Il segno di Venere (per conoscere meglio questo pianeta clicca qui) ci parla di come una persona ama e desidera essere amata, ci parla di cosa l'individuo riconosce come amore. Concretamente cosa significa? Al momento della nascita di una persona il pianeta Venere era in un certo punto dello Zodiaco e, questa collocazione, in Astrologia Psicologica è portatrice di significati ben precisi in merito al significato che quella persona da all'amore.
Se Venere è il pianeta dell'Amore, il segno in cui si trova questo pianeta nella carta natale di una persona ci parla di che caratteristiche ama, che situazioni affettive ricerca, da cosa è attratto, che tipo di esperienza la gratifica in un rapporto. In realtà, Venere ha anche altri significati , ma oggi ci concentriamo su ciò che riguarda l'affettività
Se non sai dove è la tua Venere, dopo aver letto l'articolo, puoi calcolarlo qui (leggi questo articolo sul tema natale e usa il link che trovi nell'ultima parte).
Se vuoi conoscere Venere in modo veloce ed immediato GUARDA IL VIDEO SU VENERE IN ASTROLOGIA SUL CANALE YOUTUBE DI ASTRIEPSICHE: CLICCA QUI
Ma prima vediamo, nel concreto, cosa ci dice il fatto che un individuo abbia Venere in Scorpione. Leggi più sotto...
_________________________________________
UN CORSO SERALE ON-LINE CHE TI GUIDERA'
PASSO PASSO AD IMPARARE AD USARE DAVVERO
L' ASTROLOGIA PSICOLOGICA
TUTTI I MARTEDI dalle 21.15 alle 22.30 DAL 03/10
_________________________________________
Impara a capire te stesso e gli altri
con la garanzia di qualità di una VERA Scuola
RICEVI I PROSSIMI ARTICOLI E GLI OROSCOPI MENSILI VIA MAIL
VENERE IN SCORPIONE
Per chi ha Venere in questo segno amore significa intensità emotiva e sentimenti tormentati, pulsioni viscerali e profonde, legami difficili da sciogliere. Talvolta, questo segno inclina addirittura ad ossessioni amorose. E’ una segnatura che porta a sviluppare rapporti d’amore caratterizzati da tensioni, alti e bassi, situazioni conflittuali in cui uno dei due partner esercita un controllo sull’altro, o comunque qualche forma di potere personale, ma anche da rapporti molto profondi e duraturi. Gli individui con questa Venere sono selettivi, non tanto quando seducono, ma quando devono scegliere con chi entrare in una relazione vera ed, una volta scelta la persona, hanno difficoltà a lasciarla andare. Rapporti “tira e molla” sono spesso collegati a questo tipo di Venere. La sessualità ha spesso un ruolo importante nelle relazioni nel bene o nel male anche se, in molti casi, con modalità particolari e talvolta problematiche. Per le persone con Venere in Scorpione uno dei problemi principali è riuscire a fidarsi e per questo sono spesso molto riservate sui propri sentimenti. L' individuo con Venere in Scorpione ama senza pregiudizi, ma in modo possessivo e controllante anche se in modo spesso "coperto" e no esplicito. Scherza con il suo potere di seduzione, a volte suo malgrado, perché è in molte occasioni mosso da una compulsione seduttiva. La sua provocante sensualità lo rende molto seducente, ma non necessariamente sessualmente risolto e sereno, anzi può portare ad una tendenza a vivere in modo tormentato anche la propria ed altrui sessualità.
Per questa Venere l'esperienza affettiva è trasformativa e profonda. Non c'è spazio per relazioni superficiali se non quando, come dicevamo la molla che spinge a relazionarsi è esclusivamente volta a testare il proprio potere seduttivo. Talvolta, l'individuo con Venere in Scorpione, manca di serenità nella propria vita affettiva che, non di rado, passa attraverso profonde crisi e lo portano a rimettere totalmente in questione dall'oggi al domani i propri rapporti. E’ il genere di persona che ama totalmente o non ama per nulla, che può alternativamente accettare tutto dell'altro o rifiutarlo completamente senza spiegazione.
Parfrasando ciò che dice Liz Greene in un suo testo delle persone plutoniche: "Chi ha Venere in Scorpione non crea relazioni, ma prende ostaggi": certo, una iperbole, che però è molto vera per chi sia anche del segno dello Scorpione ed un po' meno per chi, pur avendo Venere in Scorpione sia nato nel segno del Sagittario. Questi soggetti infatti, sono più "gioviali" e meno inclini a ossessioni affettive in quanto innamorati della propria libertà.
Luci ed ombre: sentimenti profondi, selettivi, tenaci, relazioni d'amore durevoli nel tempo alternate a seduzioni momentanee, possessività, dominio della manifestazione esterna delle proprie emozioni, tormento ed ossessione affettiva, sessualità molto coinvolgente o molto bloccata, freddezza e vendicatività quando l’amore finisce.
Quale è il punto forte di questa Venere? L’intensità, la capacità di intuizione delle emozioni dell’altro, la profonda carica sessuale (anche in presenza di una sessualità bloccata o complessa), la grande capacità di seduzione e coinvolgimento emotivo. La capacità di creare intensità e di generare relazioni percepite come “uniche”.
Da cosa è attratta questa Venere? Da persone intense, misteriose, problematiche, sessualmente cariche, sfuggenti ma allo stesso tempo disposte a stabilire legami profondi seppur sempre instabili, persone che esercitino una forma di potere personale o che lascino al partner lo spazio per poter esercitare potere su di loro.
_____________________________________________________________________________
Vuoi un consulto individuale? Clicca qui per informazioni
Vuoi capire di più di Astrologia e Amore?
E' disponibile il corso on-line a distanza! Sul divano, in macchina, quando vuoi tu...Sonia ti accompagna in un percorso di scoperta degli indicatori che nel tema natale ti faranno capire i tuoi bisogni affettivi/relazionali e quelli di chi ti sta a cuore. Iscriviti e scarica immediatamente file audio e di testo. Per informazioni clicca qui