Il segno di Venere (per conoscere meglio questo pianeta clicca qui) ci parla di come una persona ama e desidera essere amata, ci parla di cosa l'individuo riconosce come amore. Concretamente cosa significa? Al momento della nascita di una persona il pianeta Venere era in un certo punto dello Zodiaco e, questa collocazione, in Astrologia Psicologica è portatrice di significati ben precisi in merito al significato che quella persona da all'amore.
Se Venere è il pianeta dell'Amore, il segno in cui si trova questo pianeta nella carta natale di una persona ci parla di che caratteristiche ama, che situazioni affettive ricerca, da cosa è attratto, che tipo di esperienza la gratifica in un rapporto. In realtà, Venere ha anche altri significati , ma oggi ci concentriamo su ciò che riguarda l'affettività.
Se non sai dove è la tua Venere, dopo aver letto l'articolo, puoi calcolarlo qui (leggi questo articolo sul tema natale e usa il link che trovi nell'ultima parte).
Se invece vuoi qualcosa di veloce ed immediato GUARDA IL VIDEO SU VENERE IN ASTROLOGIA SUL CANALE YOUTUBE DI ASTRIEPSICHE: CLICCA QUI
Ma prima vediamo, nel concreto, cosa ci dice il fatto che un individuo abbia Venere in Sagittario. Leggi più sotto...
_________________________________________
PRENOTALO IN PREVENDITA E LO AVRAI
CON IL 50% DI SCONTO!
ACQUISTALO ORA A SOLI 10€ ANZICHE 20€
- OLTRE 180 PAGINE DI CONTENUTI ORIGINALI
- 36 PREVISIONI ACCURATE DECADE PER DECADE
- LE FASI LUNARI
- LA CLASSIFICA ASTROLOGICA 2024 DELLE DECADI
- LA FRASE DELL'ANNO PER IL TUO SEGNO
- I CONSIGLI EVOLUTIVI PER L'ANNO
- ...LA BUSSOLA ASTROLOGICA PER LE COPPIE DECADE PER DECADE
RICEVI I PROSSIMI ARTICOLI E GLI OROSCOPI MENSILI VIA MAIL
VENERE IN SAGITTARIO
Per chi ha Venere in questo segno amore significa esplorazione e pertanto è una segnatura che richiede molta libertà e rifugge le limitazioni. Per questo tipo di Venere la relazione affettiva deve sempre contenere elementi di avventura: questo può implicare la ricerca di un unico partner avventuroso o con cui condividere "viaggi" mentali o fisici oppure la ricerca di molti partner differenti che garantiscano questo principio di continua scoperta.
Il desiderio di spaziare può anche rendere più lento e difficoltoso il processo di sviluppo di rapporti duraturi. E’ una Venere che vive le relazioni in modo entusiasta e fiducioso, spesso appassionato in modo anche eccessivo, ma che talvolta può indurre l’individuo che ne è portatore a vedere il quadro complessivo della relazione nella propria mente, non considerando sufficientemente le esigenze altrui, pur volendo essere generoso.
Quando Venere è in questo segno espansivo in un tema natale, abbiamo a che fare con una persona i cui sentimenti sono naturali, spontanei, ottimisti, senza complicazioni (meno nei soggetti con Sole in Scorpione). Le emozioni che prova sono così naturali, le motivazioni così semplici da comprendere, che qualcuno potrebbe perfino dubitare della loro autenticità, oppure pensare che pecchino di eccessiva semplificazione o ingenuità. Ma non è così.
La persona interessata da questa configurazione astrale può tuttavia provare un certo amore per l'avventura o per il doppio gioco in amore che saprà perfettamente dissimulare, oppure potrebbe tendere a sfruttare i sentimenti altrui nel proprio interesse, non certo per premeditazione (salvo forti componenti Scorpione) ma proprio per un atteggiamento che non problemattizza le proprie scelte ed azioni. Certamente ama esplorare e viaggiare (o in senso proprio o mentalmente) in compagnia dei sui partner
Luci ed ombre: generosità, semplicità e purezza di sentimenti, piacere di condividere le proprie emozioni, rifiuto di affrontare problemi affettivi, spesso non riconosciuti, bisogno di avventura, possibile doppia vita, l’alternanza fra grande generosità affettiva e la particolare autoreferenzialità. Rischio di essere troppo ingenui in amore e dare troppa fiducia anche a chi non la merita.
Quale è il punto forte di questa Venere? L’entusiasmo affettivo, la fiducia, la voglia di esplorare ed imparare insieme, il candore, la ridotta tendenza alla critica in amore, la capacità di lasciar spazio all'altro
Da cosa è attratta questa Venere? Da partner liberi, positivi, intellettualmente curiosi, disposti a lasciare spazio al partner e magari a condividere viaggi all’estero ed esperienze diverse. Spesso inclina ad una attrazione verso partner stranieri o provenienti da background culturali molto diversi o anche da figure di “maestri” nel senso più ampio del termine. Talvolta è presente una attrazione verso partner molto ricercati e desiderati con uno stuolo di ammiratori.
_____________________________________________________________________________
Vuoi un consulto individuale? Clicca qui per informazioni
Vuoi capire di più di Astrologia e Amore?
E' disponibile il corso on-line a distanza! Sul divano, in macchina, quando vuoi tu...Sonia ti accompagna in un percorso di scoperta degli indicatori che nel tema natale ti faranno capire i tuoi bisogni affettivi/relazionali e quelli di chi ti sta a cuore. Iscriviti e scarica immediatamente file audio e di testo. Per informazioni clicca qui