Ogni mese, oltre 6000 persone ricevono gli aggiornamenti sul Cielo del mese con la NEWSLETER DI ASTRIEPSICHE.
Prima di passare alla lettura del Cielo del mese, chiedi anche tu di riceverla GRATUITAMENTE inserendo la tua mail qui sotto.
RICEVI I PROSSIMI ARTICOLI E GLI OROSCOPI MENSILI VIA MAIL
IL CIELO DI AGOSTO
Come puoi usare al meglio le energie del mese?Vediamo che succede in cielo e come possiamo vivere in armonia con la natura:
Il Sole è in Leone dal 22 Luglio al 22 Agosto. Siamo quindi passati da un momento di maggiore raccoglimento (con Sole in cancro) a una fase più dinamica e "sociale", ma anche giocosa. E' arrivato il momento di lasciare il giusto spazio a ciò che ci "ricrea", a ciò che ci diverte, a ciò che non è necessariamente finalizzato a costruire qualcosa di serio, ma solo ad esprimere noi stessi. Ma è anche tempo di concedersi di brillare e chiedere la giusta visibilità ed il giusto riconoscimento...reclamate ciò che è vostro! Ombre di questo periodo così divertente e creativo? Forse la tendenza ad essere un po' troppo centrati su se stessi.
Cosa fare con questo Sole? Dedicarvi a qualcosa di creativo e divertente, lasciare uscire "il fanciullino" di pascoliana memoria che è in voi, dedicarvi a ciò che vi permette di brillare o essere ammirati. Si ad attività sociali (feste, cene, uscite...) concedendovi di esprimere anche i vostri lati più estrosi, non limitandovi ad essere "uno dei tanti". Vero per tutti ed in particolare per i segni di fuoco.
Cosa non fare con questo Sole? perdere di vista i bisogni ed i sentimenti degli altri, agire in modo "sopra le righe", cedere alle ombre dell'eccesso di orgoglio. Vero per tutti ed in particolare per per Leone, Acquario, Toro e Scorpione.
Mercurio è in Leone dal 4 al 19 Agosto. E' il momento di non fissare sulle piccole cose, ma di pensare in grande; certo, questo implica anche che a volte la nostra comunicazione potrebbe essere un po' tropo sopra le righe, quindi guardatevi dal drammatizzare eccessivamente le situaizoni. Allo stesso tempo aspettatevi che gli altri vadano essi stessi sopra le righe e, quindi, toccherà a voi abbassare i toni..se ci riuscirete. Ma il focus ora deve andare ai vostri obiettivi, soprattutto se piacevoli e divertenti o legati alla vostra auto-espressione. In questa fase soprattutto i segni di fuoco potranno essere più persuasivi e dotati di maggiori doti di leadership nella loro comunicazione. Lato ombra: la predisposizione ad ascoltare gli altri non sarà particolarmente forte in questi giorni.
I segni di fuoco sono facilitati nel comunicare con gli altri, spiegarsi ed essere brillanti, mentre Toro, Scorpione e Acquario potrebbero diventare più dispersivi, nervosi o poco focalizzati.
Venere è in Cancro dal 7 Agosto al 6 Settembre. Qui l'energia è cambiata e dalla leggerezza della Venere in Gemelli siamo arrivati alla dimensione più intima, protettiva ed emotiva del Cancro. Ci viene chiesto di focalizzarci sulle nostre relazioni affettive più vere ed intime, interrrompendo eventuali "svolazzamenti" di fiore in fiore. E' il momento di privilegiare il lato emotivo dei nostri rapporti ed esprimere maggiormente le nostre emozioni ai nostri partner (se siamo in coppia) o prendere confidenza con i nostri bisogni emotivi se siamo single. Non stupitevi di alti e bassi emotivi all'interno dei rapporto o di eccessi di emotività.
Abbiamo poi Marte in Ariete fino al 6 Gennaio 2021 (clicca qui) : si è lunghissimo questo passaggio, ed è dovuto al suo moto retrogrado (ovvero all'indietro) dal 9 Settembre al 13 Novembre 2020.
Inoltre il 18 Agosto avremo la Luna nuova in Leone, ma di questo parlerò nel video della luna sul canale youtube di Astriepsiche.
Ed, infine, i passaggi più lenti:
- Giove in Capricorno: LEGGI QUI!
- Saturno tornato in Capricorno LEGGI QUI! dove resterà fino al 16 Dicembre quando rientrerà in Acquario: LEGGI QUI!
- Urano in Toro: LEGGI QUI!
APPROFONDIMENTI PER I PIU' ESPERTI
Da segnalare che da metà Agosto tutti i pianeti da Giove a Plutone sono retrogradi e quindi questo è un periodo che dovrebbe essere usato per la riflessione, e la rivalutazione di situazioni e decisioni, ma di questo parliamo al termine della sezione.
Questo mese Venere fa due aspetti interessanti.
Venere è opposta a Giove 25 agosto. Potrebbe essere un momento in cui aumentano le nostre aspettative in fatto di amore e vorremmo di più senza ben capire in cosa consiste questo "di più" : ci pesano le responsabilità e le routine quotidiane della nostra vita amorosa e siamo inclini a portare un po' di dramma la nostra vita. Potremmo esagerare i nostri sentimenti o sopravvalutare qualcuno. Avremo voglia di avventura e divertimento, ma l'atteggiamento più saggio è quello di non ignorare le nostre responsabilità affettive.
Venere è in trigono a Nettuno il 27 Agosto e favorisce una visione idealistica dell'amore. Potremmo vivere situazioni romantiche e percepire alcuni incontri o momenti romantici come se fossero "disegnati" solo per noi. Ma attenzione agli auto-inganni d'amore!
Nelle 2 settimane centrali di Agosto Marte è in quadratura con Plutone. I nostri desideri si fanno intensi e difficili da soddisfare sotto questa influenza. Potrebbe esserci una tendenza - soprattutto nella terza decade dell'Ariete e del Capricorno - a fare i prepotenti e a scontrarsi per dominare. Potrebbero, quindi, emergere lotte di potere, che andrebbero evitate. Il modo migliore per usare il transito è cogliere i "segnali" e sviluppare strategie per raggiungere i propri obiettivi. Sarebbe anche utile osservare qualsiasi sentimento potente che gli scontri o i conflitti ci suscitano in questa fase, poiché questo transito ha modo di tirare fuori le nostre tematiche inconsce o represse. Non stupitevi, inoltre, se doveste provare (ovviamente dipenderà dal tema) forti pulsioni sessuali, anche "particolari" e più legate a "tabù" o a vostra aree più oscure.
_____________
Dal 16 Agosto Urano diventa retrogrado e così sarà fino al 13 Gennaio.
Questo transito tende a portare scompiglio nei nostri piani, se questi non sono espressione di noi stessi e della nostra natura autentica. In altre parole, la richiesta è quella di riconsiderare alcune nostre strutture (quali? Dipende da dove è Urano nel nostro tema) e chiederci se sono troppo stringenti e se ci permettono di essere noi stessi,e di sentirci liberi o se vanno cambiate.
Nettuno è ormai retrogrado da tempo e così sarà fino fino al 13 Gennaio 2021. Questo passaggio annuale, che dura fino al 28 Novembre, getta un velo di confusione sui nostri impegni quotidiani e i nostri affari pratici: saremo dispersivi e meno precisi ed organizzati. Ci può essere una temporanea perdita di ispirazione mentre riallineiamo i nostri sogni e progetti con quello che succede dentro di noi a livello emotivo. Come ogni passaggio porta luci ed ombre: può essere un momento in cui ci sentiremo in un limbo poco produttivo e piuttosto confuso, ma può anche essere un momento di grande scoperta interiore o sviluppo nella nostra creatività. Le luci saranno più percepite dai nati a cavallo fra 2a e 3a decade di Cancro e Scorpione, e le ombre maggiormente dai nati a cavallo fra 2a e 3a decade di Gemelli, Vergine, Sagittario. I nati fra la 2a e la 3a decade dei Pesci potranno vivere sia ombre che luci.
Saturno è retrogrado dall'11 maggio fino al 29 settembre. Saturno (momentaneamente uscito dal segno dell'Acquario) ritorna nel segno del capricorno ed inoltre lo fa in moto retrogrado, e questo ci spinge a rivedere le nostre priorità e responsabilità e i nostri impegni: meglio fare questo che affrontare le questioni importanti direttamente in questo momento. Potrebbe aumentare la sensazione di senso di colpa e di dubbi su se stessi. Plutone che è appena andato in retrogradazione rende più cupa questa energia.
Giove è retrogrado già dal 14 maggio e continua ad esserlo fino al 12 Settembre, e qui è opportuno non farsi prendere dal pessimismo. Tutti noi, ma soprattutto i nati negli ultimi giorni di Ariete, Cancro, Bilancia e Capricorno dovremmo rallentare le attività ed i processi di scelta per guadagnare prospettiva. All'inizio, il nostro entusiasmo e la nostra fiducia potrebbero diminuire, e potremmo guardare con maggiore pessimismo ai nostri progetti, ma è un buon momento per guardare dentro e rivalutare gli obiettivi recenti, ma soprattutto per scoprire che la fiducia viene da dentro e non da eventi esterni. Cosa vi dice la vostra pancia? Il senso che le cose funzionino o meno deriva da quella sensazione e non tanto dal riscontro esterno in questo specifico momento.
RICEVI I PROSSIMI ARTICOLI E GLI OROSCOPI MENSILI VIA MAIL