Il segno di Venere (per conoscere meglio questo pianeta clicca qui) ci parla di come una persona ama. Concretamente cosa significa? Al momento della nascita di una persona il pianeta Venere era in un certo punto dello Zodiaco e, questa collocazione, in Astrologia Psicologica è portatrice di significati ben precisi.
Se Venere è il pianeta dell'Amore, il segno in cui si trova questo pianeta nella carta natale di una persona ci parla di che caratteristiche ama, che situazioni affettive ricerca, da cosa è attratto, che tipo di esperienza la gratifica in un rapporto.
Se non sai dove è la tua venere, dopo aver letto l'articolo, puoi calcolarlo qui (leggi questo articolo sul tema natale e usa il link che trovi nell'ultima parte).
Se invece vuoi qualcosa di veloce ed immediato GUARDA IL VIDEO SU VENERE IN ASTROLOGIA SUL CANALE YOUTUBE DI ASTRIEPSICHE: CLICCA QUI
Ma prima vediamo, nel concreto, cosa ci dice il fatto che la Venere di un individuo sia in Gemelli. Leggi più sotto...
CORSO DI ASTROLOGIA PSICOLOGICA
"IMPARA AD INTERPRETARE
IL TEMA NATALE"
TUTTI I MARTEDI SERA - ONLINE - ALLE 21.10
ORA CON SCONTO "LAST MINUTE"!
- UN PERCORSO PASSO PASSO PER PRINCIPIANTI
- CON LA GARANZIA DI QUALITA' DI UNA VERA SCUOLA DI ASTROLOGIA
- PER "LEGGERE" CON FACILITA' IL TEMA NATALE
- PER CONOSCERE TE STESSO E GLI ALTRI
- UN CORSO EFFICACE MA PIACEVOLE E DIVERTENTE
RICEVI I PROSSIMI ARTICOLI E GLI OROSCOPI MENSILI VIA MAIL
VENERE IN GEMELLI
Per chi ha Venere in questo segno è essenziale che i rapporti affettivi restino caratterizzati da libertà di movimento, varietà, affinità mentale.
Generalmente porta ad un desiderio di comunicare molto all’interno della coppia ed alla necessità di esprimere verbalmente i propri sentimenti ed avere molti momenti di scambio con il partner. E’ una segnatura che rende preferibile sviluppare relazioni che consentano di mantenere comunque molti rapporti sociali.
Insomma è una Venere che, salvo molti valori Cancro nel tema natale, non ama vivere la dimensione della coppia solo chiusi nell'intimo della propria casa, ma che ha bisogno di uscire e divertirsi insieme, magari approffittando anche di interessi comuni.
Chi, nel suo tema natale, ha Venere in questo segno, è attratto da amori mentali, giocati sul divertimento condiviso, sugli interessi condivisi, sulla possibilità di “giocare” insieme. Soprattutto se associato ad un Sole in Gemelli predispone ai flirt leggeri e divertenti o, in alcuni casi anche a gestire più relazioni contemporaneamente, proprio per la necessità di non sentirsi ingabbiati. Questo tratto è meno presente in chi sia del segno del Cancro.
Crea talvolta difficoltà ad impegnarsi: tende a “sistemarsi” solo quando trova la persona giusta e dopo qualche insistenza. A volte può portare anche alla sindrome del can che abbia e non morde, ovvero la tendenza a flirtare, sedurre senza però poi “concludere”.
Individua soggetti talvolta più abili nel farsi amare che nell'essere costanti nel proprio affetto: per loro l’amore è difficile da definire perché è un sentimento in continuo cambiamento ed il partner ideale è quindi quello in continuo cambiamento a sua volta. E’ una venere che razionalizza i suoi sentimenti, le sue emozioni, così tanto e talmente bene da non riuscire talvolta ad abbandonarsi all’amore. Può essere in grado di dissimulare profonde frustrazioni affettive sotto un'apparente noncuranza.
Luci ed ombre: amante divertente e ironico, emozioni mutevoli e diversificate, gusto per il flirt ed i giochi amorosi, fascino generato attraverso le parole o la mente, bisogno narcisistico di piacere e di essere amato, suscettibilità, ricerca di una sintonia mentale con il partner, tendenza ad annoiarsi in rapporti troppo continuativi.
Quale è il punto forte di questa Venere? Permette di attrarre grazie alla propria capacità comunicativa, velocità di pensiero e capacità di scherzare ed ironizzare. Sa mantenere vivo ed interessante un rapporto dando vita ad attività sempre nuove. L’amore con lui è una esperienza piacevole, sempre dinamica, e “dialogante”, probabilmente non sempre intensa (salvo contatti importanti con Plutone), ma caratterizzata da una grande potenzialità di rinnovamento.
Da cosa è attratta questa Venere? Dal momento che è una Venere che si annoia facilmente, ha bisogno di persone che sappiano portare varietà nel rapporto, che tendano a coinvolgere mentalmente, con cui ci sia una sintonia di pensiero o di interessi, che siano intelligenti divertenti e spigliate. Da partner che sappiano lasciare spazi di libertà e rinnovino spesso il rapporto. Non disdegna relazioni con persone più giovani o da cui possa imparare.
_____________________________________________________________________________
Vuoi capire di più di Astrologia e Amore?
E' disponibile il corso on-line a distanza! Sul divano, in macchina, quando vuoi tu...Sonia ti accompagna in un percorso di scoperta degli indicatori che nel tema natale ti faranno capire i tuoi bisogni affettivi/relazionali e quelli di chi ti sta a cuore. Iscriviti e scarica immediatamente file audio e di testo. Per informazioni clicca qui