GIOVE IN TORO
Giove è in transito in Toro dal 16 Maggio 2023 al 25 Maggio 2024 .
⇒ Cosa vuol dire che Giove è entrato in Toro?
⇒ Che segni saranno maggiormente toccati dal transito di Giove?
⇒ Come possiamo usare al meglio l'energia di Giove in Toro?
⇒ E se vuoi approfondire qui trovi una video-lezione di 1 ora: clicca
Per buona parte del 2023 e la prima parte del 2024 Giove transiterà nel segno del Toro. Per chi di voi è meno esperto spiegherò brevemente di cosa ci parla questo movimento planetario, per poi addentrarmi in dettagli più sofisticati su questo transito.
GIOVE IN TORO: perchè gli Astrologi danno importanza all'ingresso dei pieneti in un segno?
Perchè ogni pianeta rappresenta una specifica energia che influenza la Terra. Quando un pianeta cambia segno il tipo di energia che giunge a noi cambia e possiamo “usare” quell’energia in modo diverso, e migliore se capiamo come funziona. La presenza di un determinato pianeta influenza particolarmente i soggetti che sono di questo segno o hanno qui l'ascendente o pianeti importanti in quel segno. Ma prima, smontiamo una bufala.
NON E' VERO che quando un pianeta entra in un segno, influenza da subito tutte le persone nate sotto quel segno: lo farà in momenti temporali successivi e con diversi gradi di intensità. Per questo le previsioni fatte per segno e non per decade non hanno nessun senso e sono banali oroscopi commerciali (quelli della tv per capirci)!! Nel caso di Plutone, ad esempio, passano anche più di dieci anni, fra quando il suo effetto è percepito dalla prima decade e quando lo sentono i nativi della terza decade. Nel caso di Giove in Toro, passerà quasi un anno fra gli effetti sentiti da chi è dei primi giorni del segno ( Maggio 2023) e gli effetti sentiti dagli ultimi nati del Toro (nell'Aprile-Maggio 2024).
PER QUESTO DICO SEMPRE CHE LEGGERE LE PREVISIONI NON REALIZZATE PER DECADE NON HA SENSO (e non a caso il Libro Oroscopo 2023 Astriepsiche è per decade).
GIOVE IN TORO: cosa significa?
Giove (leggi qui le caratteristiche del pianeta) è un pianeta che, quando agisce su di noi, ci chiama a oltrepassare i nostri confini, ad esplorare i territori sconosciuti, a raggiungere nuovi livelli di comprensione. Giove ci chiede anche di agire con fiducia, con ottimismo, con sicurezza in noi stessi e nei nostri mezzi, con una interna sensazione che tutto andrà per il meglio. Allo stesso tempo rischia di farci scivolare nell'eccesso (di ogni tipo), nella carenza di senso critico e nel fanatismo. Insomma favorisce la crescita e lo sviluppo, ma riduce alcune inibizioni che talvolta possono anche essere sane.
Il segno del Toro è legato alla piacevolezza sensoriale, alla continuità, alla calma, alla semplicità naturale , alla stabilità, all'apprezzamento di ciò che è materiale, m a non per questo meno importante.
Se volete sapere come impatterà su tutti noi, in generale, continuate a leggere: come vedremo questo passaggio avrà un effetto sociologico sul mondo - per così dire - ed un effetto psicologico su di noi.
CORSO DI ASTROLOGIA PSICOLOGICA
"IMPARA AD INTERPRETARE
IL TEMA NATALE"
TUTTI I MARTEDI SERA - ONLINE - ALLE 21.10
ORA CON SCONTO "LAST MINUTE"!
- UN PERCORSO PASSO PASSO PER PRINCIPIANTI
- CON LA GARANZIA DI QUALITA' DI UNA VERA SCUOLA DI ASTROLOGIA
- PER "LEGGERE" CON FACILITA' IL TEMA NATALE
- PER CONOSCERE TE STESSO E GLI ALTRI
- UN CORSO EFFICACE MA PIACEVOLE E DIVERTENTE
GIOVE IN TORO: che effetti psicologici su di noi?
Quindi come ci influenzerà questo posizionamento di Giove in toro 2023 e 2024?
Dobbiamo distinguere fra segni specifici e l'influenza generale su tutti. Partiamo da ciò che tocca un po' tutti:
- Giove in Toro, ci premia se agiamo con calma e senza correre verso i traguardi ma muovendoci al nostro ritmo;
- Giove in Toro supporta chi deve ottenere risultati soprattutto di natura materiale oppure in relazione al rapporto con la natura
- Giove in Toro ci ricorda l'importanza di darci piacere mentre ci assumiamo le nostre responsabilità: non è "prima il dovere e poi il piacere", ma "il piacere insieme al dovere";
- Giove in Toro ci invita a portare l'attenziona alla gestione del nostro danaro ed a curare il nostro benessere.
Sul fronte meno positivo:
- Giove, pianeta che rende ad espandere senza controllo, rischia di rendere la società più materialistica e portare l'attenziona eccessivamente su temi economici a livello sociale, trascurando altri elementi del tessuto sociale;
- Giove in Toro, tende a rallentare la spinta del progresso tecnologico:
- Giove in Toro. favorisce gli eccessi nella difesa dell'ambiente, favorendo una ostinata chiusura a valutazioni più complessive della realtà ;
- Giove in Toro, rende le persone più conservatrici
- in azienda: ci invita a crescere attraverso lo sviluppo della parte finanziaria e non solo di quella "produttiva", ovvero a valutare come anche la gestione dei flussi di cassa e degli investimenti, possa contribuire all'attività principale dell'azienda.
RICEVI I PROSSIMI ARTICOLI E GLI OROSCOPI MENSILI VIA MAIL
GIOVE IN TORO: quali segni sono toccati?
Vediamo ora gli effetti su alcuni segni in particolare.
Innanzitutto chiarisco che spesso gli effetti di un passaggio di Giove sono sopravvalutati, ma questo è solo perchè la loro natura non viene realmente compresa. Ci attendiamo fortuna e ricchezza per il segno in cui questo pianeta transita ma non è questo che accade. Ciò che Giove genera è una finestra di opportunità che premia chi è pronto ad osare, ad accettare la sfida, a "gettare il cuore oltre l'ostacolo", a credere in se stesso. Questo è ciò che viene "suggerito" ai segni che vengono particolarmente toccati.
Questo passaggio di Giove può favorire particolarmente il Toro, ma si rivelerà buono anche per Vergine e Capricorno ed in misura minore anche Pesci e Cancro. In particolare, per in nativi di questi segni che si sentono di raccogliere le sfide, che vogliono investire su se stessi, che credono profondamente in un loro progetto personale...soprattutto premia chi deve affrontare ostacoli importanti o concorrenti più forti, o chi deve portare avanti azioni mettendo da parte i desideri ed i pareri degli altri.
Tutti i tre segni di terra saranno favoriti in questo periodo nello sviluppare facilmente i propri progetti, se si muoveranno con fiducia, definendo obiettivi personali ottimistici e superando i limiti del già visto e già fatto, senza però sorvolare sui dettagli importanti (la scarsa attenzione al dettaglio è infatti, una delle ombre del passaggio).
Per il Toro, inoltre, termina con questo ritorno di Giove nel segno nel 2023 e 2024, un ciclo che è cominciato nel 2011 e si può partire con una nuova fase, piantando semi che germineranno a breve ed i cui effetti dureranno 12 anni. Fermatevi a riflettere: cosa è cominciato nella vostra vita nel 2011-12? Quella è un'area da esplorare.
Per Leone, Scorpione e Acquario il rischio potenziale è quello di volere troppo o sviluppare aspettative eccessive su situazioni e persone, ma comunque ci sarà un effetto stimolate e positivo anche per questi tre segni che avranno voglia di sognare più in grande. Per godere appieno del passaggio, l'importante sarà per questi 3 segni (per gli altri il discorso cambia):
- fare di testa propria seguendo il proprio istinto, ma senza perdere di vista le esigenze degli altri
- non eccedere nell'imporre agli altri i propri desideri
- non prendere rischi eccessivi
Per gli altri segni l’effetto sarà meno forte, ma tutti possono mettere a frutto l’energia del transito nel modo che vi spiego a fine articolo.
GIOVE IN TORO: come sfruttare al meglio il transito
Giove in Toro ci dice:
- "Credici, ma muoviti al tuo ritmo senza correre!"
- "Attivati per sviluppare (o almeno consolidare) il tuo benessere economico!"
- "Allineati alla natura e non allontanarti dai suoi ritmi"
- "non cercare la raffinatezza a tutti i cosi, ma scegli la semplicità"
- "il piacere dei sensi (ciò che è buono, bello, piacevole) è un elemento essenziale per vivere bene"
Leggi anche: SATURNO E' ENTRATO IN PESCI: E ALLORA?
Leggi anche: IL TRANSITO DI GIOVE IN ARIETE
Leggi anche: IL TRANSITO DI GIOVE IN PESCI
Leggi anche: IL TRANSITO DI GIOVE IN ACQUARIO
GIOVE IN TORO: guarda il video
RICEVI I PROSSIMI ARTICOLI E GLI OROSCOPI MENSILI VIA MAIL