Il segno di Venere (per conoscere meglio questo pianeta clicca qui) ci parla di come una persona ama e desidera essere amata, ci parla di cosa l'individuo riconosce come amore. Concretamente cosa significa? Al momento della nascita di una persona il pianeta Venere era in un certo punto dello Zodiaco e, questa collocazione, in Astrologia Psicologica è portatrice di significati ben precisi in merito al significato che quella persona da all'amore.
Se Venere è il pianeta dell'Amore, il segno in cui si trova questo pianeta nella carta natale di una persona ci parla di che caratteristiche ama, che situazioni affettive ricerca, da cosa è attratto, che tipo di esperienza la gratifica in un rapporto. In realtà, Venere ha anche altri significati , ma oggi ci concentriamo su ciò che riguarda l'affettività.
Se non sai dove è la tua Venere, dopo aver letto l'articolo, puoi calcolarlo qui (leggi questo articolo sul tema natale e usa il link che trovi nell'ultima parte).
Se invece vuoi qualcosa di veloce ed immediato GUARDA IL VIDEO SU VENERE IN ASTROLOGIA SUL CANALE YOUTUBE DI ASTRIEPSICHE: CLICCA QUI
Ma prima vediamo, nel concreto, cosa ci dice il fatto che un individuo abbia Venere in Pesci. Leggi più sotto...
CORSO DI ASTROLOGIA PSICOLOGICA
"IMPARA AD INTERPRETARE
IL TEMA NATALE"
TUTTI I MARTEDI SERA - ONLINE - ALLE 21.10
ORA CON SCONTO "LAST MINUTE"!
- UN PERCORSO PASSO PASSO PER PRINCIPIANTI
- CON LA GARANZIA DI QUALITA' DI UNA VERA SCUOLA DI ASTROLOGIA
- PER "LEGGERE" CON FACILITA' IL TEMA NATALE
- PER CONOSCERE TE STESSO E GLI ALTRI
- UN CORSO EFFICACE MA PIACEVOLE E DIVERTENTE
VENERE IN PESCI
Ho scelto l'immagine di due amanti che si baciano sott'acqua per parlare di Venere in Pesci perchè quando penso a questo posizionamento mi viene sempre in mente la canzone "Underwater love" degli Smoke City: se non l'avete mai sentita, ascoltatela: le sue atmosfere magiche e inconsuete descrivono molto bene il mondo affettivo di chi ha Venere in Pesci.
L'individuo che, nel proprio tema natale, ha Venere nel segno dei Pesci concepisce l'amore come qualcosa di magico e totalmente fuori dalla quotidianità. E' caratterizzato da un modo di amare fusionale, che aspira ad una totale unione col partner. I sentimenti della Venere in Pesci sono particolarmente romantici ed intensi, ma, talvolta, quasi velati di una malinconia. Come se l'amore rappresentasse un modo di ritornare ad una felicità conosciuta e perduta tanto tempo prima. Questa Venere tende a sublimare i sentimenti, le emozioni, gli slanci amorosi. La parte razionale ha poco spazio nelle questioni amorose e, questo induce a dare alle relazioni una dimensione inconsueta, romantica, idealista o, a volte, quasi mistica. Può anche inclinare a considerare l'amore come fine a se stesso o portare ad essere semplicemente innamorati dell'amore, oppure ad illudersi intravedendo nell’altro il partner perfetto e tanto vagheggiato. Può quindi portare a vivere splendide storie d’amore molto romantiche o ad accumulare delusioni, soprattutto quando subentra la sindrome della crocerossina (o del crocerossino, ovviamente) che spinge verso partner problematici, fragili, in difficoltà o bisognosi di cure. Chi ha Venere in questo segno più che sedurre in modo attivo, affascina il partner col suo modo di fare, e offrendo una grande emotività. La profonda empatia e dolcezza ed il romanticismo che caratterizzano questa Venere, paradossalmente possono portare a difficoltà ad impegnarsi, perché a livello inconscio può essere che quando una relazione diventa quotidiana perde le sue connotazioni “magiche” e romantiche. Può quindi, nella manifestazione ombra di questa connotazione astrologica, portare ad una instabilità relazionale e una confusione sui propri veri bisogni affettivi.
Luci ed ombre: sentimenti profondi, motivazioni idealistiche, romanticismo, empatia, iperemotività affettiva, rischio di eccessivo sentimentalismo, dedizione e sacrificio di se stessi, abbagli affettivi.
Quale è il punto forte di questa Venere? La sensibilità e l’empatia, la capacità di "dedizione", la disponibilità ad accudire (o a farsi accudire), il senso di sacrificio personale, la capacità di creare situazioni “magiche” o “spirituali” nei contesti affettivi.
Da cosa è attratta questa Venere? Indica attrazione per persone, sognatrici e romantiche, o che interpretino il ruolo di crocerossine o vittime, certamente molto sensibili, emotive ed empatiche. C’è attrazione anche per persone problematiche, mentalmente instabili o che abbiano subito torti o ingiustizie, o viceversa, viste come coloro che “risarciranno” il soggetto di torti emotivi vissuti in passato. Un certa inclinazione artistica nel partner o una sensibilità a musica ed arti visive è spesso un elemento di interesse.
_____________________________________________________________________________
Vuoi capire di più di Astrologia e Amore?
E' disponibile il corso on-line a distanza! Sul divano, in macchina, quando vuoi tu...Sonia ti accompagna in un percorso di scoperta degli indicatori che nel tema natale ti faranno capire i tuoi bisogni affettivi/relazionali e quelli di chi ti sta a cuore. Iscriviti e scarica immediatamente file audio e di testo. Per informazioni clicca qui
Vuoi un consulto individuale? Clicca qui per informazioni