Il segno di Venere (per conoscere meglio questo pianeta clicca qui) ci parla di come una persona ama e desidera essere amata, ci parla di cosa l'individuo riconosce come amore. Concretamente cosa significa? Al momento della nascita di una persona il pianeta Venere era in un certo punto dello Zodiaco e, questa collocazione, in Astrologia Psicologica è portatrice di significati ben precisi in merito al significato che quella persona da all'amore.
Se Venere è il pianeta dell'Amore, il segno in cui si trova questo pianeta nella carta natale di una persona ci parla di che caratteristiche ama, che situazioni affettive ricerca, da cosa è attratto, che tipo di esperienza la gratifica in un rapporto. In realtà, Venere ha anche altri significati , ma oggi ci concentriamo su ciò che riguarda l'affettività.
Se non sai dove è la tua Venere, dopo aver letto l'articolo, puoi calcolarlo qui (leggi questo articolo sul tema natale e usa il link che trovi nell'ultima parte).
Se invece vuoi qualcosa di veloce ed immediato GUARDA IL VIDEO SU VENERE IN ASTROLOGIA SUL CANALE YOUTUBE DI ASTRIEPSICHE: CLICCA QUI
Ma prima vediamo, nel concreto, cosa ci dice il fatto che un individuo abbia Venere in Acquario. Leggi più sotto...
CORSO DI ASTROLOGIA PSICOLOGICA
"IMPARA AD INTERPRETARE
IL TEMA NATALE"
TUTTI I MARTEDI SERA - ONLINE - ALLE 21.10
ORA CON SCONTO "LAST MINUTE"!
- UN PERCORSO PASSO PASSO PER PRINCIPIANTI
- CON LA GARANZIA DI QUALITA' DI UNA VERA SCUOLA DI ASTROLOGIA
- PER "LEGGERE" CON FACILITA' IL TEMA NATALE
- PER CONOSCERE TE STESSO E GLI ALTRI
- UN CORSO EFFICACE MA PIACEVOLE E DIVERTENTE
RICEVI I PROSSIMI ARTICOLI E GLI OROSCOPI MENSILI VIA MAIL
VENERE IN ACQUARIO
Ho scelto l'immagine della farfalla nella mano perchè simboleggia le caratteristiche della venere Acquario: l'affettività non può prescindere dall'idea di lasciare spazio e libertà all'altro e di ottenere altrettanto per se stessi. Se questa Venere fosse una canzone sarebbe "If you love somebody, set them free" di Sting. Se ami qualcuno, lascialo libero!
Venere in questa posizione rivela una persona aperta a forme di amore ed affetto “alternative” e non conservatrici. Può quindi non rendere necessario il fatto di sviluppare relazioni che necessariamente portino alla convivenza ed al matrimonio. Questo è il motivo per cui Venere in Acquario viene spesso presentata come quella dell'amore libero, ma così non è: ciò che è vero è che porta a nutrire una grande sete di libertà.
E’ una segnatura che può portare ad avere idee precise e talvolta ostinate in merito a cosa è l’amore e come deve essere dimostrato, ma che allo stesso tempo ammette negli altri varietà affettive accettate con tolleranza, larghezza di vedute e permissività. Può portare le persone ad essere originali o singolari nel proprio modo d'amare, a ricercare forme di amore che sconfinino nell’amicizia intellettuale, ma implica anche una forma di attaccamento sottile, profondo, continuo, che si può anche manifestare in maniera paradossale. Pertanto, chi vede questa collocazione nel proprio tema è fondamentalmente fedele ai suoi affetti, che però potrebbero a volte essere multipli e simultanei o contemporaneamente rivolti a sessi diversi.
A volte, avere Venere in Acquario porta ad essere percepiti freddi ed instabili nelle proprie dimostrazioni d’amore – pur non essendolo - e particolarmente intolleranti alle costrizioni in amore. E’ una collocazione non facile ma che, in presenza del partner adatto, che non si faccia spaventare dall’apparente instabilità, può anche portare a relazioni particolarmente soddisfacenti e durature.
Luci ed ombre: larghezza di vedute in amore, anticonformismo, “modernità”, scarsa possessività, apertura alla sperimentazione, ma anche ostinazione e tendenza al distacco ed alla freddezza in temi caratterizzati da molti segni d’aria (meno in chi abbia il Sole in pesci). A volte, intermittenza ed instabilità affettiva.
Quale è il punto forte di questa Venere? La disponibilità a lasciare spazio, la capacità di concepire rapporti alternativi ed accettare partner “particolari”, strani, non accettati dalla comunità, l’originalità nelle dimostrazioni d’affetto, la ridotta tendenza alla gelosia, l’apertura alla sperimentazione e all’innovazione nel rapporto di coppia.
Da cosa è attratta questa Venere? Da partner liberi, emotivamente non troppo impegnativi, che sappiano adattarsi al cambiamento ed interessati a condividere esperienze mentali e relazioni sociali con amici e gruppi di persone. Porta a rigettare partner che richiedano dimostrazioni di affetto troppo “fisiche”, troppo sessualmente cariche o eccessivamente sentimentali.
Quale è il punto forte di questa Venere? La capacità di concedere libertà all'altro, la capacità di sintonizzarsi a livello mentale, la continua capacità di rinnovamento e di stimolo (purchè il rinnovamento venga da chi è portatore di questa Venere...perchè ricordiamo che l'Acquario è un segno fisso e non "prende bene" i cambiamenti apportati da altri. La disponibilità a concepire rapporti alternativi ed accettare partner “particolari”, strani, non accettati dalla comunità, l’originalità nelle dimostrazioni d’affetto, la ridotta tendenza alla gelosia, l’apertura alla sperimentazione e all’innovazione nel rapporto di coppia.
Da cosa è attratta questa Venere? Da partner originali e "non allineati" con cui stabilire un contatto mentale. Da partner liberi, emotivamente non troppo impegnativi, che sappiano adattarsi al cambiamento ed interessati a condividere esperienze intellettuali e relazioni sociali con amici e gruppi di persone. Porta a rigettare partner che richiedano dimostrazioni di affetto troppo “fisiche”, troppo sessualmente cariche o eccessivamente emotivi. Ovviamente quest'ultima parte può variare in base a dove si collochino altri pianeti in quanto la sessualità è comunque influenzata da Marte e la parte emotiva dalla Luna.
_____________________________________________________________________________
Vuoi capire di più di Astrologia e Amore?
E' disponibile il corso on-line a distanza! Sul divano, in macchina, quando vuoi tu...Sonia ti accompagna in un percorso di scoperta degli indicatori che nel tema natale ti faranno capire i tuoi bisogni affettivi/relazionali e quelli di chi ti sta a cuore. Iscriviti e scarica immediatamente file audio e di testo. Per informazioni clicca qui
Vuoi un consulto individuale? Clicca qui per informazioni