L’anno sarà quindi decisamente buono sia per l’amore che per il lavoro e lo studio.
Il consiglio evolutivo delle previsioni astrologiche 2015 Ariete
Ebbene si, Leoni, questo è l’anno in cui risplenderete ed in cui potrete ottenere la visibilità che meritate. Ma qual’è il consiglio evolutivo che l’astrologia generativa può darvi per questo 2015?
Voi avete bisogno di esprimere la vostra identità con progetti creativi o trasferendo agli altri le vostre conoscenze e vi sentite a vostro agio quando il vostro valore è pienamente riconosciuto. Non tollerate il successo immeritato di chi non esprime un reale valore personale. Il consiglio è quindi quello di approfittare della buona sorte che vi sorriderà quest’anno per consolidare le vostre posizioni, anche rispetto ad altri meno dotati di voi, e costruire le vostre opportunità di crescita per i prossimi anni. La tentazione sarà quella di bruciare in un grande fuoco artificiale ciò che di bello arriverà, ma sarebbe un errore. Per quest’anno, cercate invece di accumulare e fare tesoro delle vostre conquiste. Fare tesoro vuol dire usare le risorse di quest’anno per costruire qualcosa che duri nel futuro, ma significa anche condividere. Usare le vostre risorse anche per gli altri vi consentirà nel futuro di poter contare sull’aiuto chi vi circonda e quindi in qualche modo di moltiplicare ciò che arriverà quest’anno. Dovete rifuggire la tentazione di misurare tutto ciò che accadrà in funzione solo di voi stessi: ricordatevi che un buon re è tale solo se ha un popolo da proteggere e far crescere. Quando siete al vostro meglio siete molto generosi, e generate energia utile a chi sta attorno a voi, quindi la condivisione non dovrebbe essere troppo difficile per voi. Circondatevi di persone che vi stimano e vi apprezzano e contribuite al loro benessere: in questo modo, il 2015 sarà ancora più fruttuoso e voi proverete soddisfazioni veramente profonde.
____________________________________________________________________________________________________________________
Per non perdere la tua previsione, scegli l’opzione “SEGUI” dalla pagina Facebook o se vuoi ricevere anche le mini lezioni di astrologia, iscriviti alla newsletter di astriepsiche, inserendo nel modulo qui accanto (o sotto, se leggi da smartphone o tablet) . Ogni mese fra gli iscritti scelgo una persona a cui regalare una interpretazione del tema natale!
VUOI LEGGERE LE PREVISIONI PER GLI ALTRI SEGNI? CLICCA QUI
ASTROLOGIA E AMORE. Per scoprire come i fili dell’astrologia si intersecano con quelli dell’amore…CLICCA QUI