Il segno di Venere (per conoscere meglio questo pianeta clicca qui) ci parla di come una persona ama. Concretamente cosa significa? Al momento della nascita di una persona il pianeta Venere era in un certo punto dello Zodiaco e, questa collocazione, in Astrologia Psicologica è portatrice di significati ben precisi.
Se Venere è il pianeta dell'Amore, il segno in cui si trova questo pianeta nella carta natale di una persona ci parla di che caratteristiche ama, che situazioni affettive ricerca, da cosa è attratto, che tipo di esperienza la gratifica in un rapporto. In realtà, Venere ha anche altri significati , ma oggi ci concentriamo su ciò che riguarda l'affettività.
Se vuoi conoscere Venere in modo veloce ed immediato GUARDA IL VIDEO SU VENERE IN ASTROLOGIA SUL CANALE YOUTUBE DI ASTRIEPSICHE: CLICCA QUI
Se non sai dove è la tua venere, dopo aver letto l'articolo, puoi calcolarlo qui (leggi questo articolo sul tema natale e usa il link che trovi nell'ultima parte).
Ma prima vediamo, nel concreto, cosa ci dice il fatto che un individuo abbia Venere in Bilancia. Leggi più sotto...
_________________________________________
PRENOTALO IN PREVENDITA E LO AVRAI
CON IL 50% DI SCONTO!
ACQUISTALO ORA A SOLI 10€ ANZICHE 20€
- OLTRE 180 PAGINE DI CONTENUTI ORIGINALI
- 36 PREVISIONI ACCURATE DECADE PER DECADE
- LE FASI LUNARI
- LA CLASSIFICA ASTROLOGICA 2024 DELLE DECADI
- LA FRASE DELL'ANNO PER IL TUO SEGNO
- I CONSIGLI EVOLUTIVI PER L'ANNO
- ...LA BUSSOLA ASTROLOGICA PER LE COPPIE DECADE PER DECADE
RICEVI I PROSSIMI ARTICOLI E GLI OROSCOPI MENSILI VIA MAIL
VENERE IN BILANCIA
Per chi ha Venere in questo segno amore significa ricerca di relazioni armoniche, attenzione ai bisogno dell’altro e a bilanciare le diverse esigenze sul tavolo della relazione. Venere in Bilancia aspira a relazioni stabili ed “ufficiali”, che trasmettano all’esterno una idea di armonia e che limitino le aree di conflitto. La Venere in Bilancia fa si che l'individuo impari a consocersi ed acquisire il valore di se attraverso la relazione con gli altri.
Un modo per allontanare chi ha Venere in Bilancia? Litigate in pubblico, assumete atteggiamenti scortesi o grossolani con le persone che vi circondano, siate aggressivi senza ragione. Generalmente, i “portatori” di Venere in Bilancia sono persone dotate di un fascino delicato, mai pacchiano o eccessivo, e di una grazia sottile che sanno esprimere al meglio. Per loro l’amore è molto “pensato”: non c’è il gesto eclatante o l’azione impulsiva (salvo che il tema natale individuale non abbia caratteristiche particolari, come una Luna in segno di fuoco) ma tutto viene filtrato dal pensiero. Possono essere i tipici individui “innamorati dell’amore”, che non amano vivere lunghi periodi di singletudine, ma che d’altro lato potrebbero riflettere a lungo prima di affrontare passaggi importanti dal fidanzamento alla convivenza o al matrimonio. Di fronte alla scelta fra due relazioni possono essere molto indecisi e quindi, talvolta, vanno messi con le spalle al muro. Perché questo? Perché le motivazioni e le emozioni di questa Venere, passano attraverso il filtro del suo pensiero razionale e questo limita l’istintività. Ecco perché può verificarsi che l'attesa dell'amore sia per questo individuo molto più motivante dell'atto d'amore vero proprio e che questo atteggiamento lo porti a diventare perfezionista o idealista, mostrandosi influenzabile nelle sue relazioni. A volte tale perfezionismo può portare ad attendersi molto dal partner, non in termini di quanto l’individuo vuole per se, ma in termini di canoni di perfezione che il partner dovrebbe rispettare.
Luci ed ombre: grande fascino, grazia, gentilezza, raffinatezza, socievolezza, sentimento di giustizia, lucidità affettiva, ricerca di relazioni d'amore equilibrate e armoniose, difficoltà nel "parlare chiaro", indecisione, eccesso di razionalità, eccesso di importanza data al pensiero degli altri
Quale è il punto forte di questa Venere? Gli individui con Venere in Bilancia hanno dalla loro parte l'equilibrio, la gentilezza, la capacità di trovare compromessi per gestire situazioni tese, l'oggettività nel valutare le situazioni. Salvo temi natali particolari, questi individui possono avere dalla loro parte grazia, charme ed eleganza innati.
Da cosa è attratta questa Venere? Come dicevamo gli individui con Venere in Bilancia sono attratti da partner eleganti nel loro modo di agire, esteticamente piacevoli e che abbiano modi garbati. Non amano persone eccessive, aggressive, conflittuali o troppo alternative (salvo contatti di Venere con Urano). Amano essere sedotti e quindi, pur essendo tendenzialmente fedeli, potrebbero essere lusingati da chi si interessasse ostinatamente a loro. Desiderano "fare bella figura" anche grazie ad un partner che si presenti in modo piacevole al mondo.
_____________________________________________________________________________
Vuoi un consulto individuale? Clicca qui per informazioni
Vuoi capire di più di Astrologia e Amore?
E' disponibile il corso on-line a distanza! Sul divano, in macchina, quando vuoi tu...Sonia ti accompagna in un percorso di scoperta degli indicatori che nel tema natale ti faranno capire i tuoi bisogni affettivi/relazionali e quelli di chi ti sta a cuore. Iscriviti e scarica immediatamente file audio e di testo. Per informazioni clicca qui
Vuoi un consulto individuale? Clicca qui per informazioni