– Articolo di Sonia di Astriepsiche –
Una curiosità…l’astrologia avrebbe potuto prevedere questo divorzio? La risposta ovviamente è si. Curiosi?
Non è mia intenzione interrogarmi sull’esistenza o meno del destino, sul fatto che tutto è già scritto oppure noi siamo artefici del nostro destino …ne ho già parlato nel mio precedente articolo “Astrologia, destino e libero arbitrio” spiegando la mia visione sulla cosa. Oggi mi concedo in vece un articolo un po’ più frivolo, ma che come sempre mi piacerebbe utilizzare per:
- da un lato per soddisfare chi – fra coloro che mi seguono – è ad un livello di conoscenza astrologica più avanzata, con qualche analisi astrologica un po’ più sofisticata
- dall’altro offrire una piccola lezione gratuita che dia una idea ai principianti di come funzionano le previsioni.
DOMANDA: Se guardiamo il cielo di Brad ed Angelina troviamo i segni della separazione di cui abbiamo appena appreso?
RISPOSTA: Si, troviamo i segni di un momento di GRANDISSIMA TURBOLENZA, particolare difficoltà relazionale, un momento di INTENSA CRITICITA’ e la necessità INDIFFERIBILE di trasformazione profonda delle loro relazioni.
Significa che avrebbero necessariamente dovuto lasciarsi? NO: significa che in questi mesi certamente avrebbero patito sofferenze emotive, che il rapporto avrebbe dovuto necessariamente cambiare in maniera sostanziale o attraverso una separazione o attraverso una metamorfosi profonda. I due hanno optato per la prima soluzione, non trovando la forza di passare attraverso le forche caudine di una trasformazione che avrebbe comunque imposto una sofferenza.
Ma lo so…siete curiosi ed allora non vi faccio attendere oltre. Prima di partire però ho bisogno di assicurarmi che abbiate alcune informazioni astrologiche di fondo che vi serviranno anche per leggere la parte 2 dell’articolo che trovate cliccando qui:
- il tema natale: è la rappresentazione del cielo al momento della nascita di una persona: il nostro DNA astrologico. E’ il tema quello che osserviamo per capire il profilo psicologico di una persona e anche per effettuare previsioni personalizzate (non solo basate sul segno del Sole, come quelle che leggete sui giornali). Per saperne di più leggete questo articolo sul tema natale
- i transiti: ne parlo domani nella newsletter GRATUITA e quindi se non vi siete ancora iscritti fatelo ora , ma sono i passaggi planetari del momento, ovvero ci dicono in che punto stanno i diversi pianeti in determinati mesi (dico mesi perchè guarderò solo i pianeti più lenti) e quindi che “effetti” avranno sul singolo individuo (non è corretto parlare di “effetti” come se fosse un fenomeno causa-effetto, ma se non siete esperti è troppo complesso essere più precisi…ne riparleremo). Per chi è interessato ad approfondire a fine ottobre terrò un seminario dal vivo e a distanza proprio sul tema delle previsioni e transiti che in questo momento è scontato (trovate le info alla pagina “calendario corsi” cliccando qui)
- la Luna: è il pianeta che presiede al mondo emotivo di una persona ed ogni transito ad essa (in particolare passaggi “difficili” di Saturno, Plutone, Urano o Nettuno) ci preannunciano scossoni emotivi. Per saperne di più della Luna potete leggere questo articolo.
- la settima casa: è una porzione del tema che ci parla dei rapporti a due , in particolare quelli “costituiti” ovvero quelli “ufficiali” con alcuni significati anche correlati alla 4a casa che ci parla di casa e famiglia
Avete capito tutto? E allora partiamo!
Vediamo ora prima il cielo di Brad e domani quello di Angelina..altrimenti vi inondo di troppe informazioni!
**SCUOLA DI ASTROLOGIA: guarda i corsi disponibili “dal vivo” o “on-line” e resta informato su tutti i seminari e corsi inserendo i tuoi dati qui
** Vuoi un consulto personale (Tema natale, previsioni, oroscopo di coppia)? Scrivi una mail a sonia@astriepsiche.it oppure leggi qui come fare
** Vuoi ricevere la NEWSLETTER GRATUITA per non perderti neanche un articolo e ricevere le mini-lezioni di astrologia? Inserisci qui la tua mail
I TRANSITI AL TEMA NATALE DI BRAD PITT
Cosa sta/stava succedendo nel cielo di Brad in questi mesi? In realtà è un cielo estremamente turbolento, mi verrebbe da dire quasi “violento”, caratterizzato da transiti che poche volte nella vita si manifestano e soprattutto rarissimamente in contemporanea. Protagonisti dei movimenti planetari sono quasi tutti i pianeti lenti ovvero i più importanti: Plutone e Saturno ed Urano.
Ve ne parlo ma prima..
NON DIMENTICATE MAI: NON PARLIAMO DI FORTUNA O SFORTUNA! I TRANSITI HANNO UN SENSO…GLI EVENTI HANNO UN SIGNIFICATO EVOLUTIVO, CI CHIEDONO DI LASCIARE ALCUNE SITUAZIONI PER CRESCERE ED ABBRACCIARNE ALTRE OPPURE CI CHIEDONO DI CAMBIARE PARTI DI NOI, FARE DEI SALTI IN AVANTI, PER POTER VIVERE IN MODO PIU’ VERO. Ne parlo nei consulti individuali, ma non qui perchè questo non è un consulto ma una lezione. Non a caso ho intitolato il mkio prosismo seminario “Previsioini e transiti: tutto ciò che accade ha un senso”
Plutone (se vuoi conoscerlo meglio leggi qui) è il pianeta delle trasformazioni profonde, del tormento, dei processi (soprattutto metaforici) di morte e rinascita, delle mutazioni (spesso dolorose) che una volta avvenute ti restituiscono al mondo certo con delle cicatrici, ma diverso, più consapevole e più disposto a prendere in mano le redini del tuo gioco, però certamente non ti consentono di tornare ad essere mai più ciò che eri prima: come vedremo era attivo su punti importanti sia del tema di Brad che di Angelina ed in particolare quei punti che ci parlano di relazioni.
Ma anche Saturno, è attivo su punti importanti del tema dei due e questo pianeta che ci parla di difficoltà, di “fini”, “perdite” scelte o subite, di “tagli” netti, di “potature” metaforiche di tutto ciò che nella nostra vita non funziona più; il tutto con l’obiettivo di portare ad un nuovo equilibrio ed una maggiore solidità personale. Insieme a lui è attivo anche Chirone, pianeta di cui non amo molto parlare, ma che in sintesi significa “ferita/guarigione emotiva”. E poi Urano, ma ne parliamo più sotto.
Come agiscono in questo periodo sulla vita di Brad Pitt? In tre parole…botte da orbi!
Per i principianti dirò semplicemente che in questo periodo l’attore ha:
- Plutone attivo in relazione alla sua 7a casa: quindi – stando a ciò che vi spiegavo – trasformazione profonda (Plutone) nelle relazioni costituite (7a casa).
- Saturno in transito in opposizione (quando si dice “Saturno contro”) alla sua 7a casa, ovvero tagli e perdite (Saturno) relativi ad elementi connessi alle sue relazioni e il prossimo anno Saturno sarà in transito sul suo Sole in Sagittario (sua identità) quindi immaginiamo che questa perdita – seppur finalizzata ad una sua successiva strutturazione – continuerà a pesare su di lui per molti mesi e forse potrebbe avere anche riflessi più ampi anche in termini di percezione esterna (non a caso lei sta cominciando a rivelare dettagli non edificanti…).
- Abbiamo poi Urano: non vi ho ancora parlato di lui, ma nelle previsioni ci preannuncia eventi imprevisti e possibilmente traumatici quando il tipo di passaggio che fa su un tema è negativo e qui parliamo del “peggiore” (consentitemi la “superficialità” dell’espressione) passaggio possibile: una quadratura. Non preoccupatevi se non sapete cosa è: vi basti sapere che è il passaggio più “tosto” da gestire. Beh il nostro Brad ha in questo momento Urano in quadratura alla Luna, quindi se mi avete seguito fino a qui avrete capito che parliamo di evento improvviso e traumatico (Urano in quadratura) che si abbatte sul suo mondo emotivo (la Luna). E’ come infilare le dita nella presa…anzi…come infilarci il cuore, visto che parliamo di emozioni…
- Chirone in transito nella 4a casa, nei prossimi mesi, ovvero la porzione di tema natale che ci parla di casa e famiglia: sofferenza emotiva connessa quindi a questo ambito….immaginiamo che il suo rapporto coi figli subirà contraccolpi e che dovrà cambiare casa in modo sofferto.
Per i più esperti dettaglio alcuni dei transiti principali (principianti…leggete a vostro rischio e pericolo di girare in stato confusionale per 10 minuti…ve lo dico!):
- Plutone transita in congiunzione al suo Mercurio in Capricorno chè il maestro (o governatore che dir si voglia) della 7a casa: stiamo parlando quindi di una trasformazione profonda e sofferta non solo nel mondo di pensare (Mercurio) ma anche nelle relazioni (7a casa governata da questo pianeta). peraltro Mercurio è in uno stellium in Capricorno che coinvolge tutti i suoi pianeti relazionali (Luna, Venere e mettiamoci anche Marte)
- Saturno in transito sull’ascendente Sagittario e quindi in opposizione al discendente in Gemelli; Saturno che nei primi mesi del 2017, inoltre passerà 3 volte sul suo Sole in 1a casa…periodo non facile quello che lo aspetta..eh? Non solo! Il Sole progresso è proprio su Saturno! A confermare il tutto…
- Urano in Ariete in quadratura alla Luna che sta a 22-23 gradi del Capricorno…uff…come toccare un traliccio dell’alta tensione coi piedi nel’acqua, no? Scosse emotive violente ed improvvise.
- Chirone nell’anno che sta per partire entrerà (o sta entrando, dipende dalla precisione dell’orario di nascita dichiarato, ovviamente) nella sua 4a casa, facendo un passaggio importante sul suo Fondo Cielo e proprio in questo momento sul suo Chirone di Nascita in Pesci sta passando Nettuno (passaggio generazionale, d’accordo, ma con Chirone attivo su un angolo del tema ha un suo significato)
- 2a casa: Se poi pensate che gran parte dei pianeti personali di cui parliamo sta in 2a casa ne possiamo dedurre – con profonda solidarietà da parte mia – la “mazzata” che starà provando in questo momento il povero Brad Pitt sia in termini di percezione del proprio valore personale che poi in termini economici.
- La mia sensazione, considerando tutto insieme, è che – dopo alcuni mesi di maggiore notorietà …non che ne abbia bisogno – nel medio periodo anche la sua immagine complessiva potrebbe venirne danneggiata (Saturno sul Sole in prima casa nel 2017 e Sole progresso su Saturno in terza, Plutone ed Urano che colpiscono il suo stellium in 2a, Chirone opposto al MC)…ovviamente spero di no, perchè tutto sommato mi dispiace per lui…
Volete sapere qualcosa di più delle previsioni di Angiolina Jolie? Allora la parte 2 dell’articolo che trovate cliccando qui:
Comunque sia Brad…visto che certamente mi leggi ;-)… se hai bisogno di consolazione io ho una bellissima Luna in Cancro pronta a coccolarti!
E a voi cosa offro? A parte la seconda parte dell’articolo:
- potete chiedere informazioni sui consulti personalizzati scrivendo a sonia@astriepsiche.it
- potete approfondire frequentando qualche seminario dal vivo o a distanza (quelli a distanza li trovate qui)
I CORSI DISPONIBILI SONO SVARIATI MA ECCO QUELLI IN OFFERTA A SETTEMBRE :
- il Corso Base di Astrologia Psicologica offerto due giovedì sera al mese a Milano a partire dal 6 Ottobre. Un percorso breve ma intenso e completo alla scoperta degli strumenti base per l’esplorazione della psiche umana, risorse personali e zone d’ombra, sfide ed opportunità di ogni singolo individuo. Il tutto a soli 10 euro all’ora. LEZIONE DI PROVA GRATUITA.
- il seminario DAL VIVO O ON-LINE “Transiti e previsioni: tutto ciò che accade ha un senso”, anche preceduto da una introduzione di 2 ore al tema natale, per capire come funzionano i transiti e lavorare sulle proprie previsioni per il 2017. Trovate le informazioni sintetiche cliccando qui.
- la Scuola biennale di Astrologia psicologica (6 weekend l’anno a Milano) a partire da Gennaio 2017 per un percorso profondo e divertente che unisce solido apprendimento teorico e profondo lavoro su se stessi. Scontato di 200 euro per iscrizioni entro il 30 settembre
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE LA PARTE 2 DELL’ARTICOLO