IL CICLO ASTROLOGICO SOLE - MARTE NEL 2023
Il significato del ciclo Sole - Marte in Astrologia Mondiale
⇒ Cosa vuol dire che parte un nuovo ciclo Sole - Marte?
⇒ Che cosa porterà a livello mondiale nel 2023?
⇒ Come possiamo usare al meglio l'energia del nuovo ciclo?
Tutto spiegato dalla Scuola di Astrologia Psicologica Astriepsiche che ti offre anche corsi on-line di Astrologia ed un video gratuito che tratta proprio di questo argomento.
A novembre 2023 inizierà un nuovo ciclo Sole-Marte e questo evento astrologico ci racconta di un cambio di energia che ci toccherà più a livello collettivo e sociale che sul piano individuale...ma i più curiosi, analizzeremo entrambi gli effetti..
Per chi è meno esperto di Astrologia, parto spiegando che si tratta di un periodo della durata di poco più di 2 anni caratterizzato da una specifica energia che influenza ciò su cui concentreremo la nostra attenzione ed i nostri sforzi a livello sociale. E' un passaggio planetario che riguarda l'Astrologia mondiale o sociale che nella Scuola di Astrologia Astriepsiche a weekend trattiamo al 2° e al 3° anno
Perchè diciamo che il ciclo dura circa 2 anni ? Perchè è il tempo che ci mette Marte a raggiungere nuovamente il Sole nel cielo. In altre parole: Sole e Marte "girano" a velocità diverse e si incontrano ogni circa 2 anni dando vita ad un nuovo ciclo. Dopo questo incontro di novembre 2023, dovremo aspettare fino a Gennaio 2026 perchè il fenomeno si verifichi di nuovo e parta una nuova "ondata" energetica.
Il segno in cui si realizza questo incontro fra Sole e Marte - che in Astrologia chiamiamo "congiunzione" - determina le questioni più significative del periodo storico.
Per capirlo meglio facciamo degli esempi degli ultimi anni.
GLI EVENTI SOCIALI COLLEGATI AGLI ULTIMI CICLI SOLE-MARTE
Vediamo come il segno delle ultime congiunzioni Sole-Marte è connesso agli eventi mondiali.
La congiunzione Sole-Marte del settembre 2019 si è verificata in Vergine - il segno connesso alla salute, alla quotidianità, all'organizzazione del lavoro.
A Dicembre 2019 ci fu la prima segnalazione ufficiale di focolai di polmonite nella zona di Whuan. Per i successivi 2 anni il mondo si è dovuto concentrare sulle questioni determinate dalla gestione del Covid: il tema della salute collettiva e individuale e delle diverse visioni in merito, la questione della nostra quotidianità stravolta dalle restrizioni, la necessità di riorganizzare le modalità di lavoro.
La congiunzione Sole-Marte dell'ottobre 2021 si è verificata in Bilancia - il segno connesso alle relazioni a due, popolarmente associato all'amore. Ma chi conosce bene l'Astrologia sa che la Bilancia è connessa a tutte le situazioni in cui si confrontano due controparti, intese anche come rivali, nemici o contendenti. La tensione è verso la ricerca di punti di incontro che possano far convergere sue posizioni distanti. Già alla fine del 2021 si parlava delle crescenti tensioni sul confine russo-ukraino e per i successivi 2 anni successivi 2 anni siamo stati tutti concentrati sul conflitto tra Russia e Ucraina, che di fatto è una manifestazione della tensione fra USA E Russia (di cui l'Ukraina fa le spese). E' la manifestazione materiale di una tensione fra due dei principali "contendenti" a livello mondiale.
Ma la Bilancia governa anche patti, accordi, alleanze politiche e li abbiamo visti rimodellarsi in maniera significativa sia a livello di NATO che di revisione degli accordi commerciali fra Cina ed Occidente e lo scontro USA-Cina sugli accordi tecnologici.
Ora, nel novembre 2023, inizierà un nuovo ciclo che sposterà di nuovo l'attenzione ed il focus.
Questo nuovo ciclo Sole Marte 2023-2025 si realizza in Scorpione, un segno molto più distruttivo e pericoloso di quello della Bilancia; diventa quindi difficile pensare a duna riduzione della tensione internazionale nei prossimi due anni.
Già poche settimane prima della congiunzione abbiamo assistito all'inizio del conflitto in Medio Oriente, con tutta la sua energia letale e spietata che si è manifestata nelle azioni e contro-reazioni di tutte le parti coinvolte. Situazioni in cui l'esigenza di affermazione del proprio potere e vendetta (da entrambe le parti!) sovrasta il senso di umanità. E d'altra parte, gli eventi recenti non sono qualcosa di inaspettato ma rappresentano l'emersione di tensioni che erano già presenti e si sono solo manifestate apertamente.
Ma capiamo meglio il legame. Lo Scorpione è associato a molti significati fra cui: lotta di potere, vendetta, manipolazione, emersione delle "cose" sotterranee o nascoste che emergono alla luce de sole, inconscio, sesso. Per questo è probabile che queste saranno le questioni alla ribalta dell'attenzione collettiva.
Chiaramente l'effetto potrebbe non essere solo negativo come abbiamo già visto preannunciarsi: lo Scorpione ha un potenziale trasformativo e creativo e quindi potrebbe favorire:
- una maggiore attenzione collettiva alla trasformazione di se stessi, al confronto con le proprie parti inconsce, ad una maggiore attenzione ad i propri processi psicologici
- un maggiore interesse per comprendere come il potere economico condizioni - a livelli sotterranei - la società
- una maggiore tendenza a considerare con più profondità la sessualità e ad approfondire queste tematiche con minor superficialità
RICEVI I PROSSIMI ARTICOLI E GLI OROSCOPI MENSILI VIA MAIL
IL CICLO SOLE-MARTE A LIVELLO INDIVIDUALE
Le congiunzioni di Sole e Marte riguardano l'emergere o l'avvio e l'attivazione di nuovi percorsi.
Le opposizioni che si realizzano a distanza di 1 anno riguardano punti di svolta critici in cui cambiamo la direzione o il flusso di questi impulsi per come li abbiamo vissuti. Dal punto di vista dell'astrologia evolutiva, si ritiene che Marte sia un'ottava inferiore di Plutone. Espressione complessa che posso tradurvi in questo modo: mentre Plutone simboleggia pulsioni e desideri esistenti all'interno dell'anima, Marte è il mezzo attraverso il quale essi vengono portati avanti e realizzati nel mondo fisico. Pertanto, queste congiunzioni sono marcatori significativi nel tempo e nello spazio per i quali possiamo comprendere meglio i nostri desideri più profondi e lavorare per avviare (durante la congiunzione) o rivedere e reindirizzare (durante l'opposizione ) il modo in cui tendiamo a realizzarli.
Quindi, per usare bene questo ciclo, dobbiamo portare più consapevolezza al processo del desiderio e della sua espressione, per dirigere queste energie a nostro vantaggio evolutivo.
Ma detto cosi è generico, quindi: come farlo per ognuno di noi nel modo più specifico ed efficace?
Scopriamolo...
Come indirizzare bene questa energia?
Consultate il vostro grafico del tema Natale per vedere dove si manifesta questa congiunzione. Anche se siete principianti non è difficile: vi insegno a farlo...ho in serbo un video per voi in cui vi spiego come procedere...seguite le prossime LEZIONI GRATUITE (CLICCA QUI) e ve lo spiegherò
Scoprite assieme a me dove saranno dirette l'energia e la passione nella vostra vita o le aree in cui potrebbero manifestarsi frustrazioni o rabbia represse. Potrebbe essere il momento di fare un check-up con voi stessi per vedere cosa vi impedisce di raggiungere ciò che volete o di prendervi un po' di spazio nel mondo per affermare voi, ciò che siete e cosa volete.
_________________________________________
PRENOTALO IN PREVENDITA E LO AVRAI
CON IL 50% DI SCONTO!
ACQUISTALO ORA A SOLI 10€ ANZICHE 20€
- OLTRE 180 PAGINE DI CONTENUTI ORIGINALI
- 36 PREVISIONI ACCURATE DECADE PER DECADE
- LE FASI LUNARI
- LA CLASSIFICA ASTROLOGICA 2024 DELLE DECADI
- LA FRASE DELL'ANNO PER IL TUO SEGNO
- I CONSIGLI EVOLUTIVI PER L'ANNO
- ...LA BUSSOLA ASTROLOGICA PER LE COPPIE DECADE PER DECADE