LA PSICOLOGIA DEI SEGNI ZODIACALI
Clicca sulla tabella in fondo alla pagina
per trovare le descrizioni dei segni - secondo l'astrologia generativa - scritti da Sonia di Astriepsiche.
Ma, prima, ti invitiamo a leggere l' introduzione qui sotto, per una comprensione più profonda dei 12 archetipi.
COME LEGGERE LA DESCRIZIONE DEI SEGNI ZODIACALI
Quali sono le caratteristiche dei segni zodiacali? Lo zodiaco si compone di 12 segni ognuno dei quali è portatore di un tipo di energia preciso ed è caratterizzato da:
- Luci: aspetti positivi, che esprimono il potenziale generativo del segno, quando si esprime al suo meglio,
- Ombre: caratteristiche "negative", che rappresentano il livello più basso al quale quel segno si può esprimere. Per l'astrologia generativa, sono i lati del carattere su cui si è chiamati a lavorare, la sfida che quel segno deve affrontare per poter evolvere.
Ho scritto "aspetti positivi", ma in astrologia generativa non esiste il concetto di negativo e positivo! Infatti, gli archetipi (e quindi i segni zodiacali) non sono negativi o positivi, ma semplicemente sono portatori di valori che possono rivelarsi o funzionali o disfunzionali nella vita di una persona. Lo stesso vale per le persone: ognuno di noi ha caratteristiche che "funzionano" o "non funzionano" rispetto al contesto in cui vivono. Per questo non amo le descrizioni dei segni - che spesso trovate in rete - in cui si descrivono "pregi e difetti". Io, alla banalità di una descrizione, preferisco un approccio più utile a favorire un percorso di crescita e presa di consapevolezza dell'individuo, che metta in luce le sfide che ognuno di noi può affrontare per evolvere.
Ne parlavo anche in questo articolo intitolato cosa è l'astrologia (clicca qui)
Qui sotto troverete delle descrizioni sintetiche dei segni in questa prospettiva. Guardate anche il vostro ascendente! L'ascendente infatti modifica significativamente il vostro modo di proiettervi nel mondo e il modo in cui siete percepiti.
Ricordatevi che per capire una persona però non basta analizzare il segno solare: questo fornisce preziose indicazioni sul percorso evolutivo per "crescere" come persona, ma a queste indicazioni è utile aggiungere i suggerimenti derivanti da altri elementi: i pianeti personali, gli aspetti fra i diversi pianeti, le case, i nodi lunari, ecc...insomma è necessario analizzare il tema natale individuale nel suo complesso.
RICEVI I PROSSIMI ARTICOLI E GLI OROSCOPI MENSILI VIA MAIL