Perchè ti ritrovi a dover riaffrontare sempre lo stesso tipo di problema?
Perchè tendi ad incontrare sempre lo stesso tipo di persona?
Perchè tendi a ripetere sempre gli stessi errori?
Quali sono i tuoi talenti? In cosa ed in che modo dovresti impegnarti per avere successo?
Quali sono i tuoi punti di forza e debolezza? E le tue luci e le tue ombre?
Queste sono alcune delle domande a cui risponde uno studio del tuo tema natale.
COS'E IL TEMA NATALE
Il tema natale, come ho detto in un articolo che trovi qui, in cui spiegavo nel dettaglio in cosa consiste, è il nostro DNA psicologico, e descrive la trama della nostra commedia/tragedia personale (dipenda che lato guardi a questa rappresentazione teatrale).
Se non hai mai avuto la possibilità di avere un consulto astrologico sul tuo tema natale non hai una lontana idea del grande valore di questo tipo di lavoro nell'approfondire i diversi aspetti della tua personalità, i tuoi nodi personali, le tue potenzialità, le sfide e le opportunità di crescita che ti si prospettano. Mi sono occupata di sviluppo personale per circa 20 anni e ho approfondito le diverse tecniche e nulla mi ha impressionato per precisione e capacità di favorire l'evoluzione dell'individuo come l'astrologia.
E' opinione comune che lo scopo dell'astrologia sia prevedere il futuro: non è così. In realtà il suo grande valore emerge quando viene usata per capire chi siamo e perchè determinati eventi accadono, ovvero qual'è il nostro ruolo nel far si che avvengano determinati fatti nella nostra vita e quali nostri comportamenti e schemi mentali ci portano a rivivere situazioni simili, ad incontrare sempre lo stesso tipo di persone, a dover affrontare di nuovo e di nuovo gli stessi problemi.
L'astrologia da indicazioni sugli eventi futuri, e tuttqavia nulla è scritto nei dettagli: ognuno di noi ha la possibilità di disegnare la propria vita ed il proprio futuro, ma per poterlo fare è necessario raggiungere un adeguato livello di consapevolezza.
Se tutto ciò che sai del tuo tema è il tuo segno solare ("Io sono uno scorpione") ed il tuo ascendente stai perdendo una grandissima parte delle informazioni e delle potenzialità di guida che l'astrologia può darti. Se hai letto una interpretazione computerizzata hai una prima idea che però è una fotografia sfocata di ciò che un astrologo professionista può darti lavorando sul tuo specifico tema.
La tua carta natale o tema natale è una mappa circolare che mostra il posizionamento dei pianeti nei 12 segni e nelle diverse case nel momento della tua nascita: il segno dei pianeti, delle case e gli aspetti geometrici fra questi sono gli elementi base della tua carta di identità astrologica.
Sulla base di questa mappa un bravo astrologo è in grado di fornirti un tuo profilo personale sorprendentemente preciso e profondo e può anche fornirti indicazioni su quale tipo di esperienze sei chiamato a vivere nel futuro.
I BENEFICI DI UN CONSULTO ASTROLOGICO SUL TEMA NATALE
– Offre una visione profonda e precisa di chi sei e di ciò che ti spinge a comportarti in un determinato modo
– Suggerisce la direzione da prendere per affrontare le difficoltà che incontri
– Aiuta nell’individuare talenti e punti di forza
– Identifica periodi di potenziale crisi ed aiuta a dare un senso ed una spiegazione alle sfide della vita
– Aiuta ad identificare il proprio progetto personale o la propria vocazione professionale
- Evidenzia connessioni di sincronicità fra la realtà oggettiva e soggettiva
COME FUNZIONA
Vuoi avere un consulto personale? E' possibile averlo dal vivo, telefonicamente o in videochiamata . Se sei interessato ecco come funziona:
1. Prima di decidere e fissare un appuntamento vero e proprio , puoi fare due chiacchiere con me scrivendomi a sonia@astriepsiche.it :concorderemo un breve appuntamento telefonico per conoscerci: trovare l'astrologo giusto per te è un passaggio importante. Non tutti gli astrologi infatti sviluppano lo stesso tipo di prospettiva nelle loro analisi. Faremo due chiacchiere e tu raccoglierai gli elementi per valutare e prendere la tua decisione.
2. Quando ci sentiremo, se lo ritieni, potrai spiegarmi il motivo del consulto: cosa desideri ottenere e se ci sono delle tematiche che ti interessano in particolare. Questa è semplicemente una opzione in più: se sei semplicemente mosso da curiosità o preferisci non condividere informazioni, possiamo anche procedere al consulto senza dover parlarne prima . In ogni caso tutto ciò che ci diremo nel consulto resterà riservato.
3. Se e quando deciderai, fisseremo l'appuntamento quando ti è comodo: considera che io sarò disponibile ad un incontro non prima di una settimana dalla tua chiamata in quanto per essere pronta al colloquio vero e proprio dovrò lavorare sul tuo tema e svolgere un lavoro di analisi e preparazione...o almeno questo è il mio approccio: i consulti superficiali non fanno parte della mia visione dell'astrologia.
4. Per compiere i calcoli necessari ad erigere il tema avrò bisogno di conoscere luogo e data e possibilmente (ma non è obbligatorio) l'ora.
5. Nel momento concordato ci vedremo o ci sentiremo e potrai o semplicemente ascoltare quello che avrò da dire oppure discutere dell'interpretazione e fare domande. Una sessione standard dura fra i 60 minuti (tema natale) ed i 90 minuti (oroscopo di coppia) , mentre le sessioni più profonde prevedono due incontri.
L'interpretazione del tema natale non è l'unico tipo di lavoro astrologico che possiamo fare insieme. Puoi anche scegliere un consulto per:
- un oroscopo che analizzi le tue relazioni con chi ami (partner, figli, genitori...) oppure con dei partner di lavoro
- una previsione che a partire dal tuo tema ti spieghi che tipo di situazioni ti troverai a vivere nel futuro
- una analisi del tema di qualcuno a cui tieni.
Vuoi più informazioni? Puoi contattarmi scrivendo a: sonia@astriepsiche.it
RICEVI I PROSSIMI ARTICOLI E GLI OROSCOPI MENSILI VIA MAIL