Il segno di Venere (per conoscere meglio questo pianeta clicca qui) ci parla di come una persona ama. Concretamente cosa significa? Al momento della nascita di una persona il pianeta Venere era in un certo punto dello Zodiaco e, questa collocazione, in Astrologia Psicologica è portatrice di significati ben precisi.
Se Venere è il pianeta dell'Amore, il segno in cui si trova questo pianeta nella carta natale di una persona ci parla di che caratteristiche ama, che situazioni affettive ricerca, da cosa è attratto, che tipo di esperienza la gratifica in un rapporto. In realtà, Venere ha anche altri significati , ma oggi ci concentriamo su ciò che riguarda l'affettività.
Se non sai dove è la tua venere, dopo aver letto l'articolo, puoi calcolarlo qui (leggi questo articolo sul tema natale e usa il link che trovi nell'ultima parte).
Se invece vuoi qualcosa di veloce ed immediato GUARDA IL VIDEO SU VENERE IN ASTROLOGIA SUL CANALE YOUTUBE DI ASTRIEPSICHE: CLICCA QUI
Ma prima vediamo, nel concreto, cosa ci dice il fatto che la Venere di un individuo sia in Leone. Leggi più sotto...
_________________________________________
PRENOTALO IN PREVENDITA E LO AVRAI
CON IL 50% DI SCONTO!
ACQUISTALO ORA A SOLI 10€ ANZICHE 20€
- OLTRE 180 PAGINE DI CONTENUTI ORIGINALI
- 36 PREVISIONI ACCURATE DECADE PER DECADE
- LE FASI LUNARI
- LA CLASSIFICA ASTROLOGICA 2024 DELLE DECADI
- LA FRASE DELL'ANNO PER IL TUO SEGNO
- I CONSIGLI EVOLUTIVI PER L'ANNO
- ...LA BUSSOLA ASTROLOGICA PER LE COPPIE DECADE PER DECADE
RICEVI I PROSSIMI ARTICOLI E GLI OROSCOPI MENSILI VIA MAIL
VENERE IN LEONE
L’individuo che, nel suo tema natale, ha Venere in questo segno, sente il bisogno di vivere amori fuori dell'ordinario, relazioni grandiose e sente il bisogno di sentirsi generoso nella relazione. Vuole conquistare o essere conquistato, amato e ammirato incondizionatamente. Il tema dell'ammirazione può funzionare in due modi: può esserci una ricerca di ammirazione da parte del partner, o la scelta di partner che per il loro aspetto, status o caratteristiche fanno sentire l'individuo con Venere in leone ammirato.
Ha il gusto dello sfarzo amoroso, del colpo da maestro, del gesto eclatante: le mezze misure in amore non sono per lui. Questo poi potrebbe significare lasciarsi prendere dal gioco, a volte esagerando, o viceversa diventando "vittima" di chi sa usare bene parole d'amore e si prodiga in complimenti ed iperboli amorose, salvo poi dare poca concretezza al proprio affetto.
Per chi ha Venere in questo segno amore significa attenzione assoluta: questi individui sapranno farvi sentire al centro del loro mondo nella fase dell’innamoramento, ma esigeranno anche tutta la vostra attenzione. Amano essere corteggiati e corteggiare e ricavano un grande senso di autostima dall’idea di essere amati e desiderati. Dal momento che Venere il Leone fa così tanto per gli altri, pretende lo stesso livello di impegno e generosità dal partner. Amano in modo appassionato e generoso, spesso “dimostrativo” carico di energia. Certo potrebbero essere un po’ sopra le righe sia nel bene che nel male e quindi potrebbero affrontare in modo un po’ teatrale anche i momenti di crisi.
Poiché la Venere in Leone non sopporta sconfitte in amore, talvolta preferisce rinunciare a una relazione piuttosto che correre il rischio di essere tradito o rifiutato. Infatti, può dimostrarsi esclusivo, perfino tirannico con la persona amata.
Se volete allontanare una persona con venere in Leone siate scostanti, distaccati, ironicamente pungenti. Altro atteggiamento da evitare se volete tenevi stratta una Venere in Leone è sottovalutare il suo bisogno di intensità: non fate mai annoiare una Venere in Leone, o nonostante la sua lealtà, tenderà ad andare altrove. Tenete conto che questa Venere ama le persone vivaci e "giocose": non quindi a lamentele, piagnistei, ruoli da vittima.
Luci ed ombre: esclusivi, leali, nobili, generosi e teatrali nelle loro espressioni amorose. Forte bisogno di amare, ammirare e di essere ammirato, bisogno di attenzione indivisa.
Quale è il punto forte di questa Venere? La passionalità, la galanteria, la capacità di brillare e farvi brillare. Lo charme ed i modi regali sono un ulteriore plus.
Da cosa è attratta questa Venere? Da partner che tributino loro grandi attenzioni, che siano appassionati e che non li contraddicano più di tanto. Nell’uomo può portare alla ricerca di una partner un po’ “principessa” e desiderosa di stare al centro dell’attenzione. Indica attrazione per donne esuberanti, estroverse e piene di energia ed entusiasmo che non passano inosservate.
_____________________________________________________________________________
Vuoi un consulto individuale? Clicca qui per informazioni
Vuoi capire di più di Astrologia e Amore?
E' disponibile il corso on-line a distanza! Sul divano, in macchina, quando vuoi tu...Sonia ti accompagna in un percorso di scoperta degli indicatori che nel tema natale ti faranno capire i tuoi bisogni affettivi/relazionali e quelli di chi ti sta a cuore. Iscriviti e scarica immediatamente file audio e di testo. Per informazioni clicca qui